Setting up XProtect Smart Wall in XProtect Smart Client
After doing the initial configuration in XProtect Management Client, operators can start using the video wall by sending the Smart Wall monitors onto the physical monitors connected to the system. This may include one or both of these options:
-
Static views
-
Views that change dynamically based on rules
Additional configuration is necessary if you want to:
- Enable operators to control and manually change what is being displayed on the physical monitors. In that case, you must add the Smart Wall control to designated views. See also Add Smart Wall controls to views.
- Change the existing view layout of individual monitors. See also Change view layout of Smart Wall monitors.
- Reset or change the presetsUn layout predefinito per uno o più monitor Smart Wall in XProtect Smart Client. Le preimpostazioni determinano le telecamere visualizzate e il modo in cui i contenuti sono disposti su ciascun monitor del videowall. already applied to the Smart Wall definition. See also Reset or change Smart Wall presets.
Add Smart Wall controls to views
Prima di poter eseguire l'invio push di video e altri tipi di contenuto al videowall, occorre aggiungere il controllo Smart Wall a una o più viste. Tale controllo è una rappresentazione grafica del videowall.
-
Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro, selezionare Impostazione.
- Selezionare la vista a cui si desidera aggiungere il controllo Smart Wall.
-
Nel riquadro Panoramica del sistema, trascinare l'elemento Smart Wall sull'elemento della vista interessato.
- Selezionare nuovamente Configurazione per chiudere la modalità configurazione e salvare le modifiche.
- Ora è possibile iniziare a eseguire l'invio push di telecamere e altri tipi di contenuto al videowall.
Change view layout of Smart Wall monitors
È possibile modificare il layout di visualizzazione preconfigurato nei monitor Smart Wall. Risulta utile per mostrare telecamere aggiuntive o altri tipi di contenuti.
È stato registrato un incidente su cinque telecamere ed è presente anche un’immagine di un sospettato. Il video e l'immagine sul videowall devono essere visualizzati, in modo che lo staff della sicurezza possa vedere l'incidente e trattenere il sospettato. Poiché i monitor attuali nel videowall sono preconfigurati per mostrare solo le telecamere 2x2, è necessario modificare il layout della vista su 2x3 in modo da aggiungere la quinta telecamera e l'immagine.
Procedimento:
- Nella modalità Live o Riproduzione aprire la vista contenente il controllo Smart Wall.
-
Fare clic sull'icona per il monitor, selezionare Modifica layout vista, quindi il formato di visualizzazione, ad esempio 4:3.
-
Selezionare il layout della vista. In questo esempio, selezionare 2x3. Vengono aggiunti al layout della vista due elementi in grigio.
- Ora è possibile aggiungere altro contenuto. Consultare anche Visualizzazione del contenuto su videowall.
Reset or change Smart Wall presets
Le preimpostazioniUn layout predefinito per uno o più monitor Smart Wall in XProtect Smart Client. Le preimpostazioni determinano le telecamere visualizzate e il modo in cui i contenuti sono disposti su ciascun monitor del videowall. vengono spesso modificate in base a regole o a pianificazioni orarie oppure altri operatori possono cambiarle. Tuttavia, a volte si potrebbe voler reimpostare il videowall o applicare una preimpostazione specifica nel corso di determinati eventi.
Procedimento: