Relazione tra eventi e allarmi
Questa funzione è disponibile solo in alcuni sistemi VMS XProtect. Per ulteriori informazioni, vedere la tabella di confronto dei prodotti. https://www.milestonesys.com/products/software/xprotect-comparison/
Gli incidenti o i problemi tecnici che si verificano nel sistema XProtect sono noti come eventi. Il termine evento si riferisce a tutte le attività o gli eventi rilevati dal sistema di sorveglianza che possono richiedere l'attenzione o l'intervento dell'utente. Ad esempio, se è stato attivato il rilevamento di oggetti in movimento sulle telecamere e viene rilevato un movimento, questo rappresenta un evento.
Ad esempio, se è stato attivato il rilevamento di oggetti in movimento sulle telecamere del sistema e una telecamera rileva un movimento, questo rappresenta un evento.
Per rispondere agli eventi, l'amministratore del sistema imposta degli allarmi in XProtect. Perciò, quando l'evento di rilevamento di oggetti in movimento viene rilevato, viene generato e visualizzato un allarme in XProtect Smart Client per indicare il rilevamento.
Ad esempio, quando si rileva l'evento di rilevamento di oggetti in movimento, in XProtect Smart Client viene visualizzato un allarme corrispondente per indicare che è stato rilevato un movimento.
Allarmi ed eventi possono essere visualizzati nella scheda Alarm Manager, che offre una panoramica centrale su incidenti, stati ed eventuali problemi tecnici. Gli utenti XProtect Smart Client non possono impostare direttamente i trigger di allarme. Quando configurano il software di gestione video XProtect, gli amministratori del sistema possono impostare dei trigger di allarme.
È l'amministratore del sistema a stabilire se visualizzare o nascondere la scheda Gestore allarmi.
La scheda Alarm Manager fornisce agli utenti una vista dedicata degli allarmi e della gestione degli eventi. La scheda stessa visualizza il numero di allarmi attivi. Se vengono attivati più di nove allarmi, questi vengono segnalati da un pulsante di notifica con la dicitura (9+) .
La scheda Alarm Manager include anche un elenco di allarmi, un'anteprima dell'allarme per visualizzare in anteprima il video associato a singoli allarmi o eventi ed eventualmente anche una mappa che visualizza l'ubicazione geografica della telecamera associata all'allarme.