Ordine dei livelli
Tutti gli elementi di sistema di ogni tipo si trovano sullo stesso livelloIl background geografico su una smart map, un overlay personalizzato, oppure un elemento di sistema, ad esempio una telecamera. Gli strati sono tutti elementi geografici che esistono sulla smart map.. Ad esempio, tutte le telecamere sono sullo stesso livello. Se si nasconde il livello della telecamera, sono nascoste tutte le telecamere. Dall'alto verso il basso, i livelli degli elementi di sistema vengono riorganizzati nel seguente ordine: ubicazioni, telecamere, collegamenti e sfondo geografico. Non è possibile modificare quest'ordine.
Lo sfondo geografico è sempre il livello inferiore in una smart map. È possibile commutare tra gli sfondi geografici ma è possibile selezionare un solo sfondo geografico alla volta.
Gli overlay personalizzati vengono aggiunti come strati separati e sono disposti nell'ordine in cui sono stati aggiunti alla smart map. È possibile riorganizzare l'ordine configurando le impostazioni predefinite della mappa.

Un urbanista ha uno shapefile che mostra i confini della città e uno shapefile che comprende tutte le strade principali all'interno della città. L'urbanista può organizzare l'ordine dei livelli in modo che le strade vengano visualizzate sopra i confini della città. Questo fornisce una vista generale dei punti della città con telecamere e la possibilità di eseguire lo zoom avanti per visualizzare il nome della strada in cui si trova una determinata telecamera.