Ripristino

È possibile eseguire un ripristino sull'unità Milestone Husky, che ripristina l'unità allo stato predefinito in fabbrica e consente di ricominciare e riconfigurare l'unità da zero.

Il ripristino eseguirà quanto segue:

  • Ripristinare l'unità Husky alle impostazioni di fabbrica
  • Eseguire la procedura guidata Husky Assistant per configurare l'unità
  • Assistenza nell'installazione Milestone XProtect

Tutti i dati sull'unità Windows (C:) andranno persi e il sistema XProtect non registrerà alcun video durante il ripristino dell'unità. È possibile salvare la configurazione Milestone XProtect VMS prima di avviare il ripristino.

I dati nelle unità Dati (D:) e Dati (E:) non verranno cancellati.

Per le descrizioni delle caratteristiche e le procedure di configurazione e manutenzione dettagliate, vedere il Manuale dell'amministratore per VMS XProtect.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica dalla partizione di ripristino

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica dalla partizione di ripristino dell’unità è possibile quando si utilizzano Husky Assistant versione 4.2 o successiva e l’Immagine di Husky versione 1.3 o successiva.

La versione di Husky Assistant e la versione dell'Immagine Husky sono visibili nella pagina Panoramica delle proprietà di Husky Assistant.

È inoltre necessario che l’unità Husky IVO abbia completato correttamente l’installazione e la configurazione per il primo utilizzo, poiché la partizione di ripristino viene creata da Husky Assistant durante il processo di configurazione iniziale.

Se il prodotto Husky non contiene la partizione di ripristino o se non si desidera utilizzare la partizione di ripristino sull’unità, è possibile eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica utilizzando un’unità flash USB avviabile fornita dal supporto Milestone.

Per eseguire il ripristino alle impostazioni di fabbrica dalla partizione di ripristino all’interno di Husky Assistant

Quando si esegue un’unità Husky IVO con una partizione di ripristino e Husky Assistant versione 4.6 o successiva, è possibile eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica dalla partizione di ripristino all’interno di Husky Assistant.

  1. Sull’unità Husky IVO, aprire Husky Assistant in modalità manutenzione, aprire la pagina Supporto e fare clic sul pulsante Ripristino delle impostazioni di fabbrica per aprire la pagina Scegliere un’opzione.
    Il pulsante Ripristino delle impostazioni di fabbrica non è disponibile quando si utilizza il Desktop remoto per accedere all’unità Husky IVO.
  2. Dalla pagina Scegliere un'opzione, fare clic su Risoluzione dei problemi e selezionare Ripristino delle impostazioni di fabbrica di Husky per avviare lo Strumento di ripristino di Husky IVO.
  3. Alla comparsa dello Strumento di ripristino di Husky IVO, premere Avvia per avviare il ripristino alle impostazioni di fabbrica e seguire le istruzioni.

Per eseguire il ripristino alle impostazioni di fabbrica dalla partizione di ripristino all’interno di Microsoft Windows

  1. Sull’unità Husky IVO, aprire la pagina Ripristino in Impostazioni Windows > pagina Aggiornamento e sicurezza e premere Riavvia ora in Avvio avanzato per avviare l’unità Husky nella modalità di ripristino Windows. Alla comparsa della pagina Scegliere un’opzione, fare clic su Risoluzione dei problemi e selezionare Ripristino delle impostazioni di fabbrica di Husky per aprire Husky IVO Recovery Tool.
  2. In Husky IVO Recovery Tool, premere Avvia per avviare il ripristino alle impostazioni di fabbrica e seguire le istruzioni.

Per eseguire il ripristino alle impostazioni di fabbrica dalla partizione di ripristino all’esterno di Microsoft Windows

Se non si riesce ad accedere al proprio sistema operativo Microsoft Windows, il ripristino delle impostazioni di fabbrica dell’unità Husky potrà essere avviato durante la sequenza di avvio iniziale prima che si carichi Windows.

  1. Se l’unità Husky IVO è spenta, accendere l'unità e durante la sequenza di avvio, premere F8 per aprire la pagina Opzioni di avvio avanzate.
    Potrebbe essere necessario premere F8 più volte per accertartsi che il sistema si avvii nel menu e non avvii il sistema operativo Windows. Se si avvia Windows, attendere il caricamento di Windows e spegnere nuovamente l’unità per ripetere questo passaggio fino quando si aprirà la pagina Opzioni di avvio avanzate.
  2. Dalla pagina Opzioni di avvio avanzate, fare clic su Ripara il tuo computer per aprire la pagina Scegliere un’opzione.
  3. Dalla pagina Scegliere un’opzione, selezionare Risoluzione dei problemi per aprire la pagina Risoluzione dei problemi e fare clic su Ripristino delle impostazioni di fabbrica di Husky per aprire Husky IVO Recovery Tool.
  4. All'interno di Husky IVO Recovery Tool, premere Avvia per avviare il ripristino alle impostazioni di fabbrica e seguire le istruzioni.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica da dispositivo USB avviabile

Il ripristino alle impostazioni di fabbrica è possibile anche usando un’unità flash USB avviabile fornita dal supporto Milestone; in questo caso bisognerà avviare l’unità Husky IVO dal dispositivo USB .

Prima del processo di ripristino:

  1. Contattare il supporto Milestone per ottenere il software di ripristino più recente.
  2. Ottenere assistenza dal supporto Milestone per creare un'unità flash USB di avvio.
  3. Collegare l'unità flash USB all'unità Milestone Husky IVO.
  4. Preparare le impostazioni del BIOS per eseguire l'avvio dall'unità flash USB.

Per avviare il processo di ripristino:

  1. Riavviare l'unità.
  2. Eseguire l'avvio dall'unità flash USB.
  3. L'unità si avvia in modalità di recupero. Seguire le istruzioni per completare il processo.

Per ulteriori informazioni sul primo utilizzo, vedere Accensione dell'unità e Completare la procedura guidata Husky Assistant.