Differenze tra mappe e smart map

XProtect Smart Client include funzioni per le mappe che consentono di visualizzare il sistema di sorveglianza e rispondere rapidamente agli incidenti.

  • Mappe: questo tipo di mappa si basa su fermi immagine che non contengono riferimenti geografici. È possibile aggiungere dispositivi come telecamere, microfoni e server di registrazione. È inoltre possibile aggiungere allarmi, eventi e controlli degli accessi che permettono di interagire con il sistema di sorveglianza direttamente dalla mappa. È necessario posizionare manualmente il dispositivo e gli elementi delle funzioni sulla mappa. Per ulteriori informazioni, consultare Mappe.
  • Smart map: questo tipo di mappa utilizza un sistema di informazioni geografiche per riprodurre con precisione le caratteristiche geografiche reali. Questa funzione avanzata può fornire una panoramica più precisa delle telecamere in diverse ubicazioni.

    Inoltre è possibile:

    • Utilizzare i servizi di Bing Maps e Google Maps (disponibili solo in XProtect® Corporate e XProtect Expert).
    • Utilizzare Milestone Map Service come sfondi geografici.
    • Utilizzare il progetto di mappatura OpenStreetMap come sfondi geografici.
    • Aggiungete disegni CAD, shapefile e immagini come overlay (i file CAD sono disponibili solo in XProtect® Corporate e XProtect Expert).

Le mappe e le Smart Map non sono intercambiabili. Se si utilizzano le mappe, è possibile utilizzare il file di immagine come una smart map, ma è necessario aggiungere di nuovo i dispositivi. Non è possibile trasferire le mappe con i dispositivi a una smart map, ma è possibile collegare una smart map alle mappe. Per ulteriori informazioni, consultare Collegamenti su una smart map.