Streaming adattivo e accelerazione hardware
In XProtect Smart Client, esistono due impostazioni che consentono di ridurre il carico di rete dell'invio di flussi video e di migliorare la capacità di decodifica e le prestazioni del computer.
Streaming adattivo e riproduzione
L'amministratore del sistema può configurare le telecamere in modo che inviino più flussi video a XProtect Smart Client con diverse risoluzioni e che molti di essi vengano registrati. In questo caso, in XProtect Smart Client si potrà definire la commutazione del flusso visualizzato in un elemento della vista della telecamera in modo da ottenere la migliore qualità video rispetto al bilanciamento della larghezza di banda.
Lo streaming adattivo viene utilizzato quando più flussi video live dalla stessa telecamera possono essere visualizzati nello stesso elemento della vista. La riproduzione adattiva funziona allo stesso modo, ma per la riproduzione di video registrati. Il flusso adattivo consente a XProtect Smart Client di selezionare automaticamente i flussi video live con la migliore corrispondenza in risoluzione ai flussi richiesti dagli elementi della vista.
Accelerazione hardware
L'accelerazione hardware utilizza le risorse GPU per migliorare la funzionalità di decodifica e le prestazioni del computer che esegue XProtect Smart Client. L'accelerazione hardware è utile quando si visualizzano più flussi video ad alta frequenza di fotogrammi e ad alta risoluzione.
Non è possibile utilizzare tutte le risorse della GPU per l'accelerazione hardware. In caso di dubbi, rivolgiti all'amministratore di sistema.