XProtect Smart Wall (configurazione)
Dopo aver eseguito la configurazione iniziale in XProtect Management Client, gli operatori possono iniziare a utilizzare il videowall inviando i monitor Smart Wall a quelli fisici collegati al sistema. Può includere una o entrambe queste opzioni:
-
Viste statiche
-
Viste che cambiano in modo dinamico in base alle regole
È necessaria una configurazione aggiuntiva, se lo si desidera:
- Consentire agli operatori di controllare e modificare manualmente ciò che viene visualizzato sui monitor fisici. In tal caso, è necessario aggiungere il controllo Smart Wall alle viste designate. Consultare anche Aggiunta di controlli Smart Wall alle viste.
- Modificare il layout della vista esistente di singoli monitor. Consultare anche Modifica del layout della vista dei monitor Smart Wall.
- Ripristinare o modificare le preimpostazioni
Un layout predefinito per uno o più monitor Smart Wall in XProtect Smart Client. Le preimpostazioni determinano le telecamere visualizzate e il modo in cui il contenuto è strutturato su ciascun monitor del videowall. già applicate alla definizione Smart Wall. Consultare anche Reset or change Smart Wall presets.
Aggiunta di controlli Smart Wall alle viste
Prima di poter eseguire l'invio push di video e altri tipi di contenuto al videowall, occorre aggiungere il controllo Smart Wall a una o più viste. Tale controllo è una rappresentazione grafica del videowall.
- Fare clic su Configurazione per accedere alla modalità di configurazione.
- Selezionare la vista a cui si desidera aggiungere il controllo Smart Wall.
-
Nel riquadro Panoramica del sistema, trascinare l'elemento Smart Wall sull'elemento della vista interessato.
- Fare clic di nuovo su Configurazione per uscire dalla modalità configurazione. Le modifiche sono state salvate.
- Ora è possibile iniziare a eseguire l'invio push di telecamere e altri tipi di contenuto al videowall.
Modifica del layout della vista dei monitor Smart Wall
È possibile modificare il layout di visualizzazione preconfigurato nei monitor Smart Wall. Risulta utile per mostrare telecamere aggiuntive o altri tipi di contenuti.

È stato registrato un incidente su cinque telecamere ed è presente anche un’immagine di un sospettato. Il video e l'immagine sul videowall devono essere visualizzati, in modo che lo staff della sicurezza possa vedere l'incidente e trattenere il sospettato. Poiché i monitor attuali nel videowall sono preconfigurati per mostrare solo le telecamere 2x2, è necessario modificare il layout della vista su 2x3 in modo da aggiungere la quinta telecamera e l'immagine.
Operazioni:
- Nella modalità Live o Riproduzione aprire la vista che contiene il controllo Smart Wall.
-
Fare clic sull'icona
per il monitor, selezionare Modifica layout vista, quindi il formato di visualizzazione, ad esempio 4:3.
-
Selezionare il layout della vista. In questo esempio, selezionare 2x3. Vengono aggiunti al layout della vista due elementi in grigio.
- Ora è possibile aggiungere altro contenuto. Consultare anche Visualizzazione del contenuto su videowall.
Ripristino o modifica delle preimpostazioni Smart Wall
Le preimpostazioniUn layout predefinito per uno o più monitor Smart Wall in XProtect Smart Client. Le preimpostazioni determinano le telecamere visualizzate e il modo in cui il contenuto è strutturato su ciascun monitor del videowall. vengono spesso modificate in base a regole o a pianificazioni orarie oppure altri operatori possono cambiarle. Tuttavia, a volte si potrebbe voler reimpostare il videowall o applicare una preimpostazione specifica nel corso di determinati eventi.
Operazioni: