Matrix (configurazione)

Aggiunta di Matrix alle viste

Per poter inviare un video live a un destinatario MatrixChiusoProdotto integrato in alcuni sistemi di sorveglianza che abilita il controllo della visione delle immagini live delle telecamere sui computer remoti nell'ambito della visualizzazione distribuita. I computer sul quale si può visualizzare il video attivato da Matrix sono noti come destinatari di Matrix., è necessario aggiungere prima l'elemento Matrix a una vista. L'operatore può inviare un video a un destinatario Matrix solo dall'interno della vista.

  1. In modalità configurazione nel riquadro Panoramica del sistema trascinare l’elemento Matrix sulla posizione della telecamera in cui si desidera aggiungere il contenuto Matrix. Verrà visualizzato un bordo blu che indica che la posizione della telecamera corrisponde a un contenuto Matrix.
  2. Quando si seleziona una posizione della telecamera Matrix, è possibile specificare le proprietà nel riquadro Proprietà.

    Quando si visualizzano video live o registrati, è possibile fare doppio clic su una posizione della telecamera con contenuto Matrix (o su qualsiasi posizione della telecamera con una telecamera) per ingrandirlo. Quando si esegue questa operazione, il video delle telecamere nella posizione della telecamera con contenuto Matrix viene visualizzato in qualità completa per impostazione predefinita, indipendentemente dall’opzione di qualità dell’immagine selezionata. Se si desidera che la qualità dell'immagine selezionata venga applicata anche in caso di ingrandimento, selezionare l'opzione Mantieni quando ingrandita.

  3. Ripetere questa azione per ogni posizione della telecamera con il contenuto Matrix che si desidera aggiungere.

Impostazioni Matrix

In modalità configurazione nel riquadro Proprietà (vedere Impostazioni telecamera) è possibile specificare le impostazioni per le posizione della telecamera con contenuto Matrix.

Nome

Descrizione

Indice finestra

Modificare la classificazione della posizione della telecamera con contenuto Matrix scegliendo un numero diverso. È possibile selezionare solo il numero dell’intervallo corrispondente al numero delle posizioni della telecamera di Matrix nella vista in uso. 1 è la posizione della telecamera primaria in cui viene visualizzato sempre il video dell’evento più recente, 2 mostra il video dell’evento precedentemente rilevato, 3 visualizza il video dell’evento rilevato prima dell’evento in posizione della telecamera 2 e così via.

Impostazioni connessione

Permette di specificare la porta TCPChiusoTransmission Control Protocol, un protocollo (ossia uno standard) usato per l'invio di pacchetti dati su una rete. Il TCP è spesso abbinato a un altro protocollo, IP (Internet Protocol). La combinazione dei due, conosciuta come TCP/IP, permette di inviare pacchetti dati avanti e indietro tra due punti sulla rete per periodi di tempo più lunghi ed è usata per connettere computer e altri dispositivi su Internet. e la Password perr trasferire video attivati da Matrix dal server VMS XProtect alla vista di XProtect Smart Client. Questo è disponibile solo quando è selezionata la posizione della telecamera di Matrix1; le altre posizioni della telecamera di Matrix ereditano le impostazioni di connessione specificate per la posizione 1. Per impostazione predefinita la porta TCP utilizzata per Matrix è 12345. Per informazioni sul numero di porta o sulla password da utilizzare contattare l’amministratore di sistema.