Script per l'accesso a XProtect Smart Client
Lo scripting può essere utilizzato per controllare alcune parti o l'intera procedura di accesso in XProtect Smart Client.
- Se si utilizza l'autenticazione di base o l'autenticazione Windows, è possibile aprire la finestra di login di XProtect Smart Client con un indirizzo server e campi nome utente pre-compilati in modo che gli utenti debbano solo inserire una password per accedere.
- Se si utilizza l'autenticazione Windows (utente attuale), è possibile effettuare automaticamente la connessione di XProtect Smart Client al sistema di sorveglianza, in base al login Windows attuale dell'utente.
Lo scripting della procedura di accesso basato sull'autenticazione di base o sull'autenticazione Windows richiede l'aggiunta di informazioni sensibili non crittografate a un file SCS memorizzato in locale con i file del programma XProtect Smart Client:
- Nome host
- Nome utente
- Password
La memorizzazione di informazioni non crittografate può compromettere la sicurezza del sistema o la conformità al regolamento GDPR. Le informazioni contenute nel file SCS possono essere lette:
- Da chiunque acceda al file
- Nel footprint della memoria dell'applicazione XProtect Smart Client avviata dal file SCS o da una riga di comando che fornisce nome utente e password
Milestone consiglia di utilizzare l'autenticazione Windows (utente attuale). Se è necessaria Autenticazione di base o Autenticazione Windows, occorre limitare l'accesso al file SCS.