Visualizzazione e modifica dei dettagli di un allarme

Esistono diversi modi per rispondere agli allarmi.

  • Si può passare a qualsiasi vista dove è stato aggiunto l'Elenco allarmi e fare doppio clic su un allarme. L'allarme si apre in una finestra separata, con un'anteprima dell'incidente che ha causato l'allarme e il video live associato.

  • A seconda di come è configurato il sistema XProtect VMSChiusoAbbreviazione di "Video Management Software o software di gestione video". , si potrebbero anche ricevere notifiche desktop per gli allarmi. Tali notifiche rimangono attive sullo schermo per 15 secondi. Selezionando una notifica, si accede direttamente alla scheda Alarm Manager e si apre la finestra allarmi si apre.

  • Si può anche rispondere all'allarme cambiando i campi nella tabella sottostante:

CampoDescrizione

Stato

Lo stato dell'allarme indica l'eventuale risposta all'evento. È possibile modificare lo stato dell'allarme. In genere, è possibile modificare lo stato da Nuovo a In corso, quindi a In attesa o Chiuso.

Priorità

Cambiare la priorità dell'allarme.

Assegnato a

Assegnare l'allarme a un utente dell'organizzazione, incluso se stessi. La persona a cui viene assegnato l'allarme diventa il proprietario dell'allarme e viene visualizzato nella colonna Proprietario dell'elenco allarmi.

Commento

Consente di scrivere commenti e osservazioni che verranno aggiunti alla sezione Attività. Generalmente i commenti fanno riferimento alle azioni eseguite. Ad esempio, "Sospetto trattenuto dagli addetti alla sorveglianza", "Sospetto consegnato alla polizia" o "Falso allarme".

Il campo Commento viene visualizzato nella parte inferiore della finestra.

Attività

Le attività riassumono il modo in cui è stato gestito l'allarme. La sezione Attività include automaticamente:

  • qualsiasi modifica apportata da chiunque allo stato o alla priorità degli allarmi

  • qualsiasi riassegnazione di allarmi tra utenti

  • qualsiasi commento aggiunto.

In base alla configurazione del server VMS XProtect, l'allarme può contenere istruzioni sulle azioni da eseguire al momento della ricezione dell'allarme. Le istruzioni vengono definite dal lato server nell'ambito della definizione dell'allarme. In tal caso, le attività vengono visualizzate automaticamente quando si modifica l'allarme.

Stampa

Stampare un rapporto con informazioni sull'allarme, come ad esempio cronologia allarme e, se disponibile, un fermo immagineChiusoUn singolo fermo immagine. dell'ora dell'allarme.