Ottimizzazione delle prestazioni del computer
Alcuni elementi possono essere configurati solo dai singoli utenti XProtect Smart Client sui propri computer con XProtect Smart Client.
Tasti di scelta rapida
In XProtect Smart Client, è possibile definire diversi tasti di scelta rapida da tastiera che possono aiutare a completare le attività più velocemente. Di seguito alcuni esempi:
-
Apri una nuova scheda
-
Scatta un'istantanea
-
Rimuovi/Riapplica le maschere privacy:
-
Chiudi tutte le finestre separate
-
Attiva gli output
-
Esegui lo zoom avanti e indietro
-
Vai a una posizione predefinita specifica
-
Attiva i diversi controlli nella cronologia principale
-
Seleziona una vista specifica.
Streaming adattivo e riproduzione
Abilitando l'impostazione Streaming adattivo, è possibile ridurre il carico di rete quando si inviano i flussi video sulla rete.
Per verificare lo stato dello Streaming adattivo sul computer:
Apri il menu Impostazioni e altro, seleziona Impostazioni, quindi la scheda Avanzate per verificare se l'impostazione Streaming adattivo è abilitata sul computer. In caso contrario, abilitala.
Per utilizzare lo streaming adattivo nei video live, l'amministratore del sistema deve aver configurato le telecamere in modo da inviare al sistema VMS XProtect almeno due flussi video live con risoluzioni diverse. Per utilizzare la riproduzione adattiva, è necessario registrare almeno due flussi video con risoluzioni diverse. Inoltre, i supervisori XProtect Smart Client avranno definito delle viste utilizzando più flussi.
Accelerazione hardware
Se si abilita l'impostazione Accelerazione hardware, è possibile migliorare la capacità di decodifica e le prestazioni del computer.
Per verificare l'impostazione dell'Accelerazione hardware in XProtect Smart Client:
Apri il menu Impostazioni e altro, seleziona Impostazioni, quindi la scheda Avanzate per verificare se l'impostazione Accelerazione hardware è abilitata sul computer. In caso contrario, abilitala.
L'accelerazione hardware utilizza le risorse della GPU. Se il computer non dispone di risorse GPU, non è possibile utilizzare l'accelerazione hardware.
Non è possibile utilizzare tutte le risorse della GPU per l'accelerazione hardware. In caso di dubbi, rivolgiti all'amministratore di sistema.