Eventi
Un evento nel software di gestione video XProtect è un evento predefinito che può essere impostato per attivare un allarme. Gli eventi sono incidenti di sistema predefiniti o eventi definiti dall'utente, ad esempio eventi di analisi o eventi generici. Essi non sono necessariamente collegati a un allarme.
In genere, gli eventi vengono attivati automaticamente e in background, ad esempio attraverso il rilevamento di oggetti in movimento o i dati provenienti da altre applicazioni. È anche possibile attivare gli eventi manualmente. Il software di gestione video utilizza gli eventi per attivare le azioni, come l'avvio o l'interruzione della registrazione, la modifica delle impostazioni video, l'attivazione di outputDati in uscita da un computer. Sui sistemi di sorveglianza IP l'output è spesso usato per attivare dispositivi quali cancelli, sirene, lampade stroboscopiche e così via. o la combinazione di azioni.
Quando si attiva un evento da XProtect Smart Client, questo attiva automaticamente azioni sul sistema VMS, ad esempio la registrazione su una particolare telecamera con un particolare frequenza fotogrammiUna misura che indica la quantità di informazioni contenuta in un filmato. Viene di solito misurata in FPS (fotogrammi al secondo). per un determinato periodo di tempo. L'amministratore del sistema determina cosa accade in caso di attivazione manuale di un evento.