Skip to main content

XProtect Management Client

Porte utilizzate dal sistema

Ultimo aggiornamento: 49 min di lettura
Versione2026r2
LinguaItaliano

XProtect I componenti comunicano attraverso la rete utilizzando le porte e i protocolli descritti in questo argomento. Utilizzare queste informazioni durante la configurazione dei firewall e dell'accesso alla rete tra XProtect componenti, client, integrazioni, periferiche hardware e servizi esterni.

Abilitare solo la comunicazione richiesta dai componenti, dalle funzioni e dalle integrazioni nella distribuzione. Le tabelle includono anche la comunicazione locale tra i processi sullo stesso computer. La comunicazione locale di solito non richiede una regola del firewall tra host.

I numeri di porta sono predefiniti, salvo diversa indicazione. Alcune porte possono essere modificate attraverso la configurazione del prodotto.

La comunicazione può essere cercata in due modi:

  • La comunicazione per listener identifica il servizio che accetta una connessione, i sistemi che avviano la connessione e i protocolli di trasporto e applicazione utilizzati.

  • Visualizza per computer componente riepiloga la comunicazione in entrata, in uscita e locale associata a una specifica XProtect computer componente.

La comunicazione richiesta in un'implementazione dipende dai componenti installati, dalle funzioni abilitate, dalle integrazioni configurate e dai dispositivi hardware distribuiti.

Come leggere le tabelle

  • L'uso del firewall identifica quando è richiesta la comunicazione e se è rilevante una regola del firewall tra host.

  • Solo locale significa che la connessione è limitata ai processi sullo stesso computer e non richiede una regola del firewall tra host.

  • Destinato alla comunicazione con lo stesso computer significa che il prodotto utilizza la connessione tra i servizi sullo stesso computer, ma il listener potrebbe non essere limitato all'interfaccia di loopback. Non consentire l'accesso tra host quando la tabella richiede di bloccarlo.

  • Configurato significa che la configurazione di distribuzione determina lo schema, l'indirizzo o la porta effettivi.

L'installazione dei certificati non modifica automaticamente ogni canale di comunicazione in HTTPS o TLS. Seguire il comportamento del protocollo specificato per ogni listener.

La vista del listener è organizzata dal computer su cui un servizio accetta le connessioni. Per determinare quali regole del firewall in entrata sono necessarie su un computer, considerare tutte XProtect servizi installati su tale computer.

Non aprire tutte le porte elencate in questo argomento. Aprire una porta solo quando il componente o la funzione corrispondente è installato, abilitato e richiesto nella distribuzione.

Colonne tabella listener

  • L'iniziatore è il client, il componente, il processo, l'integrazione o il sistema esterno che apre la connessione.

  • Il listener è il servizio che accetta la connessione.

  • Senza certificati descrive il protocollo dell'applicazione utilizzato quando la sicurezza del trasporto basata su certificato non è abilitata per quell'interfaccia.

  • Con certificati descrive il protocollo dell'applicazione utilizzato quando la sicurezza del trasporto basata su certificato è abilitata per quell'interfaccia.

  • Scopo descrive la funzione fornita dal listener.

Il computer del server di gestione ospita Management Server servizi web, Identity Provider, OpenTelemetry Collector, VictoriaLogs e servizi opzionali ospitati da IIS come XProtect Incident Manager . Per impostazione predefinita, il computer ospita anche il gateway API.

Porta

Di trasporto

Iniziatore

Listener

Senza certificati

Con certificati

Utilizzo del firewall

Scopo

80, predefinito

TCP

XProtect clienti, XProtect componenti server e integrazioni

Management Server servizi web, Identity Provider, API Gateway e servizi opzionali in hosting IIS

HTTP

HTTP rimane disponibile per gli endpoint HTTP supportati

Cross-host. Consenti da client, componenti e integrazioni che richiedono accesso basato su HTTP a Management Server servizi o servizi Identity Provider. Limitare l'accesso a reti di gestione affidabili.

Fornisce funzionalità di individuazione, autenticazione, registrazione, configurazione, monitoraggio dei dati, aggiornamenti dello stato, API del server di gestione e servizi opzionali ospitati da IIS, tra cui XProtect Incident Manager .

443, predefinito

TCP

XProtect clienti, XProtect componenti server e integrazioni

Management Server servizi web, Identity Provider, API Gateway e servizi opzionali in hosting IIS

Non applicabile

HTTPS

Cross-host. Consenti da client, componenti e integrazioni che richiedono l'accesso a Management Server servizi o servizi Identity Provider su HTTPS.

Fornisce autenticazione, registrazione, configurazione, monitoraggio dei dati, aggiornamenti di stato, API del server di gestione e servizi opzionali ospitati da IIS, tra cui XProtect Incident Manager .

4318

TCP

XProtect componenti del server e gateway API installati sul computer del server di gestione

OpenTelemetry Collector

OTLP/HTTP

OTLP/HTTP

Destinato alla comunicazione con lo stesso computer. Non consentire l'accesso tra host tramite il firewall.

Riceve registri da XProtect componenti del server e gateway API installati sul computer del server di gestione.

6473

TCP

Elaborazione vassoio Management Server Manager

Management Server

Loopback gRPC

Loopback gRPC

Solo locale. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Fornisce Management Server gestione dello stato e del servizio.

8080

TCP

Processo server di gestione locale

Management Server servizio interno

Loopback HTTP/WCF

Loopback HTTP/WCF

Solo locale. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Supporta la comunicazione tra i processi interni del server di gestione.

9000

TCP

Server di registrazione, incluso un server di registrazione per il failover attivo

Management Server S Recording Server Web API

HTTP

HTTPS

Cross-host. Necessario per la comunicazione tra i server di registrazione e il server di gestione. Consenti dai computer del server di registrazione.

Registrazione del server di registrazione, trasferimento dello stato e del registro, scambio della configurazione e risposte ai comandi.

9428

TCP

OpenTelemetry Collector e API Gateway installati sul computer del server di gestione

Servizio registro di sistema VictoriaLogs

Acquisizione OTLP HTTP e accesso alle query HTTP

Acquisizione OTLP HTTP e accesso alle query HTTP

Destinato alla comunicazione con lo stesso computer. Non consentire l'accesso tra host tramite il firewall.

Archivia e fornisce l'accesso alle query per i registri di sistema.

9429

TCP

OpenTelemetry Collector e API Gateway installati sul computer del server di gestione

Servizio di registro attività utente VictoriaLogs

Acquisizione OTLP HTTP e accesso alle query HTTP

Acquisizione OTLP HTTP e accesso alle query HTTP

Destinato alla comunicazione con lo stesso computer. Non consentire l'accesso tra host tramite il firewall.

Archivia e fornisce l'accesso alle query per i registri attività utente.

9430

TCP

OpenTelemetry Collector e API Gateway installati sul computer del server di gestione

Servizio registro regole di VictoriaLogs

Acquisizione OTLP HTTP e accesso alle query HTTP

Acquisizione OTLP HTTP e accesso alle query HTTP

Destinato alla comunicazione con lo stesso computer. Non consentire l'accesso tra host tramite il firewall.

Archivia e fornisce l'accesso alle query per i registri delle regole.

12974

TCP

Bridge di estensione SNMP Windows locale

Management Server 

Loopback di .NET Remoting

Loopback di .NET Remoting

Solo locale. Utilizzato quando l'estensione SNMP è abilitata. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Collega il bridge di estensioni SNMP Windows locale al server di gestione.

Management Server Porte servizio Web

Il Management Server URI determina lo schema, l'host e la porta utilizzati da XProtect client, componenti server e integrazioni. Le porte 80 e 443 sono quelle predefinite.

La tabella non enumera tutti i sistemi che possono utilizzare Management Server servizi web. Componenti installati, funzioni abilitate e integrazioni configurate determinano quali sistemi richiedono l'accesso.

L'installazione dei certificati non limita la porta 80 al rilevamento o ad altri endpoint noti. Gli endpoint HTTP supportati rimangono disponibili in base alla relativa configurazione degli endpoint. Gli endpoint configurati per la sicurezza del trasporto utilizzano HTTPS.

Attenzione

Limita l'accesso a Management Server Porta 80 verso reti di gestione affidabili.

Registro

OpenTelemetry Collector e VictoriaLogs vengono utilizzati per l'elaborazione e l'archiviazione dei registri sul computer del server di gestione.

Le porte da 4318 e da 9428 a 9430 vengono utilizzate per la comunicazione tra i servizi di registrazione sul computer del server di gestione. Non consentire l'accesso tra host a questi listener locali tramite il firewall.

XProtect I componenti su altri computer inviano e recuperano i registri tramite il gateway API installato sul computer del server di gestione.

XProtect È anche possibile inoltrare i registri a una soluzione di monitoraggio o registrazione esterna configurata utilizzando OTLP. La porta di destinazione standard è 4317 per OTLP su gRPC o 4318 per OTLP su HTTP. Consentire il traffico in uscita solo all'endpoint e alla porta richiesti dalla soluzione di monitoraggio configurata.

Il server di registrazione accetta connessioni da XProtect client, componenti server, integrazioni e Failover Server servizi. Alcuni listener sono opzionali o vengono utilizzati solo quando è abilitata una funzione corrispondente, un driver del dispositivo o una funzione di failover.

Porta

Di trasporto

Iniziatore

Listener

Senza certificati

Con certificati

Utilizzo del firewall

Scopo

5210

TCP

Server di registrazione

Recording Server Servizio database multimediale

Protocollo TCP proprietario con autenticazione

Protocollo TCP proprietario con autenticazione su TLS

Cross-host. Consentire tra il server di registrazione applicabile e i computer del server di registrazione per il failover quando è richiesto l'accesso ai supporti registrati su un altro server.

Fornisce l'accesso ai supporti registrati che rimangono sul Recording Server dopo lo spostamento di un dispositivo su un altro Recording Server .

5432, configurabile

TCP

Driver o dispositivo configurato

Recording Server listener di avviso del conducente

TCP normale senza autorizzazione

TCP normale senza autorizzazione

Disabilitato per impostazione predefinita. Consenti solo da dispositivi o driver che richiedono questo listener. Limitare gli host di origine consentiti.

Riceve avvisi ed eventi relativi ai driver legacy.

7563

TCP

XProtect clienti, XProtect componenti server, siti interconnessi e integrazioni che recuperano i dati dal server di registrazione

Recording Server Servizi multimediali e di comando

Server HTTP/immagine personalizzato e SOAP su TCP

Gli stessi servizi su TLS

Cross-host. Consenti da client, componenti, siti e integrazioni che recuperano dati o utilizzano Recording Server servizi.

Fornisce video, audio, metadati, recupero JPEG, PTZ, audio dell'altoparlante, eventi e comandi di stato, output e registrazione.

8966

TCP

Elaborazione vassoio Recording Server Manager

Recording Server 

Loopback gRPC

Loopback gRPC

Solo locale. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Fornisce Recording Server gestione dello stato e del servizio.

9001

TCP

Server di gestione

Recording Server Web API

HTTP

HTTPS

Cross-host. Consenti dal computer del server di gestione.

Fornisce comandi, configurazione e comunicazione di stato dal server di gestione al server di registrazione.

11000

TCP

Failover Server servizio

Recording Server Servizio di risposta al failover

TCP con frame personalizzato

TLS

Cross-host. Consentire dai computer del server di failover applicabile quando viene configurato il failover.

Supporta il polling dello stato e i messaggi di controllo del failover.

12975

TCP

Bridge di estensione SNMP Windows locale

Recording Server 

Loopback di .NET Remoting

Loopback di .NET Remoting

Solo locale. Utilizzato quando l'estensione SNMP è abilitata. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Collega il bridge di estensione SNMP Windows locale al server di registrazione.

65101, incrementato se occupato

UDP

Processo driver locale

Recording Server listener di eventi del driver

UDP

UDP

Solo locale. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Riceve notifiche di eventi locali dai driver del dispositivo.

Un computer con server di registrazione per il failover ha due servizi installati:

  • La Failover Server che monitora i server di registrazione pertinenti e gestisce il failover.

  • La Failover Recording Server servizio che consente al computer di assumere le funzioni del server di registrazione.

La tabella del listener include la comunicazione per entrambi i servizi.

Porta

Di trasporto

Iniziatore

Listener

Senza certificati

Con certificati

Utilizzo del firewall

Scopo

5210

TCP

Server di registrazione

Failover Recording Server Servizio database multimediale

Protocollo TCP proprietario con autenticazione

Protocollo TCP proprietario con autenticazione su TLS

Cross-host. Consentire dal server di registrazione applicabile quando è richiesto l'accesso ai supporti registrati memorizzati sul server di registrazione per il failover.

Fornisce l'accesso ai supporti registrati memorizzati sul server di registrazione per il failover durante un evento di failover.

7563

TCP

XProtect clienti, XProtect Componenti server, siti interconnessi e integrazioni che recuperano i dati dal server di registrazione per il failover attivo

Attivo Failover Recording Server Servizi multimediali e di comando

Server HTTP/immagine personalizzato e SOAP su TCP

Gli stessi servizi su TLS

Cross-host. Utilizzato mentre il server di registrazione per il failover è attivo. Consenti dai sistemi che recuperano supporti o utilizzano Recording Server servizi.

Fornisce video, audio, metadati, recupero JPEG, PTZ, audio dell'altoparlante, eventi e comandi di stato, output e registrazione.

8844

UDP

Peer Failover Server servizi

Failover Server servizio

UDP semplice

UDP semplice

Cross-host. Consentire tra i computer del server di failover nello stesso gruppo di failover. Ciascuno Failover Server Il servizio invia e ascolta su questa porta.

Scambia informazioni sullo stato di peer e gruppo tra Failover Server servizi.

8966

TCP

Elaborazione vassoio Failover Recording Server Manager

Failover Recording Server servizio

Loopback gRPC

Loopback gRPC

Solo locale. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Fornisce Failover Recording Server gestione dello stato e del servizio.

8967

TCP

Elaborazione vassoio Failover Server Manager

Failover Server servizio

Loopback gRPC

Loopback gRPC

Solo locale. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Fornisce Failover Server stato e gestione del servizio.

8990

TCP

Server di gestione

Failover Server API stato servizio

HTTP

HTTPS

Cross-host. Consenti dal computer del server di gestione.

Fornisce Failover Server Informazioni sullo stato del servizio al server di gestione.

9001

TCP

Server di gestione

Attivo Failover Recording Server Web API

HTTP

HTTPS

Cross-host. Utilizzato mentre il server di registrazione per il failover è attivo. Consenti dal computer del server di gestione.

Fornisce comandi, configurazione e comunicazione di stato dal server di gestione al server di registrazione.

11000

TCP

Failover Server servizio

Failover Recording Server Servizio di risposta al failover

TCP con frame personalizzato

TLS

Solo locale. La Failover Server e Failover Recording Server I servizi sono installati sullo stesso computer del server di registrazione per il failover. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Supporta il polling dello stato e i messaggi di controllo del failover.

Il server di eventi fornisce servizi per eventi, allarmi, mappe, messaggi e integrazioni supportate.

I listener Eventi generici e Eventi analitici sono disabilitati per impostazione predefinita. Abilitare solo i listener e le origini dati richiesti dalla distribuzione. Queste interfacce non diventano automaticamente crittografate quando vengono installati i certificati.

Porta

Di trasporto

Iniziatore

Listener

Senza certificati

Con certificati

Utilizzo del firewall

Scopo

1234, configurabile

TCP e/o UDP

Mittente eventi generici esterni

Event Server Listener eventi generici

TCP e/o UDP

TCP e/o UDP

Disabilitato per impostazione predefinita. Consenti solo da sistemi che inviano eventi generici. Il listener non utilizza HTTPS, autenticazione o autorizzazione.

Riceve eventi generici compatibili da sistemi o dispositivi esterni.

1235, configurabile

TCP

Mittente eventi generici esterni

Event Server Listener eventi generici

TCP

TCP

Disabilitato per impostazione predefinita. Consenti solo da sistemi che inviano eventi generici. Il listener non utilizza HTTPS, autenticazione o autorizzazione.

Riceve eventi generici internazionali da sistemi o dispositivi esterni.

9090, configurabile

TCP

Mittente eventi analitici esterni

Event Server Listener eventi analitici

TCP che utilizza XML non elaborato o un POST simile a HTTP

TCP che utilizza XML non elaborato o un POST simile a HTTP

Disabilitato per impostazione predefinita. Consenti solo da origini eventi analitici configurate. L'opzione di sicurezza è un elenco di indirizzi consentiti dall'host di origine, non TLS.

Riceve eventi analitici da sistemi o dispositivi esterni.

22331

TCP

XProtect Client e integrazioni

Event Server Servizi WCF

HTTP WCF/SOAP

HTTPS WCF/SOAP

Cross-host. Consenti da client e integrazioni che richiedono Event Server Servizi WCF.

Fornisce configurazione, allarmi, mappe, stato, azioni e informazioni correlate Event Server servizi.

22332

TCP

Gateway API, Management Client e client API diretti supportati

Event Server Servizi REST e WebSocket

HTTP e WS

HTTPS e WSS

Cross-host. Consentire dal gateway API e dai client che utilizzano le interfacce REST o WebSocket supportate.

Fornisce sottoscrizioni di eventi e stati, REST di eventi, REST di allarmi e API di messaggistica WebSocket.

22333

TCP

Plug-in e applicazioni MIP

Event Server Servizio messaggi MIP legacy

Net.TCP con SecurityMode.None

Listener non utilizzato; la comunicazione MIP sicura utilizza HTTPS sulla porta 22331

Utilizzato solo senza crittografia. Consenti dalle applicazioni MIP applicabili.

Fornisce le funzioni legacy di filtro, registrazione, trasmissione, ricezione e messaggistica di MIP.

Le porte aggiuntive degli eventi generici configurate dall'amministratore non sono elencate in questa panoramica. Se si configura un'origine dati Eventi generici aggiuntiva, configurare l'accesso al firewall corrispondente come descritto nella documentazione Eventi generici.

API Gateway è installato sul computer del server di gestione per impostazione predefinita e può essere installato anche su computer separati. Una distribuzione può contenere più istanze del gateway API.

Solo il gateway API installato sul computer del server di gestione fornisce l'invio e il recupero dei registri.

Porta

Di trasporto

Iniziatore

Listener

Senza certificati

Con certificati

Utilizzo del firewall

Scopo

Porta HTTP IIS configurata, normalmente 80

TCP

Client API, XProtect clienti, XProtect componenti server e integrazioni

Gateway API tramite IIS

HTTP e WS

Non applicabile

Cross-host. Consentire l'accesso da sistemi che richiedono il gateway API su HTTP. Limitare l'accesso in base ai criteri di sicurezza dell'implementazione.

Fornisce servizi gateway REST, WebSocket, WebRTC, Management proxy ed Event proxy. Il gateway API installato sul computer del server di gestione fornisce anche l'invio e il recupero dei registri.

Porta IIS HTTPS configurata, normalmente 443

TCP

Client API, XProtect clienti, XProtect componenti server e integrazioni

Gateway API tramite IIS

Non applicabile

HTTPS e WSS

Cross-host. Consentire da sistemi che richiedono il gateway API su HTTPS.

Fornisce servizi gateway REST, WebSocket, WebRTC, Management proxy ed Event proxy protetti dal trasporto. Il gateway API installato sul computer del server di gestione fornisce anche l'invio e il recupero dei registri.

I binding IIS configurati determinano le porte HTTP e HTTPS effettive utilizzate dal gateway API. Aprire solo il binding richiesto dall'implementazione e limitare l'accesso a client, componenti e integrazioni affidabili.

Il server di gestione avvia le connessioni al Data Collector su ciascun computer monitorato. Il Data Collector avvia separatamente la comunicazione con il Management Server Endpoint del servizio Web, come mostrato nella vista del computer del componente.

Porta

Di trasporto

Iniziatore

Listener

Senza certificati

Con certificati

Utilizzo del firewall

Scopo

7609

TCP

Server di gestione

Data Collector su ciascun computer monitorato

gRPC su HTTP

gRPC su HTTPS

Cross-host. Consentire dal computer del server di gestione a ciascun computer monitorato.

Fornisce contatori delle prestazioni live e informazioni di monitoraggio per System Monitor.

Il server mobile fornisce listener HTTP e HTTPS separati e configurabili indipendentemente per XProtect Mobile client, XProtect Web Cliente funzioni di amministrazione del server mobile supportate.

Il video push utilizza un listener configurabile separato per la comunicazione dal server di registrazione. Il listener Video Push è disabilitato per impostazione predefinita.

Porta

Di trasporto

Iniziatore

Listener

Senza certificati

Con certificati

Utilizzo del firewall

Scopo

8081, configurabile

TCP

XProtect Mobile client, XProtect Web Client, Management Client

Server mobile

HTTP

Rimane HTTP se il listener è abilitato

Cross-host. Consentire dai client che utilizzano l'interfaccia del server mobile non protetta.

Fornisce comandi client e consegna di video e audio.

8082, configurabile

TCP

XProtect Mobile client, XProtect Web Client, Management Client

Server mobile

Non applicabile

HTTPS

Cross-host. Consentire dai client che utilizzano l'interfaccia del server mobile protetta.

Fornisce comandi client protetti dal trasporto e la distribuzione di video e audio.

40001 + indice del canale, configurabile

TCP

Server di registrazione

Listener del provider multimediale video push per server mobile

TCP con framing del provider di supporti MIP simile a HTTP

TCP con framing del provider di supporti MIP simile a HTTP

Disabilitato per impostazione predefinita. Consentire l'accesso dai computer dei server di registrazione applicabili quando Video Push è abilitato.

Fornisce al server di registrazione l'accesso a un flusso di videocamera virtuale Video Push.

XProtect L'LPR Server viene installato come parte di un XProtect Implementazione LPR. Il server di eventi richiede XProtect Plug-in LPR per la comunicazione con il server LPR.

La porta del listener LPR Server è configurabile. Se la comunicazione con il server di eventi basata su certificato è abilitata, configurare i componenti LPR per l'utilizzo dell'interfaccia protetta.

Porta

Di trasporto

Iniziatore

Listener

Senza certificati

Con certificati

Utilizzo del firewall

Scopo

22334, configurabile

TCP

Plug-in LPR per server di eventi, client di amministrazione supportati e icona della barra delle applicazioni LPR Server Manager locale

Servizio LPR Server WCF

HTTP WCF

HTTPS WCF

Cross-host. Consenti dal computer del server di eventi e dai computer di amministrazione supportati quando XProtect LPR è installato.

Fornisce lo stato del server LPR, i risultati della targa riconosciuta, i comandi, la configurazione e le richieste di analisi JPEG.

Milestone Open Network Bridge Fornisce interfacce ONVIF e RTSP per i client di terze parti supportati.

WS-Discovery è facoltativo e disabilitato per impostazione predefinita. Il supporto può essere trasportato attraverso la connessione TCP RTSP o utilizzando le porte UDP negoziate di RTP e RTCP, come mostrato nella vista del componente-computer.

Porta

Di trasporto

Iniziatore

Listener

Senza certificati

Con certificati

Utilizzo del firewall

Scopo

554, configurabile

TCP

Client ONVIF e RTSP

Milestone Open Network Bridge Servizio RTSP

RTSP su TCP

RTSP su TCP

Cross-host. Consentire da client ONVIF o RTSP che recuperano i supporti multimediali tramite il bridge.

Fornisce il controllo della sessione RTSP. RTP e RTCP possono essere interlacciati attraverso la connessione TCP RTSP.

580, configurabile

TCP

Client ONVIF

Milestone Open Network Bridge Servizio ONVIF

HTTP/SOAP

HTTPS/SOAP

Cross-host. Consentire da client ONVIF che richiedono l'accesso al bridge.

Fornisce servizi ONVIF di autenticazione, dispositivi e supporti multimediali, operazioni PTZ, eventi, ricerche, controllo della riproduzione e configurazione del flusso video.

3702

UDP

Client WS-Discovery

Milestone Open Network Bridge servizio di rilevamento

WS-Discovery

WS-Discovery

Cross-host, facoltativo e disabilitato per impostazione predefinita. Consenti solo quando è abilitato ONVIF WS-Discovery.

Consente ai client ONVIF di rilevare Milestone Open Network Bridge .

XProtect Smart Client avvia normalmente le connessioni a XProtect componenti del server. Quando XProtect Smart Client è configurato come destinatario Matrix, il XProtect Smart Client Il computer accetta anche comandi Matrix in entrata dal server di gestione.

Il listener destinatario Matrix è disabilitato per impostazione predefinita e utilizza una porta TCP configurabile.

Porta

Di trasporto

Iniziatore

Listener

Senza certificati

Con certificati

Utilizzo del firewall

Scopo

12345 per impostazione predefinita, configurabile

TCP

Server di gestione

XProtect Smart Client Destinatario Matrix

TCP normale

TCP normale

Disabilitato per impostazione predefinita. Consenti dal computer del server di gestione quando XProtect Smart Client il computer è configurato come destinatario Matrix.

Riceve i comandi di connessione, disconnessione e visualizzazione di Matrix.

La vista del computer componente riepiloga la comunicazione in entrata, in uscita e locale associata a ciascuna XProtect Componente computer o client.

Utilizzare questa vista durante la configurazione delle regole del firewall per un computer specifico. Un componente server può accettare connessioni e avviare connessioni con altri XProtect componenti, servizi esterni, integrazioni o dispositivi hardware.

Per il comportamento del protocollo dell'applicazione e del certificato, seguire il collegamento nella colonna Dettagli alla voce corrispondente in Comunicazione per listener . Un trattino nella colonna Dettagli indica che il peer è una destinazione esterna o dipendente dalla configurazione per la quale questo argomento non definisce il listener.

Aprire solo la comunicazione richiesta dai componenti installati, dalle funzioni abilitate, dalle integrazioni configurate e dalle destinazioni specifiche dell'implementazione.

Colonne della tabella del computer componente

  • Direzione identifica se la connessione è in entrata, in uscita o locale al computer del componente.

  • Il componente o sistema peer identifica il computer, il client, l'integrazione, il dispositivo hardware o il sistema esterno all'altra estremità della connessione.

  • Il servizio peer identifica il servizio o l'interfaccia all'altra estremità della connessione.

  • Collegamenti dettagliati alla voce del listener corrispondente quando tale listener è documentato in questo argomento. Un trattino indica una destinazione esterna o dipendente dalla configurazione per la quale questo argomento non definisce il listener.

  • Scopo descrive perché il computer componente utilizza la connessione.

Il computer del server di gestione ospita Management Server servizi, Identity Provider, OpenTelemetry Collector, VictoriaLogs e servizi opzionali ospitati da IIS come XProtect Incident Manager . Per impostazione predefinita, il computer ospita anche un gateway API.

API Gateway è documentato in una vista componente separata perché può essere installato anche su un altro computer. La vista del computer del server di gestione include OpenTelemetry Collector e i listener VictoriaLogs ospitati sul computer del server di gestione. La vista del componente del gateway API mostra la comunicazione locale corrispondente avviata dal gateway API installato sul computer.

Direzione

Porto / Trasporto

Componente o sistema peer

Servizio peer

Utilizzo del firewall

Scopo

Dettagli

In entrata

80/TCP, predefinito

XProtect clienti, XProtect componenti server e integrazioni

Management Server servizi web, Identity Provider, API Gateway e servizi opzionali in hosting IIS

Consenti da sistemi che richiedono HTTP Management Server servizi. Limitare l'accesso a reti di gestione affidabili.

Fornisce funzionalità di individuazione, autenticazione, registrazione, configurazione, monitoraggio dei dati, aggiornamenti dello stato, API del server di gestione e servizi opzionali ospitati da IIS, tra cui XProtect Incident Manager .

Listener del computer del server di gestione 

In entrata

443/TCP, predefinito

XProtect clienti, XProtect componenti server e integrazioni

Management Server servizi web, Identity Provider, API Gateway e servizi opzionali in hosting IIS

Consenti dai sistemi che richiedono Management Server o servizi Identity Provider su HTTPS.

Fornisce autenticazione, registrazione, configurazione, monitoraggio dei dati, aggiornamenti di stato, API del server di gestione e servizi opzionali ospitati da IIS, tra cui XProtect Incident Manager .

Listener del computer del server di gestione 

In entrata

9000/TCP

Server di registrazione, inclusi i server di registrazione per il failover attivo

API Web del server di registrazione del server di gestione

Consenti dai computer del server di registrazione.

Registrazione del server di registrazione, trasferimento dello stato e del registro, scambio della configurazione e risposte ai comandi.

Listener del computer del server di gestione 

In uscita

25/TCP per impostazione predefinita, configurabile

Server SMTP configurato

Server SMTP

Consenti dal computer del server di gestione al server SMTP configurato quando le notifiche e-mail sono configurate.

Invia notifiche e-mail. L'uso di TLS dipende dalla configurazione SMTP.

—

In uscita

443/TCP

www.milestonesys.com

Servizio di gestione licenze su /OnlineActivation/LicenseManagementService.asmx

Consenti quando viene utilizzata l'attivazione online o automatica della licenza.

Attiva licenze.

—

In uscita

Endpoint SQL configurato/TCP, convenzionalmente 1433

SQL Server configurato

Server SQL

Consentire dal computer del server di gestione all'endpoint SQL Server configurato.

Archivia e recupera la configurazione del prodotto e altre informazioni sul database del server di gestione. L'istanza SQL configurata e la stringa di connessione determinano la destinazione e la porta effettive.

—

In uscita

4317/TCP o la porta di destinazione configurata

Soluzione di monitoraggio o registrazione esterna configurata dall'amministratore

OTLP su endpoint gRPC

Obbligatoria solo quando un amministratore configura OpenTelemetry Collector per inoltrare i registri a un OTLP esterno su un endpoint gRPC. Consentire solo all'indirizzo e alla porta di destinazione configurati.

OpenTelemetry Collector inoltra i registri alla soluzione di monitoraggio o registrazione esterna configurata utilizzando OTLP su gRPC.

—

In uscita

4318/TCP o la porta di destinazione configurata

Soluzione di monitoraggio o registrazione esterna configurata dall'amministratore

Endpoint OTLP su HTTP

Obbligatoria solo quando un amministratore configura OpenTelemetry Collector per inoltrare i registri a un OTLP esterno su un endpoint HTTP. Consentire solo all'indirizzo e alla porta di destinazione configurati.

OpenTelemetry Collector inoltra i log alla soluzione di monitoraggio o registrazione esterna configurata utilizzando OTLP su HTTP.

—

In uscita

7609/TCP

Ogni computer monitorato

Data Collector

Consentire dal computer del server di gestione a ciascun computer monitorato. Obbligatoria per la raccolta dei dati di System Monitor.

Interroga i contatori delle prestazioni live e le informazioni di monitoraggio.

Ascoltatori Data Collector 

In uscita

8990/TCP

Computer server di failover

Failover Server API stato servizio

Consentire dal computer del server di gestione a ogni computer del server di failover quando è installato il server di failover.

Monitora lo stato del Failover Server servizio.

Listener di computer del server di registrazione per il failover 

In uscita

9001/TCP

Computer server di registrazione

API Web server di registrazione

Consentire dal computer del server di gestione a ciascun server di registrazione gestito.

Invia comandi e scambia informazioni di configurazione e stato.

Listener del computer del server di registrazione 

In uscita

12345/TCP per impostazione predefinita, configurabile

Destinatario Matrix configurato

Destinatario Matrix, in genere XProtect Smart Client

Consenti dal computer del server di gestione ai destinatari Matrix configurati quando viene utilizzato Matrix.

Invia i comandi di connessione, disconnessione e visualizzazione di Matrix utilizzando TCP semplice.

XProtect Smart Client listener di computer 

Locale

4318/TCP

XProtect componenti del server e gateway API installati sul computer del server di gestione

OpenTelemetry Collector

Destinato alla comunicazione con lo stesso computer. Non consentire l'accesso tra host tramite il firewall.

Riceve i registri tramite OTLP/HTTP.

Listener del computer del server di gestione 

Locale

6473/TCP

Elaborazione vassoio Management Server Manager

Management Server 

Solo locale. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Fornisce lo stato del server di gestione locale e la gestione del servizio.

Listener del computer del server di gestione 

Locale

8080/TCP

Processo server di gestione locale

Management Server servizio interno

Solo locale. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Supporta la comunicazione tra i processi interni del server di gestione.

Listener del computer del server di gestione 

Locale

9428/TCP

OpenTelemetry Collector e API Gateway installati sul computer del server di gestione

Servizio registro di sistema VictoriaLogs

Destinato alla comunicazione con lo stesso computer. Non consentire l'accesso tra host tramite il firewall.

Archivia e fornisce l'accesso alle query per i registri di sistema.

Listener del computer del server di gestione 

Locale

9429/TCP

OpenTelemetry Collector e API Gateway installati sul computer del server di gestione

Servizio di registro attività utente VictoriaLogs

Destinato alla comunicazione con lo stesso computer. Non consentire l'accesso tra host tramite il firewall.

Archivia e fornisce l'accesso alle query per i registri attività utente.

Listener del computer del server di gestione 

Locale

9430/TCP

OpenTelemetry Collector e API Gateway installati sul computer del server di gestione

Servizio registro regole di VictoriaLogs

Destinato alla comunicazione con lo stesso computer. Non consentire l'accesso tra host tramite il firewall.

Archivia e fornisce l'accesso alle query per i registri delle regole.

Listener del computer del server di gestione 

Locale

12974/TCP

Bridge di estensione SNMP Windows locale

Management Server 

Solo locale. Utilizzato quando l'estensione SNMP è abilitata. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Collega il bridge di estensioni SNMP Windows locale al server di gestione.

Listener del computer del server di gestione 

Il server di registrazione comunica con il server di gestione, i client, Failover Server servizi, siti interconnessi, server mobile e dispositivi hardware distribuiti.

La comunicazione con telecamere, NVR, codificatori, dispositivi I/O e altre periferiche hardware dipende dal dispositivo, dal driver, dalle funzioni abilitate, dal trasporto dei supporti selezionati e dalla configurazione del dispositivo. Consentire solo le porte e i protocolli richiesti dall'hardware distribuito. Per i requisiti di rete specifici del dispositivo, consultare la documentazione del produttore del dispositivo.

Per informazioni su dispositivi, driver, firmware e funzionalità supportati, vedere Supported devices.

Direzione

Porto / Trasporto

Componente o sistema peer

Servizio peer

Utilizzo del firewall

Scopo

Dettagli

In entrata

5210/TCP

Server di registrazione che richiede l'accesso ai supporti registrati

Recording Server Servizio database multimediale

Consentire tra i computer dei server di registrazione applicabili dove è richiesto l'accesso ai supporti registrati su un altro server di registrazione.

Fornisce l'accesso ai supporti registrati che rimangono sul server di registrazione dopo che un dispositivo è stato spostato su un altro server di registrazione.

Listener del computer del server di registrazione 

In entrata

5432/TCP, configurabile

Driver o dispositivo configurato

Recording Server listener di avviso del conducente

Disabilitato per impostazione predefinita. Consenti solo da host di origine richiesti e attendibili.

Riceve avvisi ed eventi relativi ai driver legacy.

Listener del computer del server di registrazione 

In entrata

7563/TCP

XProtect clienti, XProtect componenti server, siti interconnessi e integrazioni

Recording Server Servizi multimediali e di comando

Consenti dai sistemi che recuperano i supporti o utilizzano supporti supportati Recording Server servizi.

Fornisce video, audio, metadati, comandi, stato, output e operazioni di registrazione.

Listener del computer del server di registrazione 

In entrata

9001/TCP

Computer del server di gestione

Recording Server Web API

Consenti dal computer del server di gestione.

Riceve comandi del server di gestione e scambia informazioni di configurazione e stato.

Listener del computer del server di registrazione 

In entrata

11000/TCP

Computer server di failover

Recording Server Servizio di risposta al failover

Consentire dai computer del server di failover applicabile quando viene configurato il failover.

Supporta il polling dello stato e i messaggi di controllo del failover.

Listener del computer del server di registrazione 

In uscita

80 o 443/TCP, URI del server di gestione configurato

Computer del server di gestione

Management Server Servizi Web e Identity Provider

Consentire l'URI del server di gestione configurato.

Supporta autenticazione, rilevamento, registrazione, configurazione e Management Server servizi.

Listener del computer del server di gestione 

In uscita

5210/TCP

Server di registrazione o server di registrazione per il failover del computer che ospita il supporto richiesto

Recording Server Servizio database multimediale

Consentire quando il server di registrazione richiede l'accesso ai supporti registrati memorizzati su un altro server di registrazione o server di registrazione di failover.

Accede ai supporti registrati memorizzati su un altro server di registrazione o server di registrazione per il failover.

Listener del computer del server di registrazione / Listener di computer del server di registrazione per il failover

In uscita

7563/TCP, destinazione configurata

Sito interconnesso remoto

Remoto Recording Server servizio multimediale e di comando

Consenti quando XProtect Interconnect è configurato.

Trasferisce supporti multimediali, eventi, stato e comandi supportati tra i siti interconnessi.

Listener del computer del server di registrazione 

In uscita

9000/TCP

Computer del server di gestione

API Web del server di registrazione del server di gestione

Consentire dal computer del server di registrazione al computer del server di gestione.

Invia registrazioni, stati, registri, risposte di configurazione e risposte ai comandi.

Listener del computer del server di gestione 

In uscita

40001 + channel index/TCP, configurabile

Computer server mobile

Listener del provider multimediale video push per server mobile

Disabilitato per impostazione predefinita. Consenti quando Video Push è abilitato.

Si connette al server mobile per fornire un flusso video push da telecamera virtuale.

Listener di computer server mobile 

In uscita

Configurato dal dispositivo

Telecamere, NVR, codificatori, dispositivi I/O e altri dispositivi hardware

Servizi dispositivo

Consentire solo le porte e i protocolli richiesti dai dispositivi distribuiti, dai driver e dalle funzioni dei dispositivi abilitate.

Supporta autenticazione, configurazione, supporti multimediali, metadati, eventi, audio, PTZ, I/O del dispositivo e altre funzioni del dispositivo.

Consultare la documentazione del produttore del dispositivo.

Locale

8966/TCP

Elaborazione vassoio Recording Server Manager

Recording Server 

Solo locale. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Fornisce stato locale e gestione dei servizi.

Listener del computer del server di registrazione 

Locale

12975/TCP

Bridge di estensione SNMP Windows locale

Recording Server 

Solo locale. Utilizzato quando l'estensione SNMP è abilitata.

Collega il bridge di estensione SNMP Windows locale al server di registrazione.

Listener del computer del server di registrazione 

Locale

65101/UDP, incrementato se occupato

Processo driver locale

Recording Server listener di eventi del driver

Solo locale. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Riceve notifiche di eventi dai driver del dispositivo.

Listener del computer del server di registrazione 

Un computer con server di registrazione per il failover dispone di Failover Server e il servizio Failover Recording Server Servizio installato.

La Failover Server Il servizio monitora i server di registrazione applicabili e gestisce il failover. La Failover Recording Server Il servizio consente al computer di assumere le funzioni del server di registrazione.

La tabella include la comunicazione per entrambi i servizi. La comunicazione con dispositivi e supporti viene utilizzata mentre il server di registrazione per il failover ha assunto le funzioni di server di registrazione. La comunicazione di monitoraggio e coordinamento può rimanere attiva indipendentemente da un failover.

Direzione

Porto / Trasporto

Componente o sistema peer

Servizio peer

Utilizzo del firewall

Scopo

Dettagli

In entrata

5210/TCP

Server di registrazione che richiede l'accesso ai supporti registrati

Failover Recording Server Servizio database multimediale

Consentire quando è richiesto l'accesso ai supporti registrati memorizzati sul server di registrazione per il failover.

Fornisce l'accesso ai supporti registrati memorizzati sul server di registrazione per il failover durante un evento di failover.

Listener di computer del server di registrazione per il failover 

In entrata

7563/TCP

XProtect clienti, XProtect componenti server, siti interconnessi e integrazioni

Attivo Failover Recording Server Servizi multimediali e di comando

Consenti mentre il server di registrazione per il failover è attivo dai sistemi che recuperano i supporti o utilizzano Recording Server servizi.

Fornisce video, audio, metadati, comandi, stato, output e operazioni di registrazione.

Listener di computer del server di registrazione per il failover 

In entrata

8844/UDP

Computer server di failover peer

Failover Server servizio

Consentire tra i computer del server di failover nello stesso gruppo di failover.

Riceve informazioni sullo stato dei peer e dei gruppi.

Listener di computer del server di registrazione per il failover 

In entrata

8990/TCP

Computer del server di gestione

Failover Server API stato servizio

Consenti dal computer del server di gestione.

Fornisce Failover Server Informazioni sullo stato del servizio.

Listener di computer del server di registrazione per il failover 

In entrata

9001/TCP

Computer del server di gestione

Attivo Failover Recording Server Web API

Consentire dal computer del server di gestione mentre il server di registrazione per il failover è attivo.

Riceve comandi e scambia informazioni di configurazione e stato.

Listener di computer del server di registrazione per il failover 

In uscita

URI/TCP del server di gestione configurato, normalmente 80 o 443

Computer del server di gestione

Management Server Servizi Web e Identity Provider

Consentire l'URI del server di gestione configurato.

Supporta autenticazione, rilevamento, registrazione, configurazione e Management Server servizi.

Listener del computer del server di gestione 

In uscita

8844/UDP

Computer server di failover peer

Peer Failover Server servizi

Consentire tra i computer del server di failover nello stesso gruppo di failover.

Invia informazioni sullo stato dei peer e dei gruppi.

Listener di computer del server di registrazione per il failover 

In uscita

9000/TCP

Computer del server di gestione

API Web del server di registrazione del server di gestione

Consentire dal server di registrazione per il failover attivo al computer del server di gestione.

Invia registrazioni, stato, registri, risposte di configurazione e risposte ai comandi mentre è attivo.

Listener del computer del server di gestione 

In uscita

11000/TCP

Computer con server di registrazione

Recording Server Servizio di risposta al failover

Consentire a ciascun server di registrazione monitorato dal Failover Server servizio.

Esegue il polling dello stato funzionale del server di registrazione e invia messaggi di controllo del failover.

Listener del computer del server di registrazione 

In uscita

Configurato dal dispositivo

Telecamere, NVR, codificatori, dispositivi I/O e altri dispositivi hardware

Servizi dispositivo

Consentire solo le porte e i protocolli richiesti dai dispositivi distribuiti, dai driver e dalle funzioni dei dispositivi abilitate.

Supporta autenticazione, configurazione, supporti multimediali, metadati, eventi, audio, PTZ, I/O del dispositivo e altre funzioni del dispositivo.

Consultare la documentazione del produttore del dispositivo.

Locale

8966/TCP

Elaborazione vassoio Failover Recording Server Manager

Failover Recording Server 

Solo locale. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Fornisce Failover Recording Server stato e gestione del servizio.

Listener di computer del server di registrazione per il failover 

Locale

8967/TCP

Elaborazione vassoio Failover Server Manager

Failover Server servizio

Solo locale. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Fornisce Failover Server stato e gestione del servizio.

Listener di computer del server di registrazione per il failover 

Locale

11000/TCP

Failover Server servizio

Failover Recording Server Servizio di risposta al failover

Solo locale. Non è richiesta alcuna regola del firewall per più host.

Supporta il polling dello stato e i messaggi di controllo del failover tra le Failover Server e Failover Recording Server servizio.

Listener di computer del server di registrazione per il failover 

Il server di eventi comunica con XProtect client, gateway API, integrazioni supportate, server di gestione, SQL Server, opzionale XProtect LPR Server e opzionale Milestone Customer Dashboard servizi.

Le connessioni Eventi generici e Eventi analitici sono necessarie solo quando gli input corrispondenti sono abilitati e configurati.

Direzione

Porto / Trasporto

Componente o sistema peer

Servizio peer

Utilizzo del firewall

Scopo

Dettagli

In entrata

1234/TCP e/o UDP, configurabile

Mittenti eventi generici esterni

Listener di eventi generici compatibili

Disabilitato per impostazione predefinita. Consenti solo da origini eventi generici configurate.

Riceve eventi generici compatibili da sistemi o dispositivi esterni.

Listener di computer per server di eventi 

In entrata

1235/TCP, configurabile

Mittenti eventi generici esterni

Listener di eventi generici internazionali

Disabilitato per impostazione predefinita. Consenti solo da origini eventi generici configurate.

Riceve eventi generici internazionali da sistemi o dispositivi esterni.

Listener di computer per server di eventi 

In entrata

9090/TCP, configurabile

Mittenti eventi analitici esterni

Listener eventi analitici

Disabilitato per impostazione predefinita. Consenti solo da origini eventi analitici configurate.

Riceve Eventi di Analisi.

Listener di computer per server di eventi 

In entrata

22331/TCP

XProtect Client e integrazioni

Event Server Servizi WCF

Consenti da client e integrazioni che richiedono Event Server servizi.

Fornisce configurazione, allarmi, mappe, stato, azioni e servizi correlati.

Listener di computer per server di eventi 

In entrata

22332/TCP

Gateway API, Management Client e client API diretti supportati

Event Server Servizi REST e WebSocket

Consenti dal gateway API e dai client API supportati.

Fornisce eventi, allarmi, sottoscrizioni e API di messaggistica WebSocket.

Listener di computer per server di eventi 

In entrata

22333/TCP

Plug-in e applicazioni MIP

Servizio messaggi MIP legacy

Utilizzato solo senza crittografia del certificato del server di eventi.

Fornisce messaggistica MIP legacy.

Listener di computer per server di eventi 

In uscita

80 o 443/TCP, URI del server di gestione configurato

Computer del server di gestione

Management Server Servizi Web e Identity Provider

Consentire l'URI del server di gestione configurato.

Supporta la configurazione, il rilevamento dei servizi, lo stato, il rilevamento correlato all'autenticazione e la registrazione.

Listener del computer del server di gestione 

In uscita

443/TCP

service.milestonesys.com

Milestone Customer Dashboard Servizio HTTPS

Consenti quando Milestone Customer Dashboard La comunicazione è abilitata e concessa in licenza.

Invia Milestone Customer Dashboard Informazioni su chiave, notifica, stato, errore e heartbeat.

—

In uscita

Endpoint SQL configurato/TCP, convenzionalmente 1433

SQL Server configurato

Server SQL

Consenti all'endpoint SQL specificato nella configurazione della connessione.

Memorizza e recupera i dati di eventi, allarmi e configurazione del server di eventi.

—

In uscita

22334/TCP, configurabile

Computer server LPR

Servizio LPR Server WCF

Consenti quando XProtect LPR e il plug-in LPR del server di eventi sono installati.

Recupera le targhe e lo stato riconosciuti e invia i comandi LPR e le richieste di configurazione supportati.

XProtect LPR Server listener di computer 

API Gateway può essere installato sul computer del server di gestione o su un computer separato. Una distribuzione può contenere più istanze del gateway API.

Solo il gateway API installato sul computer del server di gestione fornisce l'invio e il recupero dei registri. Le voci locali di OpenTelemetry Collector e VictoriaLogs in questa tabella si applicano solo a quel gateway API.

Direzione

Porto / Trasporto

Componente o sistema peer

Servizio peer

Utilizzo del firewall

Scopo

Dettagli

In entrata

Porta HTTP IIS/TCP configurata, normalmente 80

Client API, XProtect clienti, XProtect componenti server e integrazioni

Gateway API tramite IIS

Consentire l'accesso da sistemi che richiedono l'accesso HTTP al gateway API.

Fornisce servizi gateway REST, WebSocket, WebRTC, Management proxy ed Event proxy. Il gateway API installato sul computer del server di gestione fornisce anche l'invio e il recupero dei registri.

Listener del computer del gateway API 

In entrata

Porta HTTPS IIS/TCP configurata, normalmente 443

Client API, XProtect clienti, XProtect componenti server e integrazioni

Gateway API tramite IIS

Consentire dai sistemi che richiedono l'accesso HTTPS al gateway API.

Fornisce servizi gateway REST, WebSocket, WebRTC, Management proxy ed Event proxy protetti dal trasporto. Il gateway API installato sul computer del server di gestione fornisce anche l'invio e il recupero dei registri.

Listener del computer del gateway API 

In uscita

URI/TCP del server di gestione configurato, normalmente 80 o 443

Computer del server di gestione

Management Server Servizi Web e Identity Provider

Consentire l'URI del server di gestione configurato.

Supporta REST di gestione, rilevamento, Identity Provider, registrazione, autorizzazioni e richieste proxy correlate.

Listener del computer del server di gestione 

In uscita

22332/TCP

Computer del server di eventi

Event Server Servizi REST e WebSocket

Consentire a ciascun server di eventi utilizzato dal gateway API.

Esegue il proxy di eventi, allarmi, sottoscrizioni e richieste di messaggistica WebSocket.

Listener di computer per server di eventi 

Locale

4318/TCP

OpenTelemetry Collector sul computer del server di gestione

OpenTelemetry Collector

Interno sul computer del server di gestione. Non consentire l'accesso tra host tramite il firewall.

Invia i registri del gateway API all'agente di raccolta OpenTelemetry utilizzando OTLP/HTTP.

Listener del computer del server di gestione 

Locale

9428/TCP

VictoriaLogs sul computer del server di gestione

Servizio registro di sistema VictoriaLogs

Interno sul computer del server di gestione. Non consentire l'accesso tra host tramite il firewall.

Interroga i registri di sistema.

Listener del computer del server di gestione 

Locale

9429/TCP

VictoriaLogs sul computer del server di gestione

Servizio di registro attività utente VictoriaLogs

Interno sul computer del server di gestione. Non consentire l'accesso tra host tramite il firewall.

Interroga sui registri attività utente.

Listener del computer del server di gestione 

Locale

9430/TCP

VictoriaLogs sul computer del server di gestione

Servizio registro regole di VictoriaLogs

Interno sul computer del server di gestione. Non consentire l'accesso tra host tramite il firewall.

Interroga i registri delle regole.

Listener del computer del server di gestione 

Data Collector accetta le richieste di System Monitor dal server di gestione e si connette indipendentemente al server configurato Management Server Endpoint del servizio Web per registrare e inviare le informazioni di monitoraggio.

Direzione

Porto / Trasporto

Componente o sistema peer

Servizio peer

Utilizzo del firewall

Scopo

Dettagli

In entrata

7609/TCP

Computer del server di gestione

Data Collector

Consenti dal computer del server di gestione.

Fornisce contatori delle prestazioni live e informazioni di monitoraggio per System Monitor.

Ascoltatori Data Collector 

In uscita

URI/TCP del server di gestione configurato, normalmente 80 o 443

Computer del server di gestione

Management Server servizi web

Consentire l'URI del server di gestione configurato.

Supporta la registrazione del servizio, le proprietà della macchina, il monitoraggio dei batch di dati, le modifiche dello stato e la comunicazione correlata con il server di gestione.

Listener del computer del server di gestione 

Il server mobile funge da gateway di sistema per XProtect Mobile client e XProtect Web Client. Recupera i supporti dai server di registrazione e comunica con Milestone-servizi in hosting quando le funzioni corrispondenti sono abilitate.

L'amministratore configura se sono disponibili il listener HTTP del server mobile, il listener HTTPS o entrambi i listener.

Direzione

Porto / Trasporto

Componente o sistema peer

Servizio peer

Utilizzo del firewall

Scopo

Dettagli

In entrata

8081/TCP, configurabile

XProtect Mobile client, XProtect Web Client, Management Client

Servizio HTTP Mobile Server

Consentire dai client che utilizzano l'interfaccia del server mobile non protetta.

Fornisce comandi client e consegna di video e audio.

Listener di computer server mobile 

In entrata

8082/TCP, configurabile

XProtect Mobile client, XProtect Web Client, Management Client

Servizio HTTPS per server mobile

Consentire dai client che utilizzano l'interfaccia del server mobile protetta.

Fornisce comandi client protetti dal trasporto e la distribuzione di video e audio.

Listener di computer server mobile 

In entrata

40001 + channel index/TCP, configurabile

Computer server di registrazione

Listener del provider multimediale video push per server mobile

Disabilitato per impostazione predefinita. Consentire l'accesso dai computer dei server di registrazione applicabili quando Video Push è abilitato.

Fornisce al server di registrazione l'accesso a un flusso di videocamera virtuale Video Push.

Listener di computer server mobile 

In uscita

443/TCP

abs.milestonesys.com

Rubrica Milestone o servizio Smart Connect

Consenti quando la funzione di rubrica o Smart Connect è abilitata.

Fornisce la comunicazione con la rubrica o con Smart Connect.

—

In uscita

443/TCP

push.milestonesys.com

Servizio di notifica push Milestone

Consenti quando sono abilitate le notifiche push su dispositivi mobili.

Invia richieste di notifica push mobile.

—

In uscita

URI/TCP del server di gestione configurato, normalmente 80 o 443

Computer del server di gestione

Management Server Servizi Web e Identity Provider

Consentire l'URI del server di gestione configurato.

Supporta autenticazione, configurazione, registrazione del servizio e individuazione degli endpoint del servizio registrati.

Listener del computer del server di gestione 

In uscita

URI/TCP del server di registrazione configurato, comunemente 7563

Computer server di gestione attivo

Recording Server Servizi multimediali e di comando

Consentire agli indirizzi registrati del server di registrazione restituiti dal server di gestione.

Recupera video e audio ed esegue le operazioni supportate sui dispositivi e sui supporti multimediali.

Listener del computer del server di registrazione 

Locale

Non applicabile

Elaborazione vassoio Mobile Server Manager

Servizio Mobile Server

Utilizza una named pipe. Non è richiesta alcuna regola del firewall TCP.

Fornisce lo stato del server mobile locale e la gestione del servizio.

Listener di computer server mobile 

XProtect LPR Server comunica con il server di gestione e il server di registrazione e accetta le richieste dal plug-in LPR del server di eventi e dai client di amministrazione supportati.

Includi queste connessioni solo quando XProtect LPR è installato.

Direzione

Porto / Trasporto

Componente o sistema peer

Servizio peer

Utilizzo del firewall

Scopo

Dettagli

In entrata

22334/TCP, configurabile

Plug-in LPR per server di eventi, client di amministrazione supportati e icona della barra delle applicazioni LPR Server Manager locale

Servizio LPR Server WCF

Consenti dal computer del server di eventi e dai computer di amministrazione supportati quando XProtect LPR è installato.

Fornisce lo stato del server LPR, i risultati della targa riconosciuta, i comandi, la configurazione e le richieste di analisi JPEG.

XProtect LPR Server listener di computer 

In uscita

URI/TCP del server di gestione configurato, normalmente 80 o 443

Computer del server di gestione

Management Server Servizi Web e Identity Provider

Consentire l'URI del server di gestione configurato.

Supporta l'autenticazione, la configurazione, la registrazione del servizio e il rilevamento degli indirizzi del server di registrazione.

Listener del computer del server di gestione 

In uscita

URI/TCP del server di registrazione configurato, comunemente 7563

Computer server di registrazione attivo

Recording Server Servizi multimediali e di comando

Consentire l'URI del server di registrazione configurato.

Recupera il video per l'elaborazione del riconoscimento targhe.

Listener del computer del server di registrazione 

XProtect Smart Client Avvia le connessioni al server di gestione, al gateway API, al server di registrazione e al server di eventi in base alle funzioni utilizzate dal client.

Se configurato come destinatario Matrix, il XProtect Smart Client Il computer accetta anche comandi Matrix in entrata dal server di gestione. Milestone Map Service richiede l'accesso HTTPS in uscita se abilitato per Smart Maps.

Direzione

Porto / Trasporto

Componente o sistema peer

Servizio peer

Utilizzo del firewall

Scopo

Dettagli

In entrata

12345/TCP per impostazione predefinita, configurabile

Computer del server di gestione

XProtect Smart Client Destinatario Matrix

Disabilitato per impostazione predefinita. Consenti dal computer del server di gestione quando XProtect Smart Client il computer è configurato come destinatario Matrix.

Riceve i comandi di connessione, disconnessione e visualizzazione di Matrix.

XProtect Smart Client listener di computer 

In uscita

Porta HTTP o HTTPS configurata/TCP, normalmente 80 o 443

Computer server di gestione, computer gateway API

Management Server servizi web, Identity Provider e API Gateway

Consentire al server di gestione configurato e agli indirizzi del gateway API.

Supporta autenticazione, rilevamento dei servizi, configurazione, API del server di gestione, opzionali XProtect Incident Manager funzionalità e servizi API Gateway.

Listener del computer del server di gestione / Listener del computer del gateway API

In uscita

443/TCP

maps.milestonesys.com

Milestone Map Service

Consenti quando Milestone Map Service è abilitato e utilizzato per Smart Maps.

Recupera dati mappa geografica per Smart Maps.

—

In uscita

URI/TCP del server di registrazione configurato, comunemente 7563

Computer server di registrazione attivo

Recording Server Servizi multimediali e di comando

Consentire al server di registrazione gli indirizzi restituiti dal sistema.

Recupera video, audio e metadati live e registrati ed esegue le operazioni PTZ e altre operazioni multimediali supportate.

Listener del computer del server di registrazione 

In uscita

22331/TCP

Computer del server di eventi

Event Server Servizi WCF

Consentire al server di eventi configurato.

Fornisce accesso ad allarmi, mappe, configurazione, stato, azioni e informazioni correlate Event Server servizi.

Listener di computer per server di eventi 

In uscita

22332/TCP

Computer del server di eventi

Event Server Servizi REST e WebSocket

Consenti quando il XProtect Smart Client utilizza direttamente le interfacce REST o WebSocket del server di eventi.

Fornisce sottoscrizioni di eventi e stati, eventi, allarmi e messaggistica WebSocket.

Listener di computer per server di eventi 

Management Client si connette al server di gestione, al gateway API, al server di registrazione, al server di eventi e al server mobile per eseguire le funzioni di configurazione e amministrazione supportate.

Le connessioni esatte richieste dipendono dai componenti e dalle funzioni amministrate dal client.

Direzione

Porto / Trasporto

Componente o sistema peer

Servizio peer

Utilizzo del firewall

Scopo

Dettagli

In uscita

Porta HTTP o HTTPS configurata/TCP, normalmente 80 o 443

Computer server di gestione, computer gateway API

Management Server servizi web, Identity Provider e API Gateway

Consentire al server di gestione configurato e agli indirizzi del gateway API.

Supporta autenticazione, rilevamento dei servizi, configurazione, API del server di gestione, opzionali XProtect Incident Manager funzionalità e servizi API Gateway.

Listener del computer del server di gestione / Listener del computer del gateway API

In uscita

7563/TCP, o URI del server di registrazione configurato

Computer server di registrazione attivo

Recording Server Servizi multimediali e di comando

Consentire al server di registrazione gli indirizzi restituiti dal sistema.

Recupera video, audio, metadati, immagini JPEG, informazioni di stato e dati del dispositivo supportati utilizzati durante l'amministrazione.

Listener del computer del server di registrazione 

In uscita

8081/TCP, configurabile

Computer server mobile

Servizio HTTP Mobile Server

Consentire quando l'amministrazione del server mobile utilizza il listener HTTP.

Supporta le funzioni di amministrazione del server mobile applicabili.

Listener di computer server mobile 

In uscita

8082/TCP, configurabile

Computer server mobile

Servizio HTTPS per server mobile

Consentire quando l'amministrazione del server mobile utilizza il listener HTTPS.

Supporta le funzioni di amministrazione del server mobile applicabili.

Listener di computer server mobile 

In uscita

22331/TCP

Computer del server di eventi

Event Server Servizi WCF

Consentire al server di eventi configurato.

Fornisce accesso a configurazione del server di eventi, allarmi, mappe, stato, azioni e servizi correlati.

Listener di computer per server di eventi 

In uscita

22332/TCP

Computer del server di eventi

Event Server Servizi REST e WebSocket

Consenti quando il Management Client utilizza le interfacce REST o WebSocket del server di eventi.

Fornisce sottoscrizioni di eventi e stati, eventi, allarmi e messaggistica WebSocket.

Listener di computer per server di eventi 

XProtect Mobile client si connette al server mobile utilizzando il listener HTTP o HTTPS configurato. Il client non si collega direttamente al server di registrazione.

Direzione

Porto / Trasporto

Componente o sistema peer

Servizio peer

Utilizzo del firewall

Scopo

Dettagli

In uscita

8081/TCP, configurabile

Computer server mobile

Servizio HTTP Mobile Server

Consentire quando il listener non protetto del server mobile è abilitato e utilizzato.

Supporta login, comandi client e distribuzione di video e audio.

Listener di computer server mobile 

In uscita

8082/TCP, configurabile

Computer server mobile

Servizio HTTPS per server mobile

Consentire quando viene utilizzato il listener protetto del server mobile.

Supporta login protetti dal trasporto, comandi client e distribuzione di video e audio.

Listener di computer server mobile 

XProtect Web Client si connette al server mobile utilizzando il listener HTTP o HTTPS configurato. Il browser non si collega direttamente al server di registrazione.

Direzione

Porto / Trasporto

Componente o sistema peer

Servizio peer

Utilizzo del firewall

Scopo

Dettagli

In uscita

8081/TCP, configurabile

Computer server mobile

Servizio HTTP Mobile Server

Consentire quando il listener non protetto del server mobile è abilitato e utilizzato.

Supporta login, comandi client e distribuzione di video e audio.

Listener di computer server mobile 

In uscita

8082/TCP, configurabile

Computer server mobile

Servizio HTTPS per server mobile

Consentire quando viene utilizzato il listener protetto del server mobile.

Supporta login protetti dal trasporto, comandi client e distribuzione di video e audio.

Listener di computer server mobile 

Milestone Open Network Bridge si autentica tramite Management Server e recupera i supporti live e registrati richiesti dal Recording Server .

I client ONVIF o RTSP avviano le connessioni di controllo al bridge. Se viene negoziato il trasporto multimediale UDP, il bridge avvia il traffico RTP e RTCP verso le porte UDP selezionate dal client.

Direzione

Porto / Trasporto

Componente o sistema peer

Servizio peer

Utilizzo del firewall

Scopo

Dettagli

In entrata

554/TCP, configurabile

Client ONVIF e RTSP

Milestone Open Network Bridge Servizio RTSP

Consentire da client ONVIF o RTSP che recuperano i supporti multimediali tramite il bridge.

Fornisce il controllo della sessione RTSP e, opzionalmente, trasporta i supporti RTP e RTCP interlacciati.

Milestone Open Network Bridge listener di computer 

In entrata

580/TCP, configurabile

Client ONVIF

Milestone Open Network Bridge Servizio ONVIF

Consentire da client ONVIF che richiedono l'accesso al bridge.

Fornisce autenticazione, controllo, configurazione, PTZ, eventi, ricerche e richieste URI di flusso ONVIF.

Milestone Open Network Bridge listener di computer 

In entrata

3702/UDP

Client WS-Discovery

Milestone Open Network Bridge servizio di rilevamento

Facoltativo e disabilitato per impostazione predefinita. Consenti quando WS-Discovery è abilitato.

Abilita il rilevamento ONVIF.

Milestone Open Network Bridge listener di computer 

In uscita

Configurato Management Server URI/TCP, normalmente 80 o 443

Computer del server di gestione

Management Server Servizi Web e Identity Provider

Consenti alla Management Server URI.

Supporta l'autenticazione, la registrazione, la configurazione e il rilevamento dei servizi.

Listener del computer del server di gestione 

In uscita

Configurato Recording Server URI/TCP, comunemente 7563

Computer server di registrazione attivo

Recording Server Servizi multimediali e di comando

Consentire al server di registrazione di registrare gli indirizzi per il sito.

Recupera video live e registrati e audio supportato per client ONVIF o RTSP.

Listener del computer del server di registrazione 

In uscita

Coppie porte UDP negoziate

Client ONVIF o RTSP

Ricevitori RTP e RTCP client

Consenti quando viene negoziato il trasporto multimediale UDP.

Invia video e audio supportato al client richiedente.

—

Considerazioni sulla configurazione del firewall

Configurare l'accesso al firewall in base ai componenti installati e alle funzioni abilitate nell'implementazione:

  • Consentire l'accesso in entrata solo ai listener richiesti.

  • Limitare gli indirizzi di origine ai computer, ai client, alle integrazioni o ai sistemi esterni che richiedono l'accesso.

  • Non esporre le porte di servizio locali o dello stesso computer ad altri computer.

  • Per le porte e le destinazioni configurabili, utilizzare i valori definiti nella configurazione di distribuzione.

  • Per le periferiche hardware di terze parti, consentire solo le porte e i protocolli richiesti dal dispositivo e consultare la documentazione del produttore del dispositivo.

Le connessioni in uscita sono generalmente consentite per impostazione predefinita in Windows Firewall, ma i firewall di rete e i criteri di sicurezza organizzativi possono richiedere regole in uscita esplicite.