Prodotti aggiuntivi

Milestone ha sviluppato prodotti aggiuntivi che si integrano completamente con XProtect offrendo funzionalità supplementari. Il file di licenza di XProtect controlla l’accesso ai prodotti aggiuntivi.

Le funzionalità disponibili dipendono dal sistema in uso. Consultare l’elenco completo delle funzioni, disponibile nella pagina di panoramica sul prodotto sul sito web Milestone (https://www.milestonesys.com/solutions/platform/product-index/).

XProtect Smart Wall (spiegazione)

Vedere anche il manuale di Smart Wall (https://doc.milestonesys.com/2023r1/it-IT/portal/htm/chapter-page-smart-wall.htm).

XProtect Smart Wall è uno strumento aggiuntivo di avanzato che consente alle organizzazioni di creare video-wall capaci di soddisfare le loro esigenze specifiche in fatto di sicurezza. XProtect Smart Wall fornisce una panoramica di tutti i dati video nel sistema VMSChiusoAbbreviazione di "Video Management Software o software di gestione video".XProtect e supporta qualsiasi numero o combinazione di monitor.

Illustration of XProtect Smart Wall.

XProtect Smart Wall consente agli operatori di visualizzare videowall statici come definito dall'amministratore di sistema con una serie fissa di telecamere e layout del monitor. Tuttavia, il videowall viene anche guidato dall'operatore nel senso che gli operatori possono controllare ciò che viene visualizzato. Questo include:

Vedere anche Smart Wall - Controllo (spiegazione).

Infine, le modifiche alla visualizzazione possono essere controllate da regole che modificano automaticamente le preimpostazioni in base a eventi specifici o pianificazioni orarie.

XProtect Incident Manager (spiegazione)

XProtect Incident Manager è un add-on di Milestone che permette alle organizzazioni di documentare gli incidenti e di abbinarli a una sequenza di prove giuridiche (video e, potenzialmente, audio) dal VMS XProtect.

Gli utenti di XProtect Incident Manager possono memorizzare tutte le informazioni relative agli incidenti all’interno di progetti di incidente. Dai progetti di incidente sarà possibile monitorare lo stato e le attività di ogni incidente. Ciò consentirà agli utenti di gestire efficacemente gli incidenti e di condividere facilmente prove giuridiche rilevanti, sia internamente con i colleghi, sia esternamente con le autorità.

XProtect Incident Manager aiuta le organizzazioni a ottenere una panoramica e una comprensione chiara degli incidenti in corso nelle aree sorvegliate. Tali conoscenze consentiranno di implementare le misure necessarie per minimizzare le probabilità che incidenti simili si ripetano in futuro.

In XProtect Management Client, gli amministratori del VMS XProtect possono definire le proprietà degli incidenti disponibili in XProtect Incident Manager in base alle esigenze della propria organizzazione. Gli operatori di XProtect Smart Client creano, salvano e gestiscono i progetti di incidente e vi aggiungono le varie informazioni necessarie. Tali informazioni comprendono del testo libero, le proprietà degli incidenti definite dagli amministratori e le sequenze dal VMS XProtect. Per una totale tracciabilità, il VMS XProtect registra quando gli amministratori definiscono e modificano le proprietà degli incidenti e quando gli operatori creano e aggiornano i progetti di incidente.

L’add-on XProtect Incident Manager è compatibile con:

  • XProtect Corporate versione 2022 R2 e successive

  • XProtect Expert, XProtect Professional+, e XProtect Express+ versione 2022 R3 o successiva

  • XProtect Smart Client versione 2022 R2 e successive

Vedere anche Manuale utente di XProtect Incident Manager.

XProtect Access (spiegazione)

È possibile utilizzare XProtect Access con i sistemi di controllo accessi di fornitori quando si dispone dei relativi plug-in proprietari per XProtect Access.

XProtect Access consente di integrare gli eventi provenienti da uno o più sistemi di controllo accessi con le funzionalità del software di gestione video XProtect. Gli incidenti provenienti dal sistema di controllo accessi generano eventi nel sistema XProtect.

  • Nella modalità live si possono sorvegliare gli eventi del controllo accessi in tempo reale tramite le telecamere associate a una porta. In modalità di configurazione, si possono personalizzare gli elementi della vista Monitor accessi con pulsanti in sovrapposizione. In un elemento della vista mappa si possono trascinare componenti del controllo accessi sulla mappa
  • Sulla scheda Controllo accessi, si possono visualizzare e analizzare eventi, stati delle porte o titolari tessere. Si possono eseguire ricerche o filtrare in base a eventi e rivedere i filmati relativi. È possibile creare un rapporto degli eventi da esportare
  • A patto che il sistema sia stato configurato per tale funzionalità, quando viene richiesto l'accesso accanto al flusso della telecamera compare una notifica separata contenente un elenco con le relative informazioni. È possibile attivare comandi del controllo accesso come ad esempio il blocco e lo sblocco delle porte. I comandi disponibili variano a seconda della configurazione del sistema

XProtect LPR (spiegazione)

La scheda LPR consente di analizzare gli eventi LPRChiusoAbbreviazione di "riconoscimento targhe". da tutte le telecamere LPR e di visualizzare i dati di riconoscimento delle targhe e le registrazioni video associate. Consente di mantenere aggiornati gli elenchi delle corrispondenze e creare rapporti.

La scheda comprende anche un elenco degli eventi LPR e un’anteprima delle telecamere LPR. Da questa anteprima è possibile visualizzare il video associato ai dati dell’evento LPR. Sotto l'anteprima appaiono le informazioni sulla targa assieme ai dettagli riportati nella lista targhe riconosciute e allo stile di targa a cui sono associati.

L'elenco degli eventi consente il filtraggio in base a periodo, modulo paese, telecamera LPR, lista targhe riconosciute o stile della targa. Usare il campo Ricerca numero di targa per ricercare un numero di targa specifico. Questo elenco visualizza automaticamente gli eventi LPR dell'ultima ora. Consultare anche Elenco eventi LPR (spiegazione).

Si può definire ed esportare un report in formato PDF degli eventi di interesse.

Le liste di targhe riconosciute esistenti possono essere aggiornate usando la funzione Elenco concordanze.

XProtect Transact (spiegazione)

XProtect Transact è un componente aggiuntivo delle soluzioni di video sorveglianza IP di Milestone e consente di osservare le transazioni in corso e di investigare sulle transazioni passate. Le transazioni vengono collegate ai video di sorveglianza digitale che monitorano le transazioni per consentire, ad esempio, di comprovare azioni fraudolente o fornire prove giuridiche nei confronti degli autori. È prevista una relazione 1 a 1 fra righe delle transazioni e immagini video.

I dati delle transazioni possono provenire da diversi tipi di fonte di transazione (di solito, sistemi PoS o bancomat). Selezionando una riga della transazione, viene visualizzata un'immagine statica del video da ciascuna delle telecamere associate in un'area di anteprima che consente l'esame delle registrazioni. Sotto l'area di anteprima, la transazione associata alla riga selezionata viene visualizzata come ricevuta.