Schede standard
XProtect Smart Client include una serie di schede standard per le attività di sorveglianza giornaliere.
Alcune estensioni XProtect dispongono di schede specifiche per la loro funzionalità.
Alcune schede possono essere personalizzate tramite MIP SDK e specializzate per il proprio sistema VMS XProtect. Questo documento non copre la funzionalità che dipende da MIP SDK.
Se non si riescono a vedere alcune schede standard, vuol dire che non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedervi.

Nella finestra principale di XProtect Smart Cliente nelle finestre separate è possibile creare tutte le schede con Viste che si desiderano. Le schede con Viste prendono il nome dalla visualizzazione selezionata.
Nella modalità live è possibile visualizzare i feed video live e lavorare con audio, caroselli, hotspot, Matrix, smart map, controlli PTZ (Pan/Tilt/Zoom), zoom digitale, riproduzione indipendente e molto altro.
In modalità riproduzione, è possibile esaminare il video registrato riproducendolo. La cronologia principale offre funzioni avanzate per la navigazione dei video registrati. È anche possibile avviare la ricerca da qualsiasi telecamera o vista, e poi documentare le risultanze esportando le prove. Per impedire che la prova possa essere eliminata dal database, è inoltre possibile aggiungere delle protezioni prove al video registrato.
In più sarà possibile:
-
Ascoltare audio quando si è connessi a sistemi di sorveglianza Milestone selezionati
-
Se il sistema VMS XProtect supporta la smart map, si potrà accedere alle telecamere nel sistema da un’interfaccia geografica di facile navigazione
-
Utilizzare hotspot, zoom digitale o caroselli, navigare su immagini degli obiettivi fisheye, stampare immagini e molto altro ancora
Dalla modalità live o riproduzione è possibile accedere alla modalità configurazione, dove si potranno configurare le viste per le telecamere e altri tipi di contenuti.

Quando si desidera esportare dati video, si aggiungono le sequenze interessate all’Elenco esportazioni. Per ogni elemento nell'Elenco esportazioni, è possibile modificare l'intervallo di tempo facendo clic su Ora di inizio e su Ora di fine.
È possibile scegliere quali formati utilizzare per l'esportazione, e per quale formato, è possibile cambiare Impostazioni di esportazione.
Dopo aver fatto clic sul pulsante Esporta, specificare un Nome esportazione e una Destinazione di esportazione. Quindi, è possibile creare l'esportazione.
Le esportazioni create vengono memorizzate nella cartella specificata nella finestra Crea esportazione > campo Destinazione di esportazione.

Dalla scheda Ricerca è possibile cercare in tutte le registrazioni e applicare filtri per affinare la ricerca. Ad esempio, si potranno utilizzare filtri per trovare veicoli, persone o registrazioni con movimento rilevati in aree specifiche.
Dai risultati della ricerca, sono disponibili più azioni.

La scheda Alarm Manager consente di visualizzare e risolvere incidenti o problemi tecnici attivati da un allarme. La scheda visualizza un elenco degli allarmi, un'anteprima degli allarmi e le mappe eventualmente disponibili.

Le tessere a colori codificati sulla scheda Monitor di Sistema forniscono una panoramica dello stato attuale del computer su cui è in esecuzione XProtect Smart Client, dei server di sistema, delle telecamere e dei dispositivi aggiuntivi.
-
Verde: Stato normale. Tutto funziona normalmente
-
Giallo: Stato di allarme. Almeno uno dei parametri di monitoraggio è al di sopra del valore definito per lo stato normale
-
Rosso: Stato critico. Almeno uno dei parametri di monitoraggio supera il valore definito per gli stati Normale e Allarme
In caso di cambiamento di colore di uno dei riquadri, fare clic sul riquadro per identificare il parametro o server alla base del cambiamento. Si apre una panoramica nella parte inferiore dello schermo. Fare clic sul pulsante Dettagli per ottenere informazioni sui motivi alla base della modifica dello stato.
Se un riquadro visualizza un simbolo di allarme, la raccolta dati di uno dei server o telecamere monitorare potrebbe non essere attiva. Se si sposta il puntatore sul riquadro, il sistema indica l’ultima volta che sono stati raccolti dati per il riquadro in questione.