Domande frequenti: ricerca
Sì. Quando si guarda una telecamera specifica nella modalità riproduzione o live, è possibile inviare la telecamera a una nuova finestra di Ricerca. Per avviare la ricerca, fare clic su nella barra degli strumenti della telecamera.
Sì. Quando si guardano le telecamere in una vista nella modalità live o riproduzione, è possibile inviare queste telecamere a una nuova finestra di Ricerca. Per avviare la ricerca, fare clic su sopra la vista.
Se la Durata copre un ampio arco di tempo, ad esempio due settimane, o sono state selezionate diverse telecamere, potrebbero comparire migliaia di risultati di ricerca ed essere necessario un po' di tempo affinché XProtect Smart Client trovi tutti i risultati della ricerca.
Milestone consiglia di affinare la ricerca per ottenere meno risultati della ricerca.
Quando si applicano più filtri, ad esempio sia Priorità che Stato, si filtrano i risultati che corrispondono a tutti i filtri applicati.
Quando si selezionano più valori all'interno di un filtro, ad esempio Alto, Medio e Basso all'interno del filtro Priorità, si filtra alla ricerca di risultati che corrispondono ad almeno uno di questi valori.
Un'immagine in miniatura in grigio nell'elenco dei risultati della ricerca significa che attualmente non sono disponibili registrazioni per la telecamera al momento dell'attivazione. Ci possono essere diversi motivi, ad esempio il server di registrazione non è in funzione.
Dopo aver selezionato un risultato della ricerca, alcune azioni potrebbero non essere disponibili nella barra delle azioni blu.
Questo si verifica se si seleziona un risultato della ricerca corrispondente a più categorie di ricerca contemporaneamente e l'azione che si sta tentando di eseguire non supporta una di queste categorie di ricerca.
Esempio:Si cercano Segnalibri e Movimento e uno dei risultati della ricerca contiene sia movimento che un segnalibro. In questo caso non è possibile modificare o eliminare il segnalibro.
Lo scenario descritto in questa sezione può essere applicato anche ad azioni relative a software di terze parti integrato con il sistema VMS XProtect.
Se si sta cercando di utilizzare una delle azioni della barra delle azioni blu su più risultati di ricerca, è possibile che venga visualizzato un suggerimento che informa che l'azione può essere applicata solo su un sottoinsieme dei risultati della ricerca.
Questo si verifica quando almeno uno dei risultati della ricerca selezionati non è supportato dall'azione che si sta tentando di eseguire.
Lo scenario descritto in questa sezione può essere applicato anche ad azioni relative a software di terze parti integrato con il sistema VMS XProtect.
È possibile aumentare le dimensioni delle miniature trascinando il cursore nell'immagine sulla destra.
Se la casella di controllo Ricerca privata è disabilitata e preselezionata, l'utente attuale non dispone delle autorizzazioni Creazione di ricerche pubbliche. La ricerca che si sta per salvare è disponibile solo per l'utente attuale.
Se la casella di controllo Mostra solo le mie ricerche private è disabilitata e preselezionata nella finestra Apri ricerca o Gestisci ricerche, l'utente attuale non dispone delle autorizzazioni Lettura di ricerche pubbliche. Può solo visualizzare le proprie ricerche private.
Se si cambia la configurazione di una ricerca esistente, ad esempio se viene aggiunta una telecamera e il pulsante Salva è disabilitato, l'utente attuale non dispone delle autorizzazioni Modifica di ricerche pubbliche. Inoltre, non potrà modificare i dettagli della ricerca, ad esempio nome e descrizione.
Se il pulsante Elimina è disabilitato nella finestra Gestisci ricerche, l'utente attuale dispone delle autorizzazioni Eliminazione di ricerche pubbliche.
Quando è stata ritirata la scheda Esplorazione sequenze, la ricerca avanzata è stata spostata nella scheda Ricerca. Per utilizzare la funzione della ricerca avanzata, creare una ricerca, selezionare Movimento e infine rimuovere la maschera da un'area. Consultare anche Ricerca di movimento (ricerca avanzata).
Quando si cercano registrazioni video nella scheda Ricerca, ogni risultato della ricerca ha un'ora di inizio, un'ora di fine e un'ora dell'evento. L'ora di inizio e l'ora di fine indicano rispettivamente l'inizio e la fine di un evento. L'ora dell'evento è la parte più interessante o importante della sequenza video. Ad esempio, se si cerca un movimento, l'ora dell'evento è il momento in cui inizia il movimento. Oppure, se si identificano oggetti, l'ora dell'evento è il tempo dell'identificazione più affidabile.
Sì. I segnalibri possono essere trovati a patto che ci sia una sovrapposizione di orario. Ecco un esempio:Se il periodo di ricerca è oggi tra le ore 13:00 e le 15:00 ed è presente un segnalibro in cui l'ora di inizio è oggi alle 11:00 e l'ora di fine è oggi alle 14:00, allora è possibile trovare quel segnalibro.
Quando si salva una ricerca in cui è stato selezionato un intervallo di tempo predefinito, ad esempio Ultime 6 ore, si riceve notifica che l'intervallo di tempo è relativo. Significa che le ultime sei ore sono relative all'ora attuale. Indipendentemente da quando viene eseguita la ricerca, restituisce sempre risultati della ricerca delle ultime sei ore.