Eliminazione del jitter dai video live
I video live possono talvolta subire un jitter a causa di piccoli problemi di larghezza di banda o di rete. Il jitter si presenta come un movimento irregolare, ad esempio un video spezzettato quando una persona cammina. Per rendere più fluido il video live, è possibile aggiungere un piccolo buffer prima di visualizzarlo in XProtect Smart Client. Sebbene questo buffering introduca un leggero ritardo, il video appare più fluido.
Considerazioni importanti
-
Risposta ritardata: evitare l'uso del buffering video per le telecamere PTZ (Pan/Tilt/Zoom) se si ha bisogno di una risposta immediata per le operazioni con il joystick, perché il ritardo sarà evidente.
-
Utilizzo memoria: Il buffering video può aumentare l'utilizzo della memoria, quindi è bene tenerlo il più basso possibile.
Per rimuovere il jitter:
-
Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro, selezionare Impostazione.
-
Selezionare la vista e l'elemento della vista della telecamera contenente il flusso video che si desidera regolare.
-
Nel riquadro Proprietà, alla voce Buffering video:
-
Selezionare Applica buffer video predefinito per utilizzare il buffer definito dall'amministratore del sistema. Consultare anche Impostazioni applicazione.
-
Deselezionare Applica buffer video predefinito ed espandere l'elenco Buffer video per selezionare un buffer da Nessuno a Massimo - (2 secondi).
Per applicare le stesse impostazioni a tutti gli elementi della vista di telecamera, hotspot e carosello, definire le impostazioni per un elemento della vista, quindi selezionare Applica a tutti nel pannello Proprietà.
-
-
Se non si vede la voce Buffering video nel riquadro Proprietà, nel menu Impostazioni e altro selezionare Impostazioni e nella scheda Funzioni impostare Impostazione > Modifica buffering video su Disponibile. Consultare anche Impostazioni delle funzioni.
-
Selezionare nuovamente Configurazione per chiudere la modalità configurazione e salvare le modifiche.