Risoluzione dei problemi: Smart map
Problemi

Se non si vedono telecamere o altri dispositivi sulla propria smart map, è probabile che lo strato degli elementi di sistema sia nascosto. Per abilitarlo, vedere Mostrare o nascondere i livelli su una smart map.

Se uno o più dispositivi che dovrebbero apparire sulla smart map non appaiono, è probabile che non siano stati posizionati geograficamente.
Per risolvere questo problema, scegliere una delle opzioni seguenti:
-
Trascinare i dispositivi sulla smart map dalla relativa gerarchia. È possibile eseguire questa azione solo se la modifica del dispositivo è abilitata nel profilo utente.
-
In alternativa, chiedere all'amministratore di sistema di specificare le geo-coordinate nelle proprietà del dispositivo in XProtect Management Client
Messaggi di errore e avvisi

Si sta tentando di aggiungere manualmente dispositivi a una smart map in XProtect Smart Client. Una probabile causa è che si sta eseguendo XProtect Smart Client 2017 R1 su un'installazione di XProtect Corporate 2017 R2. XProtect Smart Client cerca la posizione del dispositivo sul server di eventi, ma nella versione 2017 R2 o successiva di XProtect Corporate le geo-coordinate vengono memorizzate sul server di gestione.
Per risolvere il problema, aggiornare XProtect Smart Client alla versione 2017 R2 o successiva.

È stato selezionato un risultato della ricerca, ma il dispositivo associato non viene visualizzato sulla smart map nell'area di anteprima. Questo si verifica perché il dispositivo non è stato posizionato geograficamente. Per risolvere il problema, effettuare una delle seguenti operazioni:
-
Accedere alla smart map e aggiungere il dispositivo. Consultare Aggiunta di dispositivi alla smart map.
-
Chiedere all'amministratore di sistema di specificare le geo-coordinate nelle proprietà del dispositivo in XProtect Management Client.