Questa pagina non è ancora disponibile nella lingua richiesta.

Segnalibri

Questa funzione è disponibile solo in alcuni sistemi di sorveglianza. Per informazioni sulle funzionalità presenti nel sistema in uso, vedere Differenze tra i sistemi di sorveglianza.

I segnalibri consentono di trovare rapidamente o condividere sequenze video importanti con gli altri utenti del sistema. I segnalibri dettagliati sono più facili da trovare dopo la creazione. Per abilitare i dettagli, vedere Abilitazione dei segnalibri dettagliati.

Icona di collegamento argomenti correlatiIn questa sezione

Segnalibri (spiegazione)

È possibile contrassegnare con un segnalibro un incidente in un filmato in diretta o registrato. Un segnalibro è essenzialmente in piccolo videoclip. Quando viene aggiunto un segnalibro a un incidente, il programma gli assegna automaticamente un ID e l'utente che ha effettuato la creazione. È possibile ricercare i segnalibri in modo che tutti gli utenti possano individuarli successivamente senza difficoltà.

Un video clip con segnalibro contiene tipicamente video di qualche secondo prima e qualche secondo dopo l'incidente segnalato (specificato dall'amministratore di sistema) per garantire che l'incidente sia registrato, indipendentemente da eventuali ritardi.

È possibile trovare e modificare i video contrassegnati dai segnalibri utilizzando:

  • La funzionalità di ricerca nel riquadro Ricerca.
  • Linea temporale sulla scheda Riproduzione.

A seconda dei diritti dell'utente, la possibilità di aggiungere segnalibri da alcune telecamere potrebbe essere limitata. Potrebbe essere possibile visualizzare i segnalibri anche se non è possibile aggiungerli e viceversa.

Icona di collegamento argomenti correlatiIn questa sezione

Finestra Segnalibro

Per aggiungere dettagli ai segnalibri, è necessario prima abilitare i segnalibri con dettagli. Vedere Abilitazione dei segnalibri dettagliati. In caso contrario, è possibile creare solo segnalibri rapidi.

Il layout della finestra dei segnalibri cambia a seconda di dove ci si trova in XProtect Smart Client e se si stanno creando uno o più segnalibri. Fare clic qui sotto per vedere le immagini della finestra.

Campi nella finestra Segnalibro.

Nome

Descrizione

ID segnalibro.

Un numero che viene assegnato automaticamente al segnalibro.

Aggiunto da

La persona che ha creato il segnalibro.

Linea temporale

Anche se l'ora del segnalibro e l'ora di inizio e fine della clip sono specificati dall'amministratore di sistema, è possibile modificare queste impostazioni. Per modificare l'ora, trascinare gli indicatori sulla cronologia (vedere Controlli di navigazione temporale (spiegazione)) fino all'ora desiderata.

Ora di inizio: L'ora di inizio suggerita del clip con segnalibro è un numero di secondi prima dell'ora del segnalibro, specificata dall'amministratore di sistema.

Ora segnalibro: L'ora nel videoclip contrassegnata dal segnalibro.

Ora di fine: L'ora di fine suggerita per la clip del segnalibro è un numero di secondi dopo l'ora del segnalibro, specificata dall'amministratore di sistema.

Intestazione

Consente di specificare un'intestazione contenente un massimo di 50 caratteri.

Applicare il titolo a tutto l'elenco

Visibile solo se si stanno creando più segnalibri.

Fare clic sul testo per utilizzare la stessa intestazione per tutti i segnalibri.

Descrizione

Consente di specificare una descrizione.

Applicare la descrizione a tutto l'elenco

Visibile solo se si stanno creando più segnalibri.

Fare clic sul testo per utilizzare la stessa descrizione per tutti i segnalibri.

Aggiungere e modificare segnalibri

È possibile aggiungere i segnalibri a video live e registrati. Se sono stati attivati i segnalibri dettagliati, è possibile assegnare un nome e una descrizione. È anche possibile regolare l'intervallo temporale. In seguito, consente di cercare e modificare i dettagli del segnalibro.

Operazioni:

  1. Selezionare la telecamera richiesta nella vista.
  2. Fare clic sull’icona del segnalibro . Con i dettagli abilitati, viene visualizzata la finestra Segnalibro, in cui è possibile aggiungere una descrizione dettagliata dell'incidente.
  3. Inserire un nome per il segnalibro.
  4. La lunghezza di una clip segnalibro è determinata dal server del sistema di sorveglianza, ma è possibile modificare il parametro trascinando gli indicatori della linea temporale.
  5. (facoltativo) Descrivere l'incidente.
  6. Fare clic su OK.

Per trovare e modificare il segnalibro in seguito, andare alla scheda Ricerca e cercare i segnalibri. Vedere Ricerca di video con segnalibri.

Icona di collegamento argomenti correlatiIn questa sezione

Eliminare segnalibri

È possibile eliminare i segnalibri creati dall'utente o da altri. Se si elimina un segnalibro, viene rimosso dal database e non è più possibile trovarlo.

Operazioni:

  1. Sulla scheda Ricerca, trovare i segnalibri che si desidera eliminare.
  2. Nei risultati della ricerca, passare con il mouse su ciascuno di questi segnalibri e selezionare la casella di controllo blu .
  3. Nella barra d'azione blu, fare clic su e selezionare Elimina segnalibro. Viene visualizzata una finestra.

  4. Fare clic su per eliminare i segnalibri.

    Ci possono essere delle restrizioni nel sistema che impediscono di eliminare alcuni segnalibri. In tal caso, appare una notifica.