Eventi e allarmi
In XProtect, eventi e allarmi sono funzioni fondamentali che abilitano il monitoraggio delle telecamere e degli altri dispositivi del sistema e la risposta agli incidenti di sicurezza in XProtect Smart Client.
-
Gli eventi si riferiscono a incidenti specifici rilevati dal software di gestione video, come il rilevamento di oggetti in movimento, la manomissione della telecamera o i cambiamenti di stato del sistema. Questi eventi sono solitamente generati da dispositivi collegati, come telecamere, sensori o il software di gestione video stesso. Ogni evento viene registrato con i relativi dettagli, come l'ora, l'ubicazione e il tipo di incidente.
-
Gli allarmi sono risposte attivate a eventi predefiniti. Quando un particolare evento soddisfa i criteri impostati nel software di gestione video XProtect, viene attivato un allarme. È possibile configurare gli allarmi in modo che richiedano varie azioni, come la notifica al personale di sicurezza, l'avvio della registrazione o l'attivazione di risposte automatiche del sistema, come il blocco delle porte o l'accensione delle luci. Quando un incidente fa scattare un allarme, è possibile visualizzare una mappa o una smart map per avere una panoramica geografica del luogo in cui si è verificato l'incidente. È possibile ricevere notifiche sul desktop e sonore in Windows che appaiono ogni volta che viene attivato un allarme. Per conoscere la disponibilità di mappe, smart map e notifiche sul desktop nella configurazione XProtect Smart Client in uso, consultare l'amministratore.
Insieme, eventi e allarmi forniscono una solida struttura all'interno del VMS per identificare, analizzare e rispondere a potenziali minacce alla sicurezza. È possibile utilizzare mappe, smart map e notifiche di Windows per rispondere rapidamente agli allarmi.