Domande frequenti: mappe
Per le mappe è possibile utilizzare i seguenti formati di file: bmp, gif, jpg, jpeg, png, tif, tiff e wmp.
La dimensione e la risoluzione del file immagine dovrebbero essere mantenute preferibilmente sotto i 10 MB e 10 megapixel. L'utilizzo di file di immagine più grandi può compromettere le prestazioni di XProtect Smart Client. Non è possibile utilizzare immagini più grandi di 20 MB e/o 20 megapixel.
Le mappe vengono visualizzate XProtect Smart Client in base alle proprietà del file grafico e nel rispetto degli standard Microsoft. Se una mappa appare piccola, è possibile ingrandirla.
Sì. Se è necessario aggiornare la mappa, ma si intende conservare tutte le informazioni in essa contenute, è possibile sostituire lo sfondo della mappa (se l'utente ha i privilegi necessari per modificare la mappa). In questo modo vengono mantenute tutte le telecamere e gli altri elementi nelle relative posizioni su una nuova mappa. Selezionare l'opzione Modifica sfondo mappa facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla mappa o nel riquadro Proprietà.