Skip to main content

XProtect Management Client

Test degli eventi analitici (proprietà)

Last Updated: 3 minute read
Versione2026r1
LinguaItaliano

Quando si testano i requisiti di un evento di analisi, viene visualizzata una finestra che controlla quattro condizioni e fornisce possibili descrizioni degli errori e soluzioni.

Condizione

Descrizione

Messaggi di errore e soluzioni

Modifiche salvate

Se l'evento è nuovo, viene salvato? Oppure, se sono presenti modifiche al nome dell'evento, queste modifiche vengono salvate?

Salvare le modifiche prima di testare l'evento analitico. Soluzione/Spiegazione: Salvare le modifiche.

Eventi analitici abilitati

La funzione Evento analitico è abilitata?

Gli eventi analitici non sono stati abilitati. Soluzione/spiegazione: abilitare la funzione Eventi analitici. A tale scopo, fare clic su Strumenti > Opzioni > Eventi analitici e selezionare la casella di controllo Abilitato.

Indirizzo consentito

È consentito l'indirizzo IP/nome host del computer che invia l'evento o gli eventi (elencati nell'elenco degli indirizzi degli eventi di analisi)?

Il nome dell'host locale deve essere aggiunto come indirizzo consentito per il servizio eventi di analisi. Soluzione/Spiegazione: Aggiungere la macchina all'elenco degli indirizzi degli eventi di analisi degli indirizzi IP o dei nomi host consentiti.

Errore di risoluzione del nome host locale. Soluzione/spiegazione: L'indirizzo IP o il nome host del computer non può essere trovato o non è valido.

Invia evento analitico

L'invio di un evento di prova al server di eventi è riuscito?

Vedi la tabella qui sotto.

Ogni passaggio è contrassegnato da non riuscito: Test_Analytics_Event_properties.png o riuscito: Test_Analytics_Event_properties_1.png.

Messaggi di errore e soluzioni per la condizione Invia evento analitico:

Messaggio di errore

Soluzione

Server di eventi non trovato

Impossibile trovare il server eventi nell'elenco dei servizi registrati.

Errore di connessione al server di eventi

Impossibile connettersi al server eventi sulla porta indicata. L'errore si verifica molto probabilmente a causa di problemi di rete o il Event Server servizio si è arrestato.

Errore durante l'invio dell'evento analitico

La connessione al server eventi è stata stabilita, ma l'evento non può essere inviato. L'errore si verifica molto probabilmente a causa di problemi di rete, ad esempio un timeout.

Errore durante la ricezione della risposta dal server eventi

L'evento è stato inviato al server di eventi, ma non è stata ricevuta alcuna risposta. L'errore si verifica molto probabilmente a causa di problemi di rete o di una porta occupata.

Visualizza il registro del server di eventi, che si trova in genere in ProgramData\Milestone\XProtectEvent Server\Logs\.

Evento analitico sconosciuto al server di eventi

Il Event Server servizio non conosce l'evento. L'errore si verifica molto probabilmente perché l'evento o le modifiche all'evento non sono stati salvati.

Evento analitico non valido ricevuto dal server di eventi

Il formato dell'evento non è corretto.

Mittente non autorizzato dal server di eventi

Molto probabilmente il computer non è nell'elenco degli indirizzi IP o dei nomi host consentiti.

Errore interno nel server di eventi

Errore del server di eventi.

Visualizza il registro del server di eventi, che si trova in genere in ProgramData\Milestone\XProtectEvent Server\Logs\.

Risposta non valida ricevuta dal server di eventi

La risposta non è valida. Probabilmente la porta è occupata o ci sono problemi di rete.

Visualizza il registro del server di eventi, che si trova in genere in ProgramData\Milestone\XProtectEvent Server\Logs\.

Risposta sconosciuta dal server di eventi

La risposta è valida, ma non compresa. L'errore si verifica probabilmente a causa di problemi di rete o la porta è occupata.

Visualizza il registro del server di eventi, che si trova in genere in ProgramData\Milestone\XProtectEvent Server\Logs\.

Errore imprevisto

Per assistenza, contatta il Milestone supporto.