Creazione di un progetto di incidente senza video
Se si preferisce avviare il progetto di incidente senza sequenze dal VMS, usare il metodo indicato di seguito. I motivi possono essere diversi: magari al momento non c'è tempo di aggiungere le sequenze, o non ci sono sequenze da aggiungere dal VMS. Ciò nonostante è comunque possibile documentare e gestire l'incidente privo di sequenze insieme agli altri progetti di incidente in XProtect Smart Client. Se le sequenze esistono, potranno comunque essere aggiunte più tardi.
-
In modalità live selezionare Mostra riquadro.
-
Dal riquadro MIP plug-in sotto Incidenti, selezionare Crea progetto dell'incidente vuoto.
-
Selezionare la scheda Incidenti e fare doppio clic sul progetto di incidente appena creato per aprirlo.
-
Fornire i dati necessari sull’incidente:
-
Dalla scheda Dettagli principali, selezionare uno stato per la gestione dell’incidente.
-
Dalla scheda Categorie, selezionare e inserire le diverse proprietà definite dall’amministratore del VMS per la propria organizzazione.
-
Selezionare la scheda Commenti per aggiungere le informazioni in testo libero sull’incidente.
-
Dalla scheda Elenco di sequenze è possibile visualizzare tutte le sequenze aggiunte al progetto di incidente. Verificare che tutte le sequenze siano pertinenti e rimuovere quelle che non lo sono.
-
Selezionare la scheda Chiamate per aggiungere le informazioni sulle chiamate effettuate o ricevute in relazione all’incidente.
-
Selezionare Salva.
In caso si desideri aggiungere più sequenze al progetto di incidente, vedere Aggiunta di sequenze video supplementari a un progetto di incidente.
Se possibile, scrivere i propri commenti, in modo da completare il progetto di incidente anche senza sequenze dal VMS.
Se le sequenze e le informazioni nel progetto di incidente sono necessarie per un tempo maggiore rispetto ai tempi di conservazione che l’amministratore ha definito per le sequenze e i progetti di incidente, esportare il progetto di incidente e generare un rapporto.