Viste ed elementi della vista

La visualizzazione dei video in XProtect Smart Client avviene selezionando e passando da una vista all'altra in modalità live o di riproduzione.

Le viste assomigliano a tabelle. In XProtect Smart Client, le celle della tabella sono chiamate elementi della vista. Una vista può avere da uno a cento elementi della vista per mostrare contenuti diversi.

I contenuti sono spesso video provenienti da telecamere, ma possono anche essere mappe, pagine web, fermi immagine, testi, hotspot, caroselli, Matrix o altri tipi di contenuti.

È possibile avere tutte le viste necessarie e aggiungere i video delle stesse telecamere o altri contenuti a tutte le viste e tutti gli elementi della vista desiderati.

È possibile aggiungere il video dewarped di una telecamera fisheye a più elementi della vista per visualizzare aree diverse del video in ciascun elemento della vista. È ancora possibile muoversi all'interno del video in un elemento della vista della telecamera grazie allo zoom digitale, sia nei video live che in quelli registrati.

Le viste possono essere private o condivise.

  • Viste condivise: disponibili per più utenti, in genere create da amministratori di sistema o supervisori.

  • Viste private: disponibili solo per l'utente che le ha create.

    È possibile creare delle viste private, se l'utente dispone dei permessi per passare alla modalità configurazione. Le viste private sono memorizzate nella cartella Privatee sono disponibili da qualsiasi computer quando si accede a XProtect Smart Client.

Inoltre, è sempre possibile trascinare nuovi contenuti dai riquadri predefiniti per visualizzare gli elementi della vista in una vista esistente. Tuttavia, le modifiche sono solo temporanee, a meno che non si abbia l'autorizzazione a modificare la vista e non si sia precedentemente entrati in modalità configurazione.

Una scelta efficace è quella di creare viste con contenuti e video provenienti da telecamere che coprono aree diverse o per scopi o compiti specifici. Ad esempio, diverse viste con tutte le telecamere che coprono:

  • L'area reception nell'edificio 1

  • L'area parcheggio A

  • Tutti i corridoi nell'edificio 1

  • Tutti gli ingressi di tutti gli edifici

  • Il perimetro dell'area