Segnalibri, protezione prove e restrizioni video

È possibile contrassegnare le sequenze video con i tag segnalibro, protezione prove e restrizione video. I vantaggi di ciascun tag di funzione sono diversi, quindi si applicano per scopi differenti.

Segnalibri

I segnalibri consentono di migliorare la condivisione delle sequenze video all'interno e all'esterno.

  • Internamente, perché è possibile aggiungere ulteriori informazioni su queste sequenze etichettate in modo da poterle ricercare insieme ai colleghi. In questo modo un numero maggiore di persone può, ad esempio, contribuire alla gestione degli incidenti e delle indagini.

  • Esternamente, perché è possibile esportare facilmente le sequenze video etichettate.

Protezione prove

L'etichettatura delle sequenze video con protezioni prove ha gli stessi vantaggi dei segnalibri, ma protegge anche le sequenze video etichettate dall'eliminazione per un periodo di tempo prestabilito.

Proteggere le sequenze video dalla cancellazione è utile se si tratta di prove essenziali, ad esempio in un caso giudiziario o un'indagine importante. Dunque, è necessario conservare tali sequenze più a lungo di quanto si farebbe di solito.

Restrizioni sui video

Per limitare l'accesso alle sequenze video per una durata prestabilita, gli investigatori possono assegnare alle sequenze video dei tag di restrizione video. Sia in video live che in video registrati.

Gli investigatori solitamente applicano i tag di restrizione ai video se questi sono sensibili alla privacy, se sono legati a un incidente di alto profilo o in entrambi i casi.

Di seguito sono riportati alcuni esempi che illustrano i motivi per limitare temporaneamente l'accesso ai video:

  • Impedire la fuga di notizie ai media sui dettagli di un incidente.

  • Limitare l'indagine e i dettagli di un incidente a pochi investigatori essenziali.

  • Permettere alla polizia di condurre un'indagine approfondita in tutta tranquillità.

  • Proteggere la privacy delle persone che compaiono nel video.

È possibile applicare contemporaneamente restrizioni video e protezioni prove alle sequenze video.