Risoluzione dei problemi: tentativi di accesso
Durante l'accesso a XProtect Smart Client potrebbero apparire i seguenti messaggi.

Hai provato ad accedere in un momento in cui i tuoi permessi utente non autorizzano l'accesso.
Come risolvere il problema: Attendere che sia autorizzato l'accesso. In caso di dubbi sui permessi utente, contattare l'amministratore di sistema.

Al momento non hai i permessi per accedere a nessuna parte di XProtect Smart Client.
Come risolvere il problema: Contattare l'amministratore di sistema affinché modifichi le autorizzazioni di accesso, se necessario.

Questo messaggio di errore appare solo nei rari casi in cui si utilizza una configurazione di backup invariata di un sistema VMS XProtect su un altro sistema VMS XProtect. Risultato: diverse telecamere cercano di utilizzare la stessa identità e gli utenti XProtect Smart Client non possono accedere al sistema VMS XProtect.
Come risolvere il problema: Contattare l'amministratore di sistema.

Hai inserito le credenziali nel campo Autorizzato da.
Come risolvere il problema: Contatta una persona con i permessi di autorizzazione. Potrebbe trattarsi di un supervisore o amministratore di sistema. La persona deve immettere le proprie credenziali e autorizzare l'accesso.

Hai tentato di autorizzare un utente, ma non hai le autorizzazioni per farlo.
Come risolvere il problema: Chiedere all'amministratore di sistema di verificare se disponi dei permessi necessari per autorizzare altri utenti o rivolgiti a una persona dotata di tali diritti.

Il server di gestione del sistema VMS XProtect non si trova all'indirizzo server specificato.
Come risolvere il problema: Verifica di avere inserito l'indirizzo corretto del server. Il prefisso http:// o https:// e il numero di porta sono richiesti come parte dell'indirizzo del server (esempio: https://123.123.123.123:80, dove :80 indica il numero di porta). In caso di dubbi, contattare l'amministratore di sistema.

Il sistema VMS XProtect non è in grado di riconoscere il nome utente e/o la password specificati.
Come risolvere il problema: Verifica che il nome utente sia corretto e inserisci nuovamente la password. I nomi utente e le password sono sensibili alle maiuscole e alle minuscole. Ad esempio, c'è differenza tra Amanda e amanda.

È stato raggiunto il numero massimo di client che possono connettersi contemporaneamente al sistema VMS XProtect.
Come risolvere il problema: AttendI prima di connetterti nuovamente. In caso di urgente necessità di accesso al sistema VMS XProtect, contattare l'amministratore di sistema. L'amministratore del sistema può ampliare il numero di client connessi simultaneamente.

Tentativo di accesso a un sistema VMS XProtect che non dispone di un certificato installato.
Come risolvere il problema: Contatta l'amministratore del sistema o seleziona Consenti per accedere tramite HTTP. HTTP è un protocollo di rete che opera senza l'uso di un certificato.
Se XProtect Smart Client è connesso a un VMS XProtect o a un sito federato che usa il modello di sicurezza precedente (HTTP), viene visualizzato un messaggio informativo Non sicuro a sinistra della barra degli strumenti globale.

I permessi utente dipendenti dall'orario di cui disponi non consentono più l'utilizzo di un'opzione o di una funzione. I permessi utente possono variare a seconda dell'orario, del giorno della settimana, ecc. Pertanto, sarà possibile utilizzare la funzione o l'opzione in una fase successiva.
Come risolvere il problema: Riprovare più tardi o contattare l'amministratore di sistema.

Le autorizzazioni per utilizzare XProtect Smart Client possono variare a seconda dell'orario, del giorno della settimana, ecc.
In questo caso, il messaggio di solito viene presentato alcuni minuti o secondi prima della scadenza della sessione. L'amministratore del sistema stabilisce quando il messaggio viene inviato.
Come risolvere il problema: Riprovare più tardi o contattare l'amministratore di sistema.

Per motivi di sicurezza, XProtect Smart Client si chiude se l'applicazione resta inutilizzata per un certo intervallo di tempo. In genere, questo messaggio appare alcuni minuti o secondi prima della chiusura della sessione. L'amministratore del sistema stabilisce quando il messaggio viene inviato.