XProtect Smart Client – Player (configurazione)
Gestione delle viste in XProtect Smart Client – Player
Per creare e gestire le viste, fare clic su Impostazioni sulla barra degli strumenti di XProtect Smart Client – Player. I riquadri sul lato sinistro diventano gialli.
Riquadro Progetto (spiegazione)
Un progetto in XProtect Smart Client – Player è una raccolta di file creati quando si esporta il video nel formato del database da XProtect Smart Client. Le impostazioni dell'utente, incluse le informazioni sulle viste, vengono salvate come parte del progetto.
Il riquadro Progetto viene visualizzato facendo clic su Configurazione. In modalità configurazione, è possibile:
- Modificare il nome del progetto.
- Creare o aprire un progetto
- Assegnare al progetto delle password - solo gli utenti autorizzati possano guardare un video. È possibile assegnare delle password ai dispositivi durante l'esportazione. Per evitare di dover ricordare più password di database, è possibile assegnare un'unica password all'intero progetto. Se non si assegna una password generale e si dispone di database protetti da password aggiunti al progetto, verrà chiesto di inserire la password per ogni database quando si apre il progetto. Se si assegna una password a un progetto non è possibile eliminarla. Tuttavia, è possibile modificare la password o creare un nuovo progetto identico nel riquadro Progetto.
Riquadro Viste (spiegazione)
Nel pannello Viste in XProtect Smart Client – Player, è possibile aggiungere, modificare ed eliminare le viste. È anche possibile cercare viste e telecamere.
Riquadro Panoramica (spiegazione)
Il riquadro Panoramica in XProtect Smart Client – Player mostra le telecamere, i microfoni, gli altoparlanti, le pagine Web, le immagini e i plug-in assegnati al progetto. Dopo aver selezionato un dispositivo, è possibile eliminarlo e rinominarlo. È possibile collegare altoparlanti e microfoni alle fotocamere. Quindi, l'audio associato viene selezionato automaticamente quando si visualizzano le registrazioni video di una data telecamera.
Per aprire un database da una archivio o da materiale precedentemente esportato, fare clic sul pulsante . Viene visualizzata la procedura guidata Apri database.
Quando si elimina un dispositivo, l'operazione non elimina i file del database associati al dispositivo, ma li rimuove semplicemente dal progetto.
Firme digitali (spiegazione)
Questa funzionalità è disponibile solo in alcuni sistemi VMS XProtect. Per ulteriori informazioni, vedere la tabella di confronto dei prodotti. https://www.milestonesys.com/solutions/platform/product-index/
È possibile utilizzare le firme digitali per verificare l'autenticità del video registrato. Questo è utile, ad esempio, se si vuole dimostrare che il video non è stato manomesso.
Esistono due fasi di verifica. Si può verificare:
- Se il video è stato modificato dopo essere stato registrato. Il server di registrazione crea una firma digitale per la registrazione. Successivamente, quando si visualizza il video esportato nel lettore XProtect Smart Client – Player, è possibile confrontare la firma di registrazione con quella che era stata originariamente creata dal server di registrazione.
- Se i video da esportare in XProtect Smart Client sono stati modificati dopo essere stati esportati. Durante il processo di esportazione, XProtect Smart Client crea una firma per il file di esportazione. Successivamente, quando si rivede la prova giuridica esportata nel lettore XProtect Smart Client – Player, è possibile confrontare la firma di esportazione con quella che era stata originariamente creata durante l'esportazione.
Se si scopre che c'è una discrepanza, c'è motivo di mettere in dubbio l'affidabilità delle prove video.
Le firme digitali originali sono contenute nei file PublicKey.xml e Public Key Certificate.xml in questi località:
- XProtect Smart Client - <cartella di destinazione di esportazione>\<nome esportazione>\Client Files\Data\Mediadata\<nome telecamera>\<nome telecamera>\Export signatures
- XProtect Management Client - C:\Program Files\Milestone\Management Server\Tools\CertificateIssuer
Ci sono due scenari in cui le firme digitali vengono escluse durante il processo di esportazione:
- Se sono presenti aree con maschere privacy
Un colore sfocato o tinta unita che copre un'area del video nella vista della telecamera. Le aree definite sono sfocate o coperte nel live, riproduzione, hotspot, carosello, smart map, ricerca avanzata e modalità di esportazione nei client., le firme digitali per il server di registrazione saranno rimosse nell'esportazione.
- La firma digitale per il server di registrazione potrebbe non essere inclusa per l'intera sequenza se i dati esportati sono molto vicini alla data e all'ora corrente. In questo caso, solo una parte dell'esportazione avrà le firme digitali aggiunte.
Il processo di esportazione verrà completato, ma durante la procedura di verifica delle firme, si osserva che le firme digitali per il server di registrazione sono state rimosse o sono parzialmente OK.