Mascheratura privacy

L'amministratore del sistema può sfocare o coprire le aree del campo visivo di una telecamera per proteggere aree private o pubbliche, come le finestre di un'abitazione privata. In XProtect Smart Client, le maschere privacy vengono poi applicate nel live, durante la riproduzione e nelle esportazioni.

Le maschere privacy possono essere permanenti o sollevabili. Le maschere privacy permanenti hanno una copertura piena e uniforme per impostazione predefinita, mentre le maschere privacy sollevabili hanno una sfocatura del 50%. L'amministratore del sistema definisce la presenza di uno qualsiasi dei tipi di maschera privacy sulla telecamera.

L'immagine seguente mostra cinque finestre di un edificio adiacente coperte da maschere privacy permanenti:

Privacy masking applied to the windows of a private residence in video feed.

Se l'amministratore del sistema ha definito le maschere privacy come sollevabili e l'utente dispone delle giuste autorizzazioni, è possibile sollevare temporaneamente tutte le maschere privacy in XProtect Smart Client.

In questo esempio, esistono due tipi di maschere privacy: l'area grigia compatta è una maschera privacy permanente e l'area sfocata è una maschera privacy sollevabile.

Blurred are and grayed-out area in video feed.

Durante l'esportazione è possibile aggiungere ulteriori maschere privacy al video esportato.

Consultare anche Aggiungere maschere privacy alle registrazioni durante l'esportazione.