Questa pagina non è ancora disponibile nella lingua richiesta.

Navigatori per telecamere (configurazione)

Prima di poter utilizzare il navigatore di telecamereUna funzione che consente di visualizzare tutte le telecamere in relazione l'una con l'altra, ad esempio, come sono disposte in base a una planimetria. Il Navigatore di telecamere consente di navigare da una telecamera all'altra da un'unica vista., si deve:

  1. Configurazione di una mappa. Vedere la sezione Aggiunta di mappe alle viste.
  2. Aggiungere telecamere alla mappa.
  3. Aggiunta del navigatore di telecamere a una vista.
  4. (opzionale) Definizione delle proprietà relative alla modalità di visualizzazione viste da parte del navigatore di telecamere. Vedere la sezione Impostazioni del navigatore di telecamere.

Icona di collegamento argomenti correlatiIn questa sezione

Aggiunta di navigatori di telecamere alle viste

I navigatori di telecamere permettono di configurare una panoramica completa di un'area combinando tutte le telecamere che coprono l'area in una vista unica. Ciò è utile, per esempio se si desidera poter seguire qualcuno in giro per un edificio. Quando la persona si sposta, si può passare alla telecamera successiva. Per ulteriori informazioni, vedere Navigatore di telecamere (spiegazione).

Operazioni:

  1. Fare clic su Configurazione per accedere alla modalità configurazione.

    Per sfruttare in modo ottimale il navigatore di telecamere e visualizzare le viste delle telecamere nel riquadro di destra, selezionare una vista 1 x 1.

  2. Dal riquadro Panoramica di sistema trascinare il Navigatore di telecamere sulla vista.
  3. Nella finestra Seleziona mappa di inizio e telecamera, selezionare la mappa su cui si desidera basare la navigazione.
  4. Fare clic sulla telecamera che si desidera selezionare come telecamera predefinita quando si apre il Navigatore di telecamere e fare clic su OK.
  5. Fare clic di nuovo su Configurazione per uscire dalla modalità configurazione.

Impostazioni del navigatore di telecamere

Nel riquadro Proprietà (vedere Impostazioni telecamera) è possibile specificare le seguenti impostazioni del navigatore di telecamereUna funzione che consente di visualizzare tutte le telecamere in relazione l'una con l'altra, ad esempio, come sono disposte in base a una planimetria. Il Navigatore di telecamere consente di navigare da una telecamera all'altra da un'unica vista..

Nome

Descrizione

Mappa principale e telecamera

Consente di visualizzare la mappa e la telecamera predefinita su cui si basa il navigatore di telecamere. È possibile modificare queste impostazioni facendo clic sul pulsante per aprire la finestra Seleziona mappa principale e telecamera.

Numero massimo di indicatori telecamera

Selezionare il numero massimo di telecamere da includere nella vista principale. Ciascuna telecamera viene visualizzata con un'icona telecamera . È possibile visualizzare un numero illimitato di telecamere.

Direzione indicatore telecamera

Selezionare l'opzione Relativo alla telecamera selezionata se si desidera visualizzare l'ubicazione e l'orientamento delle telecamere come indicato dalla prospettiva della telecamera
o
Selezionare l'opzione Relativo alla mappa se si desidera visualizzare l'ubicazione e l'orientamento delle telecamere in modo da riflettere sempre la disposizione della mappa come se fosse vista dall'alto.

La telecamera selezionata è sempre quella al centro.

Numero massimo di telecamere in anteprima

Selezionare il numero massimo di telecamere da visualizzare nel riquadro di anteprima. Solo le telecamere visibili sullo schermo utilizzeranno risorse del sistema. Il numero massimo di telecamere visualizzabili è 20.

Il numero delle telecamere visualizzate in anteprima è direttamente proporzionale al quantitativo di risorse di sistema utilizzate.