La cronologia principale

The main timeline in XProtect Smart Client.

La cronologia principale mostra una panoramica degli intervalli di tempo con le registrazioni delle telecamere e altri dispositivi visualizzate nella vista corrente. La cronologia principale è disponibile nelle schede viste e presenta vari controlli utili per navigare tra le registrazioni durante le indagini o per selezionare sequenze di registrazione per l’esportazione, la protezione prove, l'aggiunta di segnalibri o altro.

Selezionare una scheda Viste e passare alla modalità riproduzione per mostrare tutti i controlli della cronologia.

È possibile regolare l'aspetto e il comportamento delle cronologie. Selezionare i tipi di registrazione e altri elementi da mostrare sui tracciamento della cronologia. Ad esempio, desideri mostrare audio registrato e segnalibri? Puoi inoltre selezionare la modalità di riproduzione degli intervalli tra le registrazioni. Puoi anche nascondere la cronologia principale durante l'inattività per liberare la maggior parte del display per la visualizzazione di video in XProtect Smart Client. Consultare Opzioni di configurazione per le cronologie.

I tracciamenti della cronologia

The blue vertical line in the XProtect Smart Client timeline.

  • Il tracciamento della cronologia superiore mostra i periodi di registrazione della telecamera selezionata.

  • Il tracciamento della cronologia inferiore mostra i periodi di registrazione di tutte le telecamere nella vista, compresa la telecamera selezionata.

Se sono presenti finestre separate che vengono sincronizzate nel tempo con la finestra principale, le registrazioni delle telecamere e dei dispositivi in queste finestre vengono mostrate anche nel tracciamento della cronologia in basso.

Legenda dei colori

Sul tracciamento della cronologia, i diversi tipi di registrazioni hanno colori diversi. I colori più importanti da conoscere sono:

  • Il rosso chiaro indica le registrazioni

  • Il rosso indica le registrazioni con movimento

  • Il verde chiaro indica registrazioni con audio in uscita

  • Il verde indica le registrazioni con audio in ingresso

Per una legenda di tutti i colori attualmente mostrati sui tracciamenti della cronologia, selezionare Legenda dei codici colore a destra dei tracciamenti della cronologia.

The colors in the XProtect Smart Client timeline indicating different types of recordings.

Segnalibri

I tracciamenti della cronologia mostrano i segnalibri con un'icona segnalibro blu . Per visualizzare il video a cui è associato un segnalibro, posizionare il mouse sull'icona.

Indicatori aggiuntivi

Se nel sistema VMS XProtect sono disponibili ulteriori origini dati, gli incidenti provenienti da queste origini vengono visualizzati come indicatori in colori diversi dal blu. Gli incidenti possono apparire come pop-up nei tracciamenti della cronologia.

Markers and colors in the timeline in XProtect Smart Client.

La linea verticale

La linea verticale mostra l'ubicazione dell'indicatore di riproduzione da cui vengono attualmente riprodotte le registrazioni. Questo è chiamato il momento della cronologia e il testo sopra mostra la data e l'ora esatte del video attualmente riprodotto. Il momento della cronologia si applica a tutte le telecamere nella vista e a tutte le viste sincronizzate, salvo quando si sta visualizzando la riproduzione indipendente di alcune telecamere. Se non è presente alcun video registrato da una o più telecamere nella vista corrispondente al momento della cronologia, viene mostrato l'ultimo fotogramma dal database della telecamera prima del momento della cronologia, ma il fotogramma è oscurato.

È possibile spostarsi tra le registrazioni utilizzando i controlli della cronologia principale.

  • Trascinare il tracciamento della cronologia a sinistra o a destra. Tenere premuto CTRL durante il trascinamento per ottenere un movimento più lento.

  • Utilizzare i controlli della cronologia o la rotella di scorrimento del mouse o selezionare la data sopra la testina di riproduzione per andare a un'ora specifica.

I controlli della cronologia

ControlliDescrizione
Consente di passare alla modalità live o riproduzione.
Consente di spostarsi avanti e indietro nel video a velocità diverse. Più il controllo viene trascinato verso i lati, più aumenta la velocità di riproduzione.
Consente di riprodurre indietro o avanti nel tempo. Quando si seleziona uno dei pulsanti di riproduzione, il pulsante si trasforma in un pulsante di pausa .
Consente di passare al fotogramma precedente o successivo rispetto a quello attualmente visualizzato.
Consente di passare all'inizio della sequenza precedente o la sequenza successiva .
Consente di passare alla prima sequenza o all'ultima sequenza nel database.

Esistono due modi per selezionare un periodo di registrazioni per l'esportazione, la creazione di una protezione prove o altro.

Seleziona l'ora di inizio e ora di fine in una cronologia : Selezionare per spostare la cronologia e la vista nella modalità di selezione. Selezionare gli elementi della vista da includere e trascinare gli intervalli di selezione temporale sui tracciamenti della cronologia per modificare l'orario di inizio e di fine delle sequenze video che si desidera selezionare.

Selezionare l'ora di inizio e fine nel calendario : Seleziona per specificare la data e l'ora di inizio e fine da un calendario. Il tracciamento della cronologia passa all'ora di inizio selezionata e gli intervalli di selezione temporale delimitano il periodo di tempo selezionato.

Consente di modificare la velocità di riproduzione.

Consente di specificare l'intervallo di tempo dei tracciamenti della cronologia. Alternativa: usare CTRL + rotella di scorrimento.