Skip to main content

XProtect Management Client

Requisiti e considerazioni per l'aggiornamento

Last Updated: 6 minute read
Versione2026r1
LinguaItaliano

File di licenza software

Tenere il file di licenza software pronto:

  • Aggiornamento del service pack: durante l'installazione del server di gestione, la procedura guidata potrebbe richiedere di specificare l'ubicazione del file di licenza software. È possibile utilizzare sia il file di licenza software ottenuto dopo l'acquisto del sistema (o l'ultimo aggiornamento) sia il file di licenza software attivato ottenuto dopo l'ultima attivazione della licenza

  • Aggiornamento della versione: dopo aver acquistato la nuova versione, si riceve un nuovo file di licenza software. Durante l'installazione del server di gestione, la procedura guidata chiede di specificare la posizione del nuovo file di licenza software

Prima di continuare, il sistema verifica il file di licenza software. Le periferiche hardware e le altre periferiche già aggiunte che richiedono licenze entreranno in un periodo di grazia. Se non è stata abilitata l'attivazione automatica delle licenze (vedere Abilità attivazione di licenza automatica), ricordarsi di attivare le licenze manualmente prima della scadenza del periodo di prova.

Se non si dispone del file di licenza software, contattare il XProtect rivenditore.

Importante

Solo gli utenti con diritti di amministratore e accesso alla licenza software possono eseguire un aggiornamento. Il processo di aggiornamento viene gestito dal cliente o dall'integratore o dal rivenditore scelto in base ai rispettivi processi interni.

Nuova versione del prodotto

Tenere pronta la versione del software del nuovo prodotto. È possibile scaricarlo dalla pagina di download del Milestone sito Web.

Backup del sistema

Assicurarsi di aver eseguito il backup della configurazione di sistema (vedere Backup e ripristino della configurazione di sistema)

Il server di gestione memorizza la configurazione del sistema in un database SQL Server. Il database di SQL Server può essere collocato in un'istanza di SQL Server sul computer del server di gestione stesso o in un'istanza di SQL Server sulla rete.

Se si utilizza un database di SQL Server in un'istanza di SQL Server sulla rete, il server di gestione deve disporre delle autorizzazioni di amministratore sull'istanza di SQL Server ogni volta che si desidera creare, spostare o aggiornare il database di SQL Server. Per un uso e una manutenzione regolari del database SQL Server, il server di gestione deve solo essere il proprietario del database.

Nota

Milestone XProtect Impossibile installare o aggiornare utilizzando un database MS-SQL registrato in una sessione di mirroring del database o in un gruppo di disponibilità perché alcune operazioni non possono essere eseguite su questo tipo di database. Rimuovere il database dal gruppo di disponibilità o dalla sessione di mirroring durante l'installazione o l'aggiornamento. Una volta completata l'installazione o l'aggiornamento, il database può essere nuovamente registrato in una sessione di mirroring o in un gruppo di disponibilità.

Crittografia

Se si prevede di abilitare la crittografia durante l'installazione, è necessario che i certificati corretti siano installati e considerati attendibili sui computer interessati.

Pacchetti dispositivi

I driver dei dispositivi sono suddivisi in due pacchetti di dispositivi: il pacchetto dispositivi standard con i driver più recenti e un pacchetto dispositivi legacy con i driver più datati. Il pacchetto dispositivi standard viene sempre installato automaticamente con un aggiornamento o un aggiornamento. Se sono presenti telecamere meno recenti che utilizzano i driver dei dispositivi del pacchetto dispositivi legacy e non è già installato un pacchetto dispositivi legacy, il sistema non installa automaticamente il pacchetto dispositivi legacy.

Se il sistema ha telecamere più vecchie, verificare se le telecamere utilizzano driver del pacchetto dispositivi legacy in questa pagina (https://www.milestonesys.com/support/software/device-packs/). Per verificare se è già installato il pacchetto legacy, consultare le cartelle di XProtect sistema. Se è necessario scaricare il pacchetto dispositivi legacy, andare alla pagina di download (https://www.milestonesys.com/download/).

Eseguire l'aggiornamento del XProtect VMS per l'esecuzione in modalità conforme a FIPS 140-2

Dalla versione 2020 R3, XProtect VMS è configurato per l'esecuzione in modo da utilizzare solo le istanze dell'algoritmo certificate da FIPS 140-2.

Il seguente processo descrive cosa è necessario per configurare il XProtect VMS per l'esecuzione in modalità conforme a FIPS 140-2:

  1. Disabilitare i criteri di sicurezza FIPS di Windows in tutti i computer che fanno parte del VMS, incluso il computer che ospita SQL Server.

    Quando si esegue l'aggiornamento, non è possibile installare il XProtect VMS quando FIPS è abilitato sul sistema operativo Windows.

  2. Assicurati che le integrazioni standalone di terze parti possano essere eseguite su un sistema operativo Windows abilitato per FIPS.

    Se un'integrazione standalone non è conforme a FIPS 140-2, non può essere eseguita dopo aver impostato il sistema operativo Windows per funzionare in modalità FIPS.

    Per evitare che ciò accada:

    • Fare un inventario di tutte le integrazioni standalone al XProtect VMS

    • Contattare i fornitori di queste integrazioni e chiedere se sono conformi a FIPS 140-2

    • Implementazione di integrazioni standalone conformi a FIPS 140-2

  3. Assicurati che i driver e quindi la comunicazione con i dispositivi siano conformi alla normativa FIPS 140-2.

    XProtect Il VMS è garantito e può imporre la modalità operativa conforme a FIPS 140-2 se vengono soddisfatti i seguenti criteri:

    • I dispositivi utilizzano solo driver conformi per la connessione al XProtect VMS

      Per ulteriori informazioni sui driver in grado di garantire e applicare la conformità, vedere la FIPS 140-2 compliance sezione della guida al rafforzamento.FIPS 140-2 compliance

    • I dispositivi utilizzano Device Pack versione 11.1 o superiore

      I driver dei pacchetti di driver legacy non possono garantire una connessione conforme a FIPS 140-2.

    • I dispositivi sono connessi tramite HTTPS e tramite Secure Real-time Transport Protocol (SRTP) o Real Time Streaming Protocol (RTSP) tramite HTTPS per il flusso video

      Nota

      I moduli driver non possono garantire la conformità FIPS 140-2 di una connessione su HTTP. La connessione può essere conforme, ma non c'è alcuna garanzia che sia effettivamente conforme.

    • Il computer che esegue il server di registrazione esegue il sistema operativo Windows con la modalità FIPS abilitata

  4. Assicurarsi che i dati nel database multimediale siano crittografati con cifrature conformi a FIPS 140-2.

    A tale scopo, eseguire lo strumento di aggiornamento del database multimediale. Per informazioni dettagliate su come configurare il XProtect VMS per l'esecuzione in modalità conforme a FIPS 140-2, vedere la FIPS 140-2 compliance sezione della guida di rafforzamento.FIPS 140-2 compliance

  5. Prima di abilitare FIPS sul sistema operativo Windows e dopo aver configurato il sistema XProtect VMS e accertato che tutti i componenti e i dispositivi possano essere eseguiti in un ambiente abilitato per FIPS, aggiornare le password hardware esistenti in XProtect Management Client.

    Per farlo, nella Management Client, dal server di registrazione selezionato nel nodo Server di registrazione, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Aggiungi hardware. Avanzamento della procedura guidata Aggiungi hardware. In questo modo verranno aggiornate tutte le credenziali correnti e crittografate in modo che siano conformi a FIPS.

È possibile abilitare FIPS solo dopo aver aggiornato l'intero VMS, inclusi tutti i client.