Connettere e personalizzare un joystick, una tastiera o una jog wheel
La maggior parte dei controller, come joystick, tastiere e jog wheel, iniziano a funzionare in XProtect Smart Client non appena vengono collegati alla porta USB del computer. Una volta connesso un controller, è possibile modificarne le impostazioni predefinite in XProtect Smart Client in base alle proprie preferenze.
Per sfruttare appieno i vantaggi delle schede di controllo AXIS Communications, è necessario installare anche un XProtect Input Unit Plug-in.
Per regolare le impostazioni di un controller connesso:
-
Nella barra degli strumenti globale, selezionare Impostazioni e altro.
-
Dal menu a discesa, selezionare Impostazioni e poi la scheda Joystick.
-
Nel menu a discesa Seleziona joystick, selezionare il controller per cui si desidera regolare le impostazioni.
-
A seconda del controller selezionato, sono disponibili diverse opzioni di personalizzazione:
-
Nella sezione Impostazione asse è possibile definire i diversi movimenti degli assi e l'impostazione della zona morta per un joystick, oppure specificare un'azione per la rotellina shuttle sulla jog wheel.
-
Nella sezione Impostazione pulsanti è possibile selezionare le azioni per i pulsanti sul controller.
Per maggiori dettagli sulle opzioni specifiche di personalizzazione, vedere Impostazioni del joystick
-
-
Dopo aver completato le modifiche alla configurazione, selezionare Chiudi.