Esempio: Ti accorgi di un incidente guardando un video live

Questo esempio riguarda solo le modalità di investigazione e documentazione degli incidenti con le funzioni integrate XProtect Smart Client.

Supponiamo di notare un incidente guardando un video live o perché è scattato un allarme. Supponiamo anche di non essere stati inviati per gestire l'incidente sul posto. In tal caso si dovrebbe:

  1. Chiamare il personale di sicurezza che si occupa della situazione in loco.

  2. Iniziare immediatamente ad applicare i segnalibri alle sequenze video pertinenti, in modo da poter condividere facilmente i video con i colleghi e ritrovare le sequenze video tramite una ricerca.

  3. Informare costantemente il personale di sicurezza in loco su qualsiasi sviluppo dell'incidente.

  4. Seguire la causa o l'effetto dell'incidente, se si sposta o si diffonde in nuove aree, passando ad altri elementi della vista o ad altre viste, e aggiungere segnalibri anche a queste sequenze video.

Una volta terminato l'incidente, si dovrebbe:

  1. Ricercare i segnalibri

  2. Regolare gli orari di inizio e fine dei segnalibri per garantire che siano incluse tutte le sequenze video che coprono l'incidente.

  3. Il video salvato potrebbe essere esportato come documentazione e condiviso con il personale addetto alla sicurezza all'interno o all'esterno dell'organizzazione.

  4. In alternativa, o in aggiunta, all'esportazione, è possibile applicare le protezioni prove alle sequenze video per garantire che le sequenze video non vengano eliminate al termine del periodo di conservazione definito per tutti i video nel sistema VMS XProtect.

  5. Raccogliere le testimonianze del personale di sicurezza in loco su come hanno vissuto gli incidenti.