Skip to main content

Cliente XProtect Mobile

Interazione con il video live a schermo intero

Ultimo aggiornamento: 1 min di lettura
Versione2026r1
LinguaItaliano

Utilizzo dei controlli PTZ e PTZ predefiniti

Se si sta visualizzando il video da una telecamera PTZ (Pan/Tilt/Zoom), toccare (Android) o MobC_Android_PTZ_icon_I.pngMobC_iOS_PTZ_icon_I.png(iOS) per utilizzare i controlli PTZ. Toccare i comandi una volta per eseguire una panoramica o uno zoom di un passaggio.

Se l'amministratore ha creato delle posizioni predefinite per la telecamera PTZ in Management Client, è possibile utilizzare le posizioni predefinite sul dispositivo in modalità PTZ. Le posizioni predefinite PTZ sono posizioni predefinite nella vista.

Le modalità di accesso alle preimpostazioni PTZ dipendono dal sistema operativo del dispositivo.

  • Android - Tocca .MobC_Android_PTZ-Presets_icon_I.png

  • iOS - Tocca .MobC_iOS_PTZ_Presets_icon_I.png

Dall'elenco Preimpostazioni PTZ , selezionare una preimpostazione per iniziare a utilizzarla.

Zoom avanti e indietro

È possibile eseguire lo zoom avanti o indietro per ottenere una visione migliore del video.

  • Per eseguire lo zoom avanti, pizzicare o toccare .MobC_Android_ZoomIn_icon_I.png

  • Per eseguire lo zoom indietro, pizzicare o toccare .MobC_Android_ZoomOut_icon_I.png

XProtect Mobile utilizza lo zoom digitale.

Ritagliare o adattare le immagini allo schermo

È possibile ridimensionare le immagini per adattarle allo schermo o ritagliarle. Per impostazione predefinita, le immagini vengono adattate allo schermo.

Le parti esterne delle immagini vengono rimosse. Toccare due volte per ritagliare le immagini per riempire lo schermo e mantenere le proporzioni dell'immagine.

Visualizza altre telecamere nella vista

Se la vista contiene altre telecamere, è possibile scorrere a destra o a sinistra per visualizzare il loro video.

Passare alla modalità riproduzione

Se si sta registrando e accade qualcosa che si desidera rivedere, è possibile passare alla modalità riproduzione per rivedere il filmato o avviare un'indagine.

Per passare alla modalità riproduzione:

  • Android - Tocca .MobC_Android_Playback_icon_I.png

  • iOS - Tocca .MobC_iOS_Playback_icon_I.png

Suggerimento

Per tenere d'occhio il video live mentre si sta indagando, attivare picture-in-picture toccando MobC_iOS_PiP_icon_I.png. Per disattivare l'opzione PiP, toccare MobC_iOS_PiP_icon_I.pngnuovamente.