Audio (utilizzo)
Audio (spiegazione)
Il supporto di determinate funzioni audio può variare da sistema a sistema (vedere Differenze tra i sistemi di sorveglianza). In base alle proprie autorizzazioni utente, è possibile che l’uso di alcune funzionalità dell’audio registrato o l’accesso all’audio registrato sia limitato. In caso di dubbi, consultare l'amministratore di sistema.
XProtect Smart Client supporta sia l'audio in ingresso che l'audio in uscita. È possibile ascoltare le registrazioni in tempo reale dai microfoni collegati alle telecamere o utilizzare gli altoparlanti collegati alle telecamere per parlare al pubblico. Quando viene riprodotto un video registrato, è possibile ascoltarne l'audio se le telecamere dispongono di microfoni e/o di altoparlanti collegati. Quando si seleziona una telecamera o una vista, anche il microfono o l'altoparlante corrispondente è selezionato per impostazione predefinita.
Il sistema VMS XProtect può registrare l'audio in ingresso dai microfoni collegati alle telecamere, anche in assenza di registrazione video.
Se le viste contengono delle mappe, queste possono a loro volta contenere dei microfoni e/o delle casse. È possibile ricevere l'audio facendo clic sull'elemento microfono o sull'altoparlante. Fare clic e tenere premuto il tasto del mouse finché si desidera ascoltare o parlare.
Parlare a un pubblico
È possibile parlare al pubblico attraverso gli altoparlanti collegati alle telecamere utilizzando:
- I riquadro Audio sul lato sinistro
- Pulsanti sovrapposti
- Funzionalità dell'altoparlante sulle mappe
L'audio in uscita trasmesso attraverso gli altoparlanti collegati alle telecamere può essere registrato, ma solo su determinati sistemi XProtect. Consultare anche Differenze tra i sistemi di sorveglianza.