Matrix (utilizzo)
Questa funzionalità è disponibile solo in alcuni sistemi VMS XProtect. Per ulteriori informazioni, vedere la tabella di confronto dei prodotti. https://www.milestonesys.com/solutions/platform/product-index/
Matrix (spiegazione)
Matrix è una funzione che consente di inviare o ricevere un video da qualsiasi telecamera di un sistema di sorveglianza a qualsiasi monitor (indicato come destinatario di Matrix) su una rete. Una configurazione tipica di Matrix presenta automaticamente il video live sul destinatario Matrix richiesto quando si verifica un evento specifico, ad esempio, quando si rileva un movimento o quando un altro utente desidera condividere un video live importante. Una volta configurata la funzione Matrix sul server del sistema di sorveglianza, è possibile includere il contenuto Matrix nelle viste XProtect Smart Client. Quando si verifica un determinato evento oppure un altro utente desidera condividere il video, il video live viene visualizzato automaticamente nelle viste Matrix.
Visualizzazione del contenuto Matrix (spiegazione)
L'eventoUn evento predefinito che si verifica nel sistema di sorveglianza. Viene usato dal sistema di sorveglianza per la generazione di azioni. A seconda della configurazione del sistema di sorveglianza, gli eventi possono essere determinati dall'input di sensori esterni, dal rilevamento di movimento, da dati ricevuti da altre applicazioni oppure manualmente, mediante un input fornito dall'utente. Il verificarsi di un evento può, ad esempio, essere usato per effettuare una registrazione video con una certa frequenza fotogrammi, per attivare degli output, per inviare e-mail o per creare una combinazione di vari elementi. o la telecamera utilizzata nella configurazione Matrix
Prodotto integrato in alcuni sistemi di sorveglianza che abilita il controllo della visione delle immagini live delle telecamere sui computer remoti nell'ambito della visualizzazione distribuita. I computer sul quale si può visualizzare il video attivato da Matrix sono noti come destinatari di Matrix. dipende solo dalla configurazione Matrix sul server del sistema di sorveglianza o dal materiale condiviso dagli altri utenti. Questo non può essere controllato in XProtect Smart Client. Tuttavia è possibile aggiungere il contenuto Matrix a tutte le posizioni della telecamera nelle viste necessarie in modo che il filmato in tempo reale possa essere visualizzato contemporaneamente da diverse fonti attivate da Matrix.
Una posizione della telecamera con contenuto Matrix ha un’icona Matrix sulla barra degli strumenti: . È possibile ingrandire una posizione della telecamera Matrix facendo doppio clic su di essa.
Una vista può contenere diversi elementi della vista con contenuti Matrix. Questo consente di guardare contemporaneamente i video live da diverse fonti attivate da Matrix. Se la vista contiene più posizioni della telecamera con contenuto Matrix, vengono sempre classificate le posizioni della telecamera: una delle posizioni della telecamera sarà la posizione della telecamera principale con contenuto Matrix, un’altra la secondaria e così via. Quando si riceve il primo flusso video live attivato da Matrix, viene presentato automaticamente nella posizione della telecamera primaria con contenuto Matrix. Quando si riceve il flusso video successivo attivato da Matrix, si applica il principio FIFO (First in-First out): il flusso video ricevuto per primo viene trasferito rapidamente nella posizione della telecamera secondaria della vista con contenuto Matrix e l’ultimo flusso video ricevuto viene visualizzato nella posizione della telecamera primaria con contenuto Matrix e così via. La classificazione della posizione della telecamera con contenuto Matrix viene applicata automaticamente: la prima posizione della telecamera a cui si aggiunge il contenuto Matrix è la posizione della telecamera principale Matrix, quella successiva è quella secondaria e così via. È possibile modificare questa graduatoria nella modalità configurazione.
In modalità riproduzione visualizzare gli elementi con contenuto Matrix visualizzando video dalle telecamere con cui le posizioni della telecamera Matrix sono state utilizzate l’ultima volta in modalità live.
Invio manuale di un video a destinatari Matrix
Non è possibile inviare video a un hotspot (vedere Hotspot (spiegazione)) o a un carosello (vedere Caroselli (spiegazione)).

Il contenuto Matrix è stato aggiunto a una vista. Consultare Aggiunta di Matrix alle viste.
- Selezionare la vista.
- Sulla barra degli strumenti della telecamera fare clic su Altro > Matrix, quindi selezionare il destinatario Matrix di interesse.