Modifica di stati, commenti e altre proprietà degli incidenti
Di norma è bene mantenere aggiornati i progetti di incidenti esistenti, per ottimizzare la gestione degli incidenti e documentare gli sviluppi e le informazioni più recenti connessi a ognuno.
Ecco alcuni esempi di quando è necessario aggiornare un progetto di incidente:
-
Quando lo stato di gestione dell'incidente è cambiato, anche lo statoUno dei dettagli relativi a un incidente. Utilizzando lo stato degli incidenti è possibile monitorare l’avanzamento delle indagini sugli incidenti. Ecco alcuni esempi di stati dell’incidente: Nuovo, In corso, In attesa, Chiuso nel progetto di incidente deve essere aggiornato.
-
Quando viene effettuata o ricevuta una nuova chiamata relativa all'incidente, le informazioni relative alla chiamata andranno aggiunte al progetto di incidente.
-
Quando il progetto di incidente viene esportato, si aggiungerà un commento con la posizione in cui è stata salvata l'esportazione sulla rete dell'organizzazione.
Per aggiornare il progetto dell'incidente:
-
Selezionare la scheda Incidenti e fare doppio clic sul progetto di incidente che si desidera aggiornare.
-
Dalla scheda Dettagli principali è possibile aggiornare lo stato di gestione dell'incidente. Anche il tipo di incidente può essere modificato, ma di solito questa è una proprietà che non cambia nel tempo.
Non è possibile modificare le proprietà ID, Creato da e Ora di inizio e di fine.
-
Nella scheda Categorie, selezionare e aggiornare le categorie del caso.
-
Selezionare la scheda Commenti per aggiungere informazioni aggiuntive in testo libero sull'incidente.
-
Selezionare la scheda Chiamate per aggiungere informazioni sulle nuove chiamate effettuate o ricevute in relazione all'incidente.
Quando non si trova uno specifico progetto di incidente è possibile usare le opzioni di filtro. Consultare Filtraggio dei progetti di incidente.