Configurazione di XProtect Smart Wall

È possibile configurare un numero qualsiasi di definizioni Smart Wall. La configurazione di una definizione Smart Wall è un processo in due passaggi. Per prima cosa, si configura la definizione Smart Wall in XProtect Management Client, incluse l'impostazione delle autorizzazioni dell'utente e la definizione di regole. Per seconda cosa, per consentire agli operatori di eseguire manualmente il push del contenuto al videowall, Milestone consiglia di aggiungere un controllo Smart WallChiusoUna rappresentazione grafica di un videowall che consente di controllare ciò che viene visualizzato su monitor differenti. alle viste dedicate in XProtect Smart Client. Vedere anche Smart Wall - Controllo (spiegazione).

In XProtect Management Client:

  1. Creare la definizione Smart Wall e impostare le proprietà generali, inclusi il nome e le proprietà degli elementi della vista. Vedere anche Creazione di definizioni Smart Wall.
  2. Aggiungere i monitor Smart Wall, quindi impostarne la dimensione e la posizione in modo che siano coerenti con i monitor fisici del videowall. Vedere anche Aggiunta di monitor Smart Wall e Posizionamento di monitor Smart Wall.. Il controllo Smart Wall in XProtect Smart Client utilizza queste impostazioni e mostra come sono stati organizzati i monitor, ad esempio l'uno accanto all'alto o l'uno sotto l'altro.
  3. (facoltativo) Creare le preimpostazioniChiusoUn layout predefinito per uno o più monitor Smart Wall in XProtect Smart Client. Le preimpostazioni determinano le telecamere visualizzate e il modo in cui il contenuto è strutturato su ciascun monitor del videowall.Smart Wall vuote richieste per definire il layout della vista del monitor e aggiungere le telecamere predefinite in una fase successiva. Vedere anche Creazione di preimpostazioni per la definizione Smart Wall.
  4. (opzionale) Per ciascun monitor, selezionare una preimpostazione, definirne il layout della vista e aggiungere le telecamere predefinite. Vedere anche Definizione del layout della vista e aggiunta di telecamere.

    Quando utilizzare le preimpostazioni? Se si desidera che gli operatori eseguano manualmente il push di telecamere e viste a Smart Wall, non è necessario creare preimpostazioni. Tuttavia, se si intende utilizzare le regole per cambiare automaticamente cosa visualizzare sul videowall, è necessario definire le preimpostazioni.

In XProtect Smart Client:

  1. Per consentire agli operatori di eseguire il push di contenuto al videowall, creare le viste necessarie e aggiungere il controllo Smart Wall. Con il controllo Smart Wall è possibile trascinare e rilasciare o inviare telecamere, intere viste e altri tipi di contenuto a singoli monitor. Vedere anche Aggiunta di controlli Smart Wall alle viste. .
  2. Modificare il layout della vista di singoli monitor Smart Wall che sono stati definiti in XProtect Management Client. Vedere anche Modifica del layout della vista dei monitor Smart Wall. .
  3. Ripristinare o modificare le preimpostazioni già applicate alla definizione Smart Wall. Vedere anche Ripristino o modifica delle preimpostazioni Smart Wall. .

Creazione di definizioni Smart Wall

Per configurare una definizione Smart Wall, è prima necessario crearla in XProtect Management Client. Ripetere i seguenti passaggi per ciascuna definizione Smart Wall che si desidera creare:

  1. In XProtect Management Client, espandere Client e selezionare Smart Wall.
  2. Nel riquadro Smart Wall, fare clic con il pulsante destro del mouse su Definizioni Smart Wall e selezionare Aggiungi Smart Wall. Viene visualizzata una finestra.

    Create Smart Wall definition in XProtect Management Client.

  3. Specificare le impostazioni per Smart Wall.
  4. Nelle impostazioni Proprietà generali elemento vista, specificare se si desidera che le informazioni sullo stato del sistema e le barre del titolo compaiano sopra le telecamere nelle viste.
  5. Fare clic su OK. La definizione Smart Wall viene aggiunta al riquadro Smart Wall.
  6. Quindi, aggiungere i monitor Smart Wall. Vedere anche Aggiunta di monitor Smart Wall.

Aggiunta di monitor Smart Wall

Quando è stata creata la definizione Smart Wall, è necessario aggiungere i monitor Smart Wall che compongono il videowall e specificare le impostazioni dei monitor.

Operazioni:

  1. Nel riquadro Smart Wall, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla definizione Smart Wall e selezionare Aggiungi monitor. Viene visualizzata una finestra.

    Add a monitor to a Smart Wall definition.

  2. Configurare le dimensioni e le proporzioni del monitor, in modo che corrispondano a quelle dei monitor fisici sul videowall.
  3. Fare clic su OK per salvare le modifiche.
  4. Continuare ad aggiungere monitor Smart Wall finché il numero di monitor Smart Wall non corrisponde il numero di monitor fisici.
  5. Quindi, posizionare i monitor. Vedere anche Posizionamento di monitor Smart Wall.

Posizionamento di monitor Smart Wall

Quando sono stati aggiunti i monitor alla definizione Smart Wall, è necessario posizionare i diversi monitor in modo che corrispondano a quelli della configurazione dei monitor fisici sul videowall.

Operazioni:

  1. Nel riquadro Smart Wall, selezionare Smart Wall.
  2. Nel riquadro Proprietà, fare clic sulla scheda Layout.

    Smart Wall monitor Layout tab.

  3. Fare clic sul pulsante Modifica. Viene visualizzata una finestra.

    Position Smart Wall monitors in XProtect Management Client.

  4. Trascinare e rilasciare i monitor per posizionarli o utilizzare le frecce.
  5. Fare clic su Increase the size of your Smart Wall monitor. o Decrease the size of your Smart Wall monitor. per lo zoom avanti o indietro.
  6. Se non sono state ancora specificate le dimensioni e le proporzioni dei monitor, è possibile farlo adesso.
  7. Fare clic su OK per salvare le modifiche. Il posizionamento e il dimensionamento di monitor vengono visualizzati nel controllo Smart Wall in XProtect Smart Client.
  8. Quindi, aggiungere le preimpostazioniChiusoUn layout predefinito per uno o più monitor Smart Wall in XProtect Smart Client. Le preimpostazioni determinano le telecamere visualizzate e il modo in cui il contenuto è strutturato su ciascun monitor del videowall.. L'aggiunta delle preimpostazioni è un requisito per specificare il layout di monitor Smart Wall e aggiungere telecamere ai monitor. Vedere anche Creazione di preimpostazioni per la definizione Smart Wall.

Creazione di preimpostazioni per la definizione Smart Wall

Con le preimpostazioni, è possibile configurare ciò che il videowall o monitor specifici mostrano. Creare tutte le preimpostazioni necessarie.

Operazioni:

  1. Nel riquadro Smart Wall, selezionare Smart Wall.
  2. Nel riquadro Proprietà, fare clic sulla scheda Preimpostazioni.
  3. Fare clic su Aggiungi nuovo. Viene visualizzata una finestra.

    Add Smart Wall presets to your Smart Wall definition.

  4. Immettere un tipo e aggiungere una descrizione, se lo si desidera.
  5. Fare clic su OK per salvare le modifiche.
  6. Ripetere i passaggi precedenti per ogni preimpostazione da aggiungere.
  7. Quindi, aggiungere layout della vista e telecamere ai monitor. Vedere anche Definizione del layout della vista e aggiunta di telecamere.

Definizione del layout della vista e aggiunta di telecamere

Per controllare cosa visualizzare su un monitor, è necessario selezionare una preimpostazione, definire un layout della vista, ad esempio 2x2, quindi eventualmente aggiungere telecamere.

  • Una preimpostazione di solito copre tutti i monitor del videowall. Per ciascuno di tali monitor, selezionare la stessa preimpostazione e configurarla a seconda del monitor visualizzato.

  • Le preimpostazioni possono essere anche vuote, il che potrebbe essere utile se si sta utilizzando il monitoraggio delle schermate nere. Vedere anche Monitoraggio delle schermate nere (spiegazione).

Operazioni:

  1. Nel riquadro Smart Wall, selezionare il monitor a cui si desidera aggiungere le telecamere.
  2. Nel riquadro Proprietà, fare clic sulla scheda Preimpostazioni.
  3. Selezionare la preimpostazione.
  4. Fare clic su Modifica. Viene visualizzata una finestra.
  5. Fare clic su . Compare una finestra aggiuntiva.

    Define the view layout of a Smart Wall monitor.

  6. Selezionare un layout e fare clic su OK. Il layout viene mostrato sul lato destro della prima finestra.

    Add cameras to the view layout of a Smart Wall monitor.

  7. Dalla scheda Gruppi di dispositivi o Server di registrazione, trascinare le telecamere sugli elementi della preimpostazione, uno a uno. È anche possibile lasciare vuoti gli elementi della preimpostazione.
  8. Fare clic su OK per salvare le modifiche.
  9. Ripetere i passaggi precedenti per ciascun monitor.
  10. Ora è possibile iniziare a utilizzare Smart Wall in XProtect Smart Client.

È necessario anche configurare le autorizzazioni dell'utente degli operatori per l'utilizzo di XProtect Smart Wall. Vedere anche Specifica delle autorizzazioni dell'utente per XProtect Smart Wall.

Attivazione delle preimpostazioni per la definizione Smart Wall

Per visualizzare il contenuto Smart Wall in XProtect Smart Client, occorre prima attivare le preimpostazioni create per le definizioni Smart Wall. È anche possibile attivare le preimpostazioni in XProtect Smart Client.

Operazioni:

  1. Nel riquadro Smart Wall, selezionare la definizione Smart Wall.

    Activate the presets defined for a Smart Wall definition.

  2. Per ciascuna preimpostazione richiesta, fare clic su Attiva. È anche possibile attivare manualmente le preimpostazioni in XProtect Smart Client.