Impostazioni delle funzioni

Le impostazioni delle Funzioni consentono di specificare le funzioni (ad esempio, la riproduzione nella modalità live) che si desidera visualizzare su una particolare scheda di XProtect Smart Client.

La colonna Modalità visualizza dove il riquadro è disponibile, la colonna Funzione visualizza il nome del riquadro, la colonna Impostazione consente di specificare se il riquadro debba essere disponibile o meno.

Se disponibile, la colonna Segui server consente di specificare se XProtect Smart Client deve seguire le impostazioni del server consigliate. Alcune impostazioni sono controllate dal server e, in questo caso, la configurazione del server determina se è possibile ignorare le impostazioni.

Nome

Descrizione

Live > Riproduzione telecamera

La capacità di riprodurre i video registrati da singole telecamere sulla modalità live.

Live > Pulsanti sovrapposti

Funzionalità per visualizzare e usare i pulsanti sovrapposti nella modalità live allo scopo di attivare altoparlanti, eventi, outputChiusoDati in uscita da un computer. Sui sistemi di sorveglianza IP l'output è spesso usato per attivare dispositivi quali cancelli, sirene, lampade stroboscopiche e così via., spostare le telecamere PTZChiusoPan-tilt-zoom, un tipo di telecamera di elevata mobilità e versatilità., cancellare i segnali dalle telecamere e così via.

Live e Riproduzione > Segnalibro

Selezionare se si desidera aggiungere segnalibri rapidi o dettagliati dalla barra della posizione della telecamera o tramite pulsanti in sovrapposizione pronti nella modalità riproduzione e/o live. Attivare o disattivare questa opzione nella modalità riproduzione controllerà se il pulsante corrispondente è abilitato o meno nella scheda Ricerca.

In funzione di tali permessi potrebbe essere limitata la possibilità di accedere all'aggiunta dei segnalibri da alcune telecamere.

Live e Riproduzione > Stampa

Possibilità di stampare in modalità live o riproduzione. Attivare o disattivare questa opzione nella modalità riproduzione controllerà se il pulsante corrispondente è abilitato o meno nella scheda Ricerca.

Live e Riproduzione > Perimetri di delimitazione

Possibilità di visualizzare i perimetri di delimitazione nel video nella modalità live o nei video registrati nella modalità riproduzione di tutte le telecamere. Ad esempio, i perimetri di delimitazione vengono utilizzati per il monitoraggio degli oggetti.

La funzione Perimetro di delimitazione è disponibile se solo se si è connessi ad alcuni sistemi di sorveglianza e a telecamere che supportano i metadati. In funzione di tali autorizzazioni la possibilità di accedere ai perimetri di delimitazione da parte di alcune telecamere potrebbe essere sottoposta a limitazioni.

Riproduzione > Riproduzione indipendente

La capacità di riprodurre video registrati da singole telecamere nella modalità riproduzione, dove altrimenti tutte le telecamere di una vista visualizzano, per impostazione predefinita, le registrazioni dallo stesso instante (ora di riproduzione).

Consultare Visualizzare il video registrato indipendentemente dalla cronologia principale.

Impostazioni > Modifica pulsanti sovrapposti

La capacità di aggiungere nuovi pulsanti sovrapposti o modificare quelli esistenti nella modalità configurazione. Per aggiungere i pulsanti in sovrapposizione, l'elenco Pulsanti in sovrapposizione deve essere impostato su Disponibile (lo si gestisce nella scheda Riquadri della finestra di dialogo Impostazioni).

Impostazioni > Modifica buffering video

La capacità di modificare il buffering video fa parte delle proprietà della telecamera nella modalità configurazione. Per eseguire la modifica del buffering video, il riquadro Proprietà della scheda Configurazione deve essere disponibile (lo si gestisce nella scheda Riquadri della finestra di dialogo Impostazioni).