Prima di installare

Milestone consiglia di leggere con attenzione le fasi descritte nel presente articolo prima di iniziare con l'installazione.

Preparare la rete e i dispositivi

  1. Assegnare un indirizzo IP statico a tutti i componenti del sistema, i dispositivi e le telecamere.

    Per preparare e configurare i dispositivi o le telecamere, seguire le istruzioni fornite dal produttore della telecamera.

  2. Assicurarsi che le telecamere e i dispositivi siano supportati e collegati alla rete di telecamere.

    Sul sito Web Milestone, è possibile trovare un elenco dettagliato di dispositivi e versioni firmware supportati (https://www.milestonesys.com/support/tools-and-references/supported-devices/).

  3. Collegare la rete locale con connessione internet, se disponibile, alla porta 1 LAN. Questa rete è per la gestione e la visualizzazione.

  4. Collegare la rete di telecamere alla porta 2 LAN (Milestone Husky X2 HX2) o

    Collegare la rete per la visualizzazione alla porta 2 LAN (Milestone Husky X2 HX2P16).

    Sull'HX2P16 Milestone Husky X2, è possibile collegare le telecamere e i dispositivi direttamente alle porte LAN dello switch PoE.

Ottenere un codice di licenza software

L'unità Milestone Husky è fornita con il software di gestione video XProtect precaricato e può essere usata con qualsiasi versione dei cinque prodotti VMS XProtect inserendo un codice di licenza software (SLC) valido. L'SLC viene fornito quando si acquista il prodotto XProtect. Leggi di più sui prodotti Milestone XProtect e sulla copertura di Milestone Care™ nel sito Web Milestone e scopri quale prodotto soddisfa le tue esigenze.

L'SLC appare stampato nella conferma dell'ordine, ed è riportato anche nel nome del file della licenza software. Milestone consiglia di registrare il proprio SLC sul sito Web Milestone (https://online.milestonesys.com/) prima dell'installazione. Il rivenditore potrebbe averlo già fatto per voi.

Sull'unità è possibile eseguire anche la versione gratuita di XProtect Essential+. Questa versione fornisce le funzionalità di base e un numero di telecamere limitato rispetto a un sistema VMS XProtect acquistato. In questo caso, la licenza viene fornita all'interno dell'installatore. Per ricevere questa licenza gratuita, l'unità deve essere connessa a Internet durante l'installazione.

Quando si esegue Husky Assistant, è possibile vedere la versione del VMS precaricato. Se si desidera una versione diversa e si dispone di un SLC valido, è possibile scegliere l'opzione desiderata.

Se l'unità viene utilizzata come server di registrazione per un sistema VMS esistente, l'SLC non è necessario. Questa configurazione è già inclusa nell'SLC acquistato con il sistema VMS.

Il software XProtect è fornito in concessione d'uso in base a varie tipologie di licenza:

  • Licenza di base: Determina quale prodotto XProtect è possibile utilizzare.
  • Licenza per i dispositivi: Determina il numero di dispositivi hardware che si possono connettere all'unità Milestone Husky. I dispositivi hardware consistono in telecamere, codificatori o simili, identificati da un indirizzo IP separato. Non sono necessarie licenze per altoparlanti, microfoni o dispositivi di ingresso e uscita collegati ai dispositivi hardware.
  • Estensioni XProtect: La tua nuova Milestone Husky unità può eseguire qualsiasi estensione XProtect. Molte estensioni XProtect richiedono licenze aggiuntive.

Una volta installato, il sistema di sorveglianza funziona utilizzando licenze che devono essere attivata prima dello scadere di un dato periodo di tempo. Questo è denominato periodo di tolleranza. Una volta completata l'installazione, la panoramica delle licenze per tutte le installazioni incluse con questo SLC sarà consultabile nel nodo Elementi di base > Informazioni sulle licenze in Management Client.

Milestone consiglia di attivare le licenze prima di effettuare le regolazioni finali.

  • Per l'attivazione online, eseguire l'accesso con il proprio account My Milestone alla pagina di registrazione del software sul sito Web Milestone (https://online.milestonesys.com/).
  • Per l'attivazione offline bisognerà esportare il file di richiesta licenza (.lrq) in Management Client, quindi eseguire l'accesso alla pagina di registrazione del software e caricare il file .lrq.

    Una volta caricato il file .lrq, Milestone invia in mail il file .lic attivato da importare.

Preparare l'unità

Posizionare sempre l'unità su uno scaffale o utilizzare dei binari per sostenere il telaio.

Se l'unità è stata ordinata senza dischi rigidi, assicurarsi che le prestazioni dei dischi rigidi siano approvate per l'uso con prodotti Milestone Husky. Per ulteriori informazioni sui dischi rigidi con prestazioni approvate, accedere alla pagina di supporto e informazioni Milestone Husky (https://www.milestonesys.com/HuskyX2-support/).

  1. Individuare i dischi rigidi e farli scorrere nei vassoi.

  2. Utilizzare le viti in dotazione per fissare il disco rigido al vassoio in quattro punti, due viti per lato.
  3. Far scorrere ciascun vassoio il più possibile negli alloggiamenti per dischi rigidi situati nella parte anteriore dell'unità. Premere la parte anteriore a molla del vassoio per chiudere il vassoio.

  4. Collegare le periferiche: mouse, tastiera, audio e telecamere ai connettori del backplane.
  5. Collegare la rete locale con connessione internet, se disponibile, alla porta 1 LAN. Questa rete è per la gestione e la visualizzazione.
  6. Collegare la rete di telecamere alla porta 2 LAN. Se l'unità è dotata di uno switch di rete a 16 porte PoE+, collegare le telecamere alle porte LAN PoE.
  7. Collegare il cavo di alimentazione e inserirlo in una presa di corrente.