Navigazione tra le telecamere
XProtect Smart Client dispone di funzioni che consentono di visualizzare video live e registrati, di scorrere avanti e indietro la cronologia dei video registrati, di eseguire lo zoom sui dettagli del video e molto altro ancora.
Le funzioni di navigazione possono essere visualizzate e utilizzate in modo diverso a seconda di diversi fattori. Includono:
-
La tipologia di telecamera
-
Le funzionalità della telecamera
-
In caso di visualizzazione del video in modalità live o di riproduzione
-
I tuoi permessi utente
Zoom avanti e indietro
In modalità live e di riproduzione, è possibile ingrandire e ridurre digitalmente il video di qualsiasi telecamera supportata.
È possibile utilizzare lo zoom ottico nei video live solo se la telecamera selezionata è dotata di obiettivi mobili. Anche lo zoom in avanti o la riduzione ottica influiscono sulla registrazione.
PTZ (Pan/Tilt/Zoom)
È possibile utilizzare il PTZ digitale nel video di qualsiasi telecamera supportata in modalità live e di riproduzione.
Nei video live, è possibile spostare fisicamente (pan, tilt e zoom) la direzione visuale e la lunghezza focale di una telecamera PTZ. Anche lo spostamento di una telecamera PTZ influisce sulla registrazione.
È possibile aggiungere il video dewarped di una telecamera fisheye a più elementi della vista per visualizzare aree diverse del video in ciascun elemento della vista. È ancora possibile muoversi all'interno del video in un elemento della vista della telecamera grazie allo zoom digitale, sia nei video live che in quelli registrati.
Navigazione temporale
È possibile spostarsi avanti e indietro nel tempo nei video registrati. Per trovare le sequenze video, è possibile utilizzare i controlli nella cronologia principale per modificare l'orario dei video di tutte le telecamere nella vista. Inoltre, è possibile andare avanti e indietro nel video registrato visualizzato in un singolo elemento della vista della telecamera. Questa funzione è chiamata riproduzione indipendente.
Ronda
Con XProtect Smart Client, è possibile pattugliare manualmente gli edifici e le aree protette ruotando l'angolo di visuale delle telecamere PTZ in più direzioni e selezionando diverse viste, il tutto senza mai lasciare l'ufficio.
Se l'amministratore del sistema ha creato delle regole per la ronda, è possibile impostare delle viste e degli elementi della vista specifici per la ronda. La ronda basata su regole può includere:
-
Telecamere PTZ rotanti
-
Telecamere che eseguono lo zoom sulle aree
-
La visualizzazione dei flussi video di una telecamera dopo l'altra in elementi della vista a carosello, ad esempio 20 secondi di video di ogni telecamera all'interno di un gruppo selezionato.