Effettuare l’accesso (risoluzione dei problemi)
Messaggi di errore e avvisi

Si è provato ad accedere in un momento in cui le autorizzazioni utente non permettono di accedere. Per risolvere questo problema:
Attendere che sia autorizzato l'accesso. In caso di dubbi sulle autorizzazioni utente, contattare l’amministratore di sistema.

Al momento non si dispone delle autorizzazioni di accesso a qualsiasi parte di XProtect Smart Client e quindi non è possibile effettuare il login. Per risolvere questo problema:
Contattare l’amministratore di sistema affinché modifichi le autorizzazioni di accesso, se necessario.

Questo messaggio di errore compare solo in un caso molto raro, in cui una configurazione di backup di un sistema VMS XProtect viene utilizzata per errore su un altro sistema VMS XProtect, senza alcuna modifica. Questo può causare un "conflitto" tra telecamere diverse sulla stessa identità e può bloccare a sua volta l'accesso del proprio sistema VMS XProtect. Se si visualizza tale messaggio, contattare l'amministratore di sistema.

L'utente ha inserito le proprie credenziali nel campo Autorizzato da. Non è possibile autorizzare se stessi. Per risolvere questo problema:
Contattare la persona che dispone dei privilegi di autorizzazione. Potrebbe trattarsi di un supervisore o amministratore di sistema. Questa persona deve inserire le proprie credenziali per autorizzare l'accesso dell'utente.

Si è provato ad autorizzare un utente, ma non si hanno le autorizzazioni per farlo. Per risolvere questo problema:
Chiedere all’amministratore di sistema di verificare se l’utente dispone delle autorizzazioni necessarie per autorizzare altri utenti o rivolgersi a una persona dotata di tali diritti.

Non è stato possibile connettersi al server VMS XProtect all'indirizzo specificato. Per risolvere questo problema:
Verificare di avere inserito l'indirizzo corretto del server. Il prefisso http:// o https:// e il numero di porta sono richiesti come parte dell'indirizzo del server (esempio: https://123.123.123.123:80, dove :80 indica il numero di porta). In caso di dubbi, contattare l'amministratore di sistema.

Non è stato possibile effettuare il login con il nome utente e/o la password specificati. Per risolvere questo problema:
Verificare di avere inserito il nome utente in modo corretto, quindi inserire nuovamente la password per essere certi che non contenga errori. I nomi utente e le password sono sensibili alle maiuscole e minuscole. Per esempio, ci può essere una differenza tra la digitazione tra Amanda e amanda.

È stato raggiunto il numero massimo di client che possono connettersi contemporaneamente al server del sistema di sorveglianza. Per risolvere questo problema:
Attendere prima di connettersi nuovamente. Se l'accesso al sistema di sorveglianza è urgente, contattare l'amministratore di sistema affinché aumenti il numero di client connessi contemporaneamente.

Si verifica se si tenta di eseguire l'accesso a un server su cui non è stato installato un certificato. Per risolvere il problema, contattare l'amministratore di sistema o fare clic sul pulsante Consenti per eseguire l'accesso mediante HTTP, un protocollo di rete che funziona senza l'uso di un certificato.

Si verifica se le autorizzazioni utente dipendenti dall’orario non consentono più di svolgere un’operazione precedentemente consentita. Questo perché, quando è connesso ad alcuni tipi di sistema di sorveglianza (vedere Differenze tra i sistemi di sorveglianza), i privilegi utente possono variare a seconda dell’ora del giorno, del giorno della settimana, ecc. Pertanto, potrebbe essere possibile eseguire nuovamente l'azione in un momento successivo.

Si verifica se la sessione XProtect Smart Client sta per terminare. Quando ci si connette ad alcuni tipi di sistemi di sorveglianza (vedere Differenze tra i sistemi di sorveglianza), i privilegi di utilizzo di XProtect Smart Client possono dipendere dall’ora del giorno, dal giorno della settimana, ecc.
In questo caso, in genere questo messaggio viene visualizzato un numero di minuti o secondi prima della chiusura della sessione; il numero esatto di minuti o secondi viene definito sul server del sistema di sorveglianza.

Si verifica se XProtect Smart Client non è stato usato per un certo periodo di tempo (il tempo esatto è definito sul server di sistema di sorveglianza), nel qual caso la sessione XProtect Smart Client verrà chiusa per motivi di sicurezza.
In questo caso, il messaggio di solito viene presentato alcuni minuti o secondi prima che la sessione venga chiusa; il numero esatto di minuti/secondi è definito sul server del sistema di sorveglianza.