Archiviazione periferica e Milestone Interconnect

Esistono due tipi di telecamere con archiviazione periferica:

  • Telecamere con schede di memoria su cui vengono salvate le registrazioni.

  • Telecamere interconnesse che fanno parte di un’altra installazione XProtect VMS e a cui si ha accesso tramite Milestone Interconnect™.

Quando si dispone delle autorizzazioni utente necessarie, è possibile recuperare manualmente le registrazioni dalle telecamere con archiviazione periferica. Il recupero delle registrazioni può anche avvenire automaticamente tramite regole definite dall’XProtectamministratore VMS. Vedere anche Milestone Interconnect setups (explained).

La cronologia e il recupero periferico

Se si seleziona una telecamera con archiviazione periferica, il modello a scacchiera nella cronologia indica se le registrazioni sono state recuperate sul server di registrazione locale:

  • Un motivo a scacchiera scuro indica che le registrazioni non sono ancora state recuperate. Prima di un tentativo di recupero non è possibile vedere se le registrazioni esistono effettivamente.

  • Un motivo a scacchiera chiaro indica che il recupero è in corso.

Timeline. Below the timeline are a slider and buttons to play, pause, and to select time.

Quando le registrazioni vengono recuperate, la cronologia utilizza gli stessi colori di tutte le registrazioni: Rosso per le registrazioni e grigio scuro per nessuna registrazione.

Recuperare le registrazioni manualmente

È possibile recuperare manualmente le registrazioni per memorizzarle sui server di registrazione. Di solito questa operazione si esegue quando si è verificato un incidente che si desidera indagare e/o quando è necessario archiviare le registrazioni per un periodo più lungo.

  1. Selezionare una telecamera con archiviazione periferica.

  2. Nella cronologia selezionare la modalità Selezione ora per selezionare l’ora di inizio e di fine delle registrazioni pertinenti.

  3. Nella barra degli strumenti dell’area di lavoro nell’angolo in alto a destra selezionare Recupera dati.

  4. Se lo si desidera, selezionare altre telecamere da cui si desidera recuperare le registrazioni.

  5. Selezionare Inizia recupero.

    Nell’area di notifica in alto è possibile visualizzare l’avanzamento o interrompere il processo di recupero.

Visualizzare tutti i processi di recupero periferico

Se si desidera visualizzare tutti i processi di recupero in corso e recenti avviati da regole, dall’utente o da altri operatori, nell’angolo in alto a destra, nel menu Impostazioni e altro selezionare Processi server. È possibile visualizzare lo stato dei processi di recupero e interrompere i processi in corso, se necessario.