Gestione delle viste in XProtect Smart Client – Player
Per creare e gestire le viste, selezionare Impostazione nella barra degli strumenti XProtect Smart Client – Player. I riquadri sul lato sinistro diventano gialli.

Un progetto in XProtect Smart Client – Player è una raccolta di file creati quando si esporta il video nel formato del database da XProtect Smart Client. Le impostazioni dell'utente, incluse le informazioni sulle viste, vengono salvate come parte del progetto.
Il riquadro Progetto viene visualizzato selezionando Configurazione. In modalità configurazione, è possibile:
-
Modificare il nome del progetto.
-
Creare o aprire un progetto
-
Assegnare al progetto delle password - solo gli utenti autorizzati possano guardare un video. È possibile assegnare delle password ai dispositivi durante l'esportazione. Per evitare di dover ricordare più password di database, è possibile assegnare un'unica password all'intero progetto. Se non si assegna una password generale e si dispone di database protetti da password aggiunti al progetto, verrà chiesto di inserire la password per ogni database quando si apre il progetto. Se si assegna una password a un progetto non è possibile eliminarla. Tuttavia, è possibile modificare la password o creare un nuovo progetto identico nel riquadro Progetto.

Nel pannello Viste in XProtect Smart Client – Player, è possibile aggiungere, modificare ed eliminare le viste. È anche possibile cercare viste e telecamere.

Il riquadro Panoramica in XProtect Smart Client – Player mostra le telecamere, i microfoni, gli altoparlanti, le pagine Web, le immagini e i plug-in assegnati al progetto. Dopo aver selezionato un dispositivo, è possibile eliminarlo e rinominarlo. È possibile collegare altoparlanti e microfoni alle fotocamere. Quindi, l'audio associato viene selezionato automaticamente quando si visualizzano le registrazioni video di una data telecamera.
Per aprire un database da una archivio o da materiale precedentemente esportato, selezionare . Viene visualizzata la procedura guidata Apri database.
Quando si elimina un dispositivo, i file del database associati al dispositivo non vengono eliminati, ma semplicemente rimossi dal progetto.