Miglioramento della consapevolezza della situazione

XProtect Smart Client ha molte funzioni integrate che facilitano la consapevolezza di quanto accade negli edifici e nelle aree protette.

Le tue funzioni disponibili dipendono dal prodotto VMS XProtect dell'organizzazione e dalle possibili estensioni, oltre che dai permessi dell'utente.

XProtect Access

Con XProtect Access, è possibile integrare i sistemi di controllo accesso e monitorare chi può accedere alla tua area e agli edifici dall'interno di XProtect Smart Client.

XProtect LPR

XProtect LPR identifica e cattura le informazioni sulle targhe dei veicoli e le combina con il video corrispondente. È possibile confrontare le targhe riconosciute con elenchi predefiniti e avviare azioni automatiche tramite regole. Ad esempio, l'emissione di tariffe di parcheggio e l'apertura di cancelli per consentire alle auto registrate di entrare in un'area.

Mappe

Grazie alle due funzioni di mappa, Mappa e Smart Map, è possibile visualizzare l'area e gli edifici protetti e l'ubicazione delle telecamere e degli altri dispositivi aggiunti al sistema VMS XProtect.

Entrambe le funzioni mappa sono in grado di evidenziare le telecamere o i dispositivi nel momento in cui una regola crea un evento o un allarme associato alla telecamera o al dispositivo. Grazie a questo sistema, è possibile individuare immediatamente il luogo in cui si è verificato l'incidente, così da poter rispondere in modo rapido e pertinente alla situazione.

A map with different cameras and other devices in XProtect Smart Client.

Ronda

Con XProtect Smart Client, è possibile pattugliare manualmente gli edifici e le aree protette ruotando l'angolo di visuale delle telecamere PTZ in più direzioni e selezionando diverse viste, il tutto senza mai lasciare l'ufficio.

Se l'amministratore del sistema ha creato delle regole per la ronda, è possibile impostare delle viste e degli elementi della vista specifici per la ronda. La ronda basata su regole può includere:

  • Telecamere PTZ rotanti

  • Telecamere che eseguono lo zoom sulle aree

  • La visualizzazione dei flussi video di una telecamera dopo l'altra in elementi della vista a carosello, ad esempio 20 secondi di video di ogni telecamera all'interno di un gruppo selezionato.

Matrix

La funzione Matrix è utile per condividere flussi video live quando si scopre un incidente. Insieme ai colleghi è possibile inviare flussi video live attraverso viste condivise con elementi della vista Matrix.

Se l'amministratore del sistema ha definito delle regole, queste possono anche attivare la condivisione dei video quando si verificano degli eventi.

Hotspot

La funzione hotspot è ottima per la consapevolezza della situazione e, in base alle regole, permette di condividere con l'utente i video live degli incidenti.

Il momento esatto in cui il video condiviso viene mostrato in un elemento di visualizzazione hotspot dipende esclusivamente dalle impostazioni definite dall'amministratore di sistema.

Il vantaggio della funzione hotspot, rispetto alle funzioni Matrix, consiste nella possibilità di definire l'elemento della vista con contenuti hotspot con una qualità video migliore rispetto agli altri elementi della vista. Selezionando una vista con un elemento di vista grande per il contenuto dell'hotspot, l'utente e i suoi collaboratori possono vedere chiaramente quanto accade nel video condiviso.

Eventi e allarmi

Le regole creano eventi e allarmi. Questa procedura permette di essere al corrente degli incidenti in corso e di reagire in modo più rapido e mirato agli incidenti.