Manutenzione e conservazione dei dati
Per mantenere le prestazioni del BriefCam sistema completamente ottimizzate, BriefCam cancella automaticamente periodicamente i dati elaborati, inclusi i dati provenienti sia dal database che dall'archiviazione.
Nota che il servizio di manutenzione può essere installato su più istanze per distribuire il carico tra diversi computer.
Per disattivare la manutenzione automatica, impostare l'impostazione dell'ambiente Maintenance.Enabled su false. Tuttavia, questo non è raccomandato poiché lo spazio di archiviazione si riempirà.
Nell'impostazione dell'ambiente Maintenance.ExecutionStrategy, la manutenzione può essere impostata per l'esecuzione giornaliera o continua.
Quando l'impostazione è su Continuo (impostazione predefinita), la manutenzione viene eseguita ogni ora.
Quando l'impostazione è su Giornaliero, l'ora di esecuzione è impostata sull'impostazione dell'ambiente Maintenance.CleanHour. Il valore è basato sul tempo (hh:mm:ss), ad esempio: 23:00:00.
Per cancellare i dati in modo proattivo, impostare l'ambiente Maintenance.CleanHour sull'ora corrente e impostare Maintenance.ExecutionStrategy su Daily e quindi riavviare il servizio di manutenzione. La manutenzione verrà quindi eseguita immediatamente. Si consiglia di ripristinare le impostazioni originali.

Se la manutenzione non viene eseguita, il sistema tenta automaticamente di recuperare una volta che il processo è attivo. Il tentativo di recupero avverrà in un intervallo di tempo come configurato nell'impostazione TaskRecovery.IntervalsMinutes (come mostrato nell'immagine sottostante). I valori predefiniti sono 10, 240 e 1440 minuti, il che significa che il primo tentativo di ripristino sarà dopo 10 minuti, il secondo dopo 4 ore e l'ultimo tentativo dopo 12 ore.

L'impostazione dell'ambiente Maintenance.ServiceInstancesRetentionMinutes determina per quanto tempo dopo l'offline i servizi vengono eliminati dal BriefCam database. Il valore predefinito è 43.200 minuti (30 giorni).
Le sezioni seguenti descrivono ulteriori impostazioni dell'ambiente che controllano il funzionamento del processo di manutenzione.
Modulo REVIEW
Nota
Se ci sono casi REVIEW che non si desidera eliminare durante la manutenzione automatica, fare clic sull'icona Modifica (
) dalla schermata del caso e selezionare la casella di controllo Non eliminare durante la manutenzione. Questi casi contrassegnati e i relativi artefatti non verranno eliminati tramite il processo di manutenzione anche se altri casi o avvisi li utilizzano e vengono eliminati.
La procedura migliore consiste nell'impostare le due impostazioni seguenti (CaseRetentionDays e VideoArchiveExpirationDays) sullo stesso valore.
Impostazione: Maintenance.CaseRetentionDays
Predefinito: 30 giorni
Quando la data di aggiornamento del caso è precedente a 30 giorni (per impostazione predefinita), tutti i dati del caso vengono eliminati dal BriefCam database e dal disco.
Le modifiche di un caso influiscono sulla data di aggiornamento del caso, come la modifica del nome o della descrizione del caso, la condivisione del caso, l'aggiunta/eliminazione di video, la modifica della pianificazione video, la modifica delle preimpostazioni o l'aggiunta/eliminazione di segnalibri. Tuttavia, l'aggiunta di un volto o di una targa alla watchlist del caso o la modifica dei dettagli del segnalibro non influiranno sulla data di aggiornamento del caso.
Se gli stessi dati vengono utilizzati da altri casi, il caso verrà comunque rimosso dalla schermata Casi e i dati rimarranno sul database e sul disco.
Se il caso contiene una fonte pianificata attivata, il caso non verrà eliminato. Le richieste provenienti dall'origine pianificata precedenti al valore in questa impostazione verranno eliminate, ma i segnalibri verranno eliminati solo quando viene eliminato l'intero caso. Se il caso contiene anche un'origine che non è un'origine pianificata attivata o è un'origine pianificata disabilitata, anche queste fonti non verranno eliminate.
Se il caso contiene solo fonti regolari o fonti pianificate disabilitate, il caso verrà trattato come una fonte regolare, il che significa che quando la data di aggiornamento del caso è precedente a 30 giorni (per impostazione predefinita), tutti i dati del caso precedenti a 30 giorni (per impostazione predefinita) vengono eliminati dal BriefCam database e dal disco.
Quando la richiesta REVIEW è parzialmente basata sull'elaborazione on-demand e parzialmente sulla richiesta live (perché parte della richiesta era già stata elaborata per un avviso), gli artefatti vengono rimossi dal modulo REVIEW e RESPOND in base alle impostazioni di manutenzione. Tuttavia, la richiesta viene completamente rimossa dall'infrastruttura (incluso il database) in base alla data di elaborazione dell'ultimo dei due eventi: elaborazione su richiesta o elaborazione live.
Per quanto riguarda le liste di controllo, una lista di controllo interna che è stata creata all'interno di un caso verrà eliminata una volta che il caso viene eliminato (per manutenzione o dall'utente).
Per quanto riguarda i segnalibri, verranno eliminati anche una volta che il caso viene eliminato come descritto in precedenza.
Impostazione: Maintenance.VideoArchiveExpirationDays
Predefinito: 30 giorni
Questa impostazione controlla la frequenza con cui eliminare i file video recuperati dal VMS. Questa impostazione influisce anche sul video originale recuperato negli avvisi di RESPOND, che di solito non vengono introdotti BriefCam automaticamente (solo quando si fa clic sulla miniatura dell'avviso). Ad esempio, nel modulo RESPOND, il video originale di ogni avviso non viene recuperato finché l'utente non richiede un video originale. Una volta che l'utente richiede un video originale, BriefCam lo conserva per l'accesso immediato per il numero di giorni specificato in questo parametro.
Impostazione: Maintenance.LocalFilesRetentionInHours
Predefinito: 24 ore
Questa impostazione controlla la frequenza (in ore) con cui i file temporanei riprodotti vengono eliminati dal BriefCam database.
I file temporanei visualizzati si trovano in: ..\BriefCam\ServerData\VideoStreamingGateway\VideoService.
I file salvati qui sono artefatti di rendering creati dalle interazioni utente del client Web, come VIDEO SYNOPSIS, video originali e altro ancora.
Impostazione: Maintenance.RenderingUploadedFilesRetentionDays
Predefinito: 0,5 giorni
Questa impostazione controlla la frequenza con cui i file caricati vengono eliminati dal BriefCam database.
I file caricati si trovano su: ..\BriefCam\ServerData\VideoData\WebUpload.
I file salvati qui sono file video caricati dall'utente finale tramite il client web ai fini dell'elaborazione da parte di REVIEW in Investigator, Investigator for Teams, Protect e configurazioni.
Impostazione: clientMaintenanceCaseMessageInDays
Predefinito: 7 giorni
Questa impostazione controlla quando iniziare a visualizzare l'avviso di eliminazione su un caso. Il valore impostato qui è il numero di giorni prima che il caso venga impostato per essere eliminato dal processo di manutenzione.
Attenzione
Queste impostazioni non sono applicabili per l’Hub. È rilevante solo per i siti e nelle implementazioni standalone.
Modulo RESPOND
Impostazione:Maintenance.LiveRetentionDays
Predefinito: 7 giorni
Tutti gli avvisi di RESPOND al di fuori dell'intervallo di conservazione vengono eliminati (anche gli avvisi contrassegnati con segnalibro; tuttavia, il segnalibro stesso non verrà eliminato). I segnalibri nel modulo RESPOND non vengono mai eliminati dal processo di manutenzione.
Gli avvisi per le attività live attualmente in esecuzione vengono eliminati se sono al di fuori dell'intervallo di conservazione.
Modulo RESEARCH
Impostazione: Maintenance.BIAssetsRetentionDays
Predefinito: 30 giorni
Questa impostazione controlla la frequenza con cui le tabelle di RESEARCH BI (generate dai BriefCam metadati ETL) vengono eliminate dalla BriefCam memoria. Questo è un backup se Qlik non è stato in grado di estrarre i dati.
Impostazione: Maintenance.BIVisualLayersRetentionDays
Predefinito: 3650 giorni
Questa impostazione determina la frequenza di eliminazione dei file di Visual Layer, utilizzati per la scheda Dashboard. I file vengono eliminati dal BriefCam database e dalla BriefCam cartella in cui sono state salvate le immagini (C:\BriefCam\ServerData\RenderData).
L'impostazione su meno di 1 giorno può influire sui livelli visivi.
Impostazione: Maintenance.BITaskRetentionDays
Predefinito: 3 giorni
Questa impostazione controlla la frequenza con cui i metadati e le risorse visive delle attività di elaborazione RESEARCH vengono eliminati dalla BriefCam memoria. I metadati sono tutte le risorse/file/registrazioni create durante l'elaborazione RESEARCH (Continua o On-demand). Questa è la durata del BriefCam salvataggio dei dati per il servizio BI Rule Engine.
Impostazione: RESEARCH.QVDRetentionDays
Predefinito: 30 giorni
Questa impostazione determina il numero di giorni di conservazione delle tabelle dettagliate nelle implementazioni con QVD suddivisi.
Questa impostazione è deprecata e la modifica di questa impostazione non influirà sul sistema.
Nota che i file QVD non fanno parte del processo di manutenzione. Per eliminare i file, si consiglia di contattare il team di supporto BriefCam per assistenza con i passaggi riportati di seguito.
Assicurarsi che le seguenti attività non siano in esecuzione in QMC:
Research_DB,ResearchResearch_DB_Agg,Research_Agge ). Se sono in esecuzione, attendere che abbiano finito di funzionare.Disabilitare le attività
Research_DBeResearch_DB_Aggin QMC.
Eliminare manualmente i file irrilevanti dal
BC_BI_SOURCE_MATCH_1eBC_BI_SOURCE_MATCH2situati nellaQlikShare\ResearchQvdcartella.Quando si eliminano i file, assicurarsi che le due cartelle siano sincronizzate con lo stesso numero di file e senza spazi: le date devono essere le stesse in entrambe le cartelle.

Eseguire la sincronizzazione
Delete_Research_Data Application Periodic Reload Taskcon il contenuto aggiornato delle cartelle.Una volta completata la manutenzione, riabilitare
Research_DBeResearch_DB_Aggattività.
Impostazione: RESEARCH.DetailedLoadDays
Predefinito: 30 giorni (per gli ambienti aggiornati dalla versione 6.4 o inferiore, il valore predefinito è 730 giorni)
Questa impostazione controlla i dati caricati dall’app RESEARCH (in base al campo dell’etichetta temporale e non all’ora del VMS). Questa impostazione influisce sulla RAM necessaria per il caricamento dell'app dettagliata e riduce la quantità di dati caricati nel modello di dati completo.
I dashboard aggregati non sono interessati da questa impostazione.
Schede della Lista di controllo
Attenzione
Questa funzionalità non è applicabile per l’Hub. È rilevante solo per i siti e nelle implementazioni standalone.
Una lista di controllo esterna (gestita nelle schede della lista di controllo) non viene eliminata dal processo di manutenzione. Tuttavia, come accennato in precedenza, una lista di controllo interna creata all'interno di un caso verrà eliminata una volta che il caso viene eliminato (per manutenzione o dall'utente).
Esclusioni di manutenzione
I seguenti elementi non vengono eliminati durante la manutenzione.
Cartella Immagini di sfondo della telecamera: quando si utilizza Test connessione, un'immagine della telecamera viene salvata nella
Camera Background Imagescartella. Ogni telecamera mantiene un'immagine, che viene aggiornata ogni volta che viene ritestata la connessione. Questa cartella e il suo contenuto non sono interessati dalla manutenzione.Segnalibri: i segnalibri creati nei moduli RESPOND o REVIEW rimangono nel sistema anche se l'avviso o l'oggetto originale viene eliminato. Vengono rimosse solo quando esplicitamente eliminate dall'utente.
Casi contrassegnati Non eliminare durante la manutenzione - Nel modulo REVIEW è possibile modificare un caso e selezionare la casella di controllo Non eliminare durante la manutenzione. Questi casi e gli artefatti associati persisteranno durante i cicli di manutenzione.
File QVD (modulo RESEARCH) - I file QVD non fanno parte del processo di manutenzione e devono essere eliminati manualmente, se necessario.
Monitoraggio della manutenzione
È possibile monitorare e tracciare la manutenzione.
La manutenzione viene eseguita da un servizio separato chiamato: Servizio di manutenzione e ha un proprio registro. Nella schermata Evento, è possibile vedere se il servizio è in esecuzione.

Se la manutenzione non riesce, viene visualizzato un evento di manutenzione nella schermata Eventi (sopra), se vengono raggiunte le soglie degli eventi di manutenzione. Per impostazione predefinita, se la manutenzione non viene eseguita almeno una volta, viene visualizzato un evento di avviso e se la manutenzione non è riuscita le ultime tre volte, viene visualizzato un evento critico.

Manutenzione manuale PostgreSQL
La manutenzione manuale è essenziale per i database PostgreSQL per prevenire problemi di prestazioni e gonfiore delle tabelle. L'esecuzione periodica delle operazioni VACUUM FULL e REINDEX aiuta a mantenere le prestazioni e la stabilità del database. Per evitare di influire sulla disponibilità del database, pianificare queste attività durante i periodi di basso utilizzo o le finestre di manutenzione pianificate, idealmente ogni pochi mesi o mezzo anno. Questo garantisce un funzionamento fluido ed efficiente del database.
Per i database con una PostgreSQL_Data cartella di ~200GB, è necessaria una finestra di manutenzione fino a 6 ore una volta ogni 6 mesi. Nei sistemi ad alta attività, la finestra temporale e l'intervallo di manutenzione aumenteranno di conseguenza.