Skip to main content

XProtect Management Client

Filtra la struttura dei dispositivi

Last Updated: 2 minute read
Versione2025r3
LinguaItaliano

La struttura dei dispositivi nel riquadro Panoramica può diventare molto grande se si dispone di molti dispositivi registrati. È possibile filtrare la struttura dei dispositivi per individuare più facilmente i dispositivi che si desidera utilizzare.

Fornendo termini di filtro univoci per alcuni dispositivi specifici, è possibile visualizzare in modo efficace solo questi dispositivi specifici.

Filtra la struttura dei dispositivi

  • Nella parte superiore del riquadro Panoramica, fare clic su Filtro per aprire la scheda Filtro.

  • Nel campo Digitare qui per filtrare i dispositivi, immettere uno o più criteri di filtro e fare clic su Applica filtro per filtrare l'elenco dei dispositivi.

Filtra caratteristiche dei criteri

I criteri del filtro vengono applicati al nome del dispositivo, al nome breve del dispositivo, all'indirizzo hardware (IP), all'ID del dispositivo e ai valori dei campi dell'ID hardware.

Le corrispondenze parziali dei filtri non vengono visualizzate quando si filtrano i valori dei campi ID hardware e ID dispositivo. Di conseguenza, è necessario definire il numero di identificazione completo ed esatto quando si filtra per ID hardware o ID dispositivo.

Le corrispondenze parziali dei filtri vengono visualizzate per il nome del dispositivo, il nome breve del dispositivo e i valori dei campi dell'indirizzo dell'hardware, quindi il termine del filtro "telecamera" visualizzerà tutti i dispositivi che contengono la parola "telecamera" nel nome del dispositivo.

Nota

I criteri di filtro non fanno distinzione tra maiuscole e minuscole; se si utilizza "telecamera" o "telecamera" come criteri di filtro, si otterranno gli stessi risultati.

Specifica di più criteri di filtro

È possibile specificare più criteri di filtro e quindi restringere ulteriormente il filtro della struttura dei dispositivi. Quando il filtro viene applicato, tutti i criteri di filtro definiti vengono considerati uniti a un AND, il che significa che sono cumulativi.

Ad esempio, se sono stati inseriti due criteri di filtro: "Telecamera" e "Magazzino", l'elenco visualizzerà tutti i dispositivi che contengono le parole "Telecamera" e "Magazzino" nel nome del dispositivo, ma non i dispositivi che contengono le parole "Telecamera" e "Parcheggio" nel nome del dispositivo, né i dispositivi che contengono solo la parola "Telecamera" nel nome del dispositivo verranno visualizzati.

Rimuovere ogni singolo criterio di filtro dal campo del filtro per ampliare il filtro se è stato specificato un filtro troppo restrittivo. Il filtro viene applicato automaticamente alla struttura dei dispositivi quando si rimuovono i criteri del filtro.

Reimpostazione del filtro

Se si rimuovono tutti i criteri del filtro dal campo del filtro, il riquadro Panoramica viene reimpostato e visualizzerà nuovamente tutti i dispositivi.

Nota

Se si riavvia il Management Client programma, verranno reimpostati anche i criteri del filtro.

Dispositivi disabilitati