Esempio: Ti accorgi di un incidente dopo che è accaduto

Questo esempio riguarda solo le modalità di investigazione e documentazione degli incidenti con le funzioni integrate XProtect Smart Client.

Supponiamo di incontrarci al lavoro e di scoprire che qualcuno ha vandalizzato le finestre gettandovi sopra della vernice. Sei certo che non c'era vernice quando sei andato via il giorno prima.

In questo caso si dovrebbe:

  1. Individuare le viste con le telecamere che coprono le aree con le finestre vandalizzate.

  2. In modalità riproduzione, utilizzare le funzioni della cronologia principale per scorrere il video dall'ora in cui si è usciti il giorno precedente. Se è stato impostato un allarme che doveva essere attivato dall'incidente, è possibile consultare l'elenco degli allarmi.

  3. Trovare il video che mostra il momento in cui le finestre sono state vandalizzate e inserirlo tra i preferiti. In più, ora sai in che modo queste persone sono entrate e uscite dalla tua area. Trovare il video che mostra i loro spostamenti nella tua area e inserirlo tra i preferiti.

  4. Il video salvato potrebbe essere esportato come documentazione e condiviso con il personale addetto alla sicurezza all'interno o all'esterno dell'organizzazione.

  5. In alternativa, o in aggiunta, all'esportazione, è possibile applicare le protezioni prove alle sequenze video per garantire che le sequenze video non vengano eliminate al termine del periodo di conservazione definito per tutti i video nel sistema VMS XProtect.