Script di accesso

Script per l'accesso a XProtect Smart Client

Lo scripting può essere utilizzato per controllare alcune parti o l'intera procedura di accesso in XProtect Smart Client.

  • Se si utilizza l'autenticazione di base o l'autenticazione di Windows, è possibile aprire la finestra di login di XProtect Smart Client con un indirizzo server e campi nome utente pre-compilati in modo che gli utenti debbano solo inserire una password per accedere.
  • Se si utilizza l'autenticazione Windows (utente attuale), è possibile effettuare automaticamente la connessione di XProtect Smart Client al sistema di sorveglianza, in base al login Windows attuale dell'utente.

Lo scripting della procedura di accesso basato sull'autenticazione di base o sull'autenticazione Windows richiede l'aggiunta di informazioni sensibili non crittografate a un file SCS memorizzato in locale con i file del programma XProtect Smart Client:

  • Nome host
  • Nome utente
  • Password

La memorizzazione di informazioni non crittografate può compromettere la sicurezza del sistema o la conformità al regolamento GDPR. Le informazioni contenute nel file SCS possono essere lette:

  • Da chiunque acceda al file
  • Nel footprint della memoria dell'applicazione XProtect Smart Client avviata dal file o da una riga di comando che fornisce nome utente e password

Milestone consiglia di utilizzare l'autenticazione Windows (utente attuale). Se è necessaria Autenticazione di base o Autenticazione Windows, occorre limitare l'accesso al file SCS.

Scripting per l'accesso - Parametri

È possibile utilizzare questi parametri:

ServerAddress

Fa riferimento all'URL del server di gestione a cui si connette XProtect Smart Client.

L'esempio che segue mostra la finestra di accesso a XProtect Smart Client con http://ourserver nel campo Indirizzo server:

Client.exe -ServerAddress="http://ourserver"

Il tipo di autenticazione predefinita è l' autenticazione Windows (utente corrente). Se non si modifica questa impostazione, utilizzando il parametro AuthenticationType (descritto di seguito), la finestra di accesso visualizza automaticamente il nome dell'utente Windows corrente nel campo Nome utente.

Scripting della pagina HTML per la navigazione

Lo scripting può essere utilizzato per creare pagine HTML che consentono di passare da una vista all'altra. Le pagine HTML possono essere aggiunte alle viste, in modo che compaiano insieme al video dalle telecamere.

Esempio:Su una pagina HTML, è possibile inserire una planimetria di un edificio selezionabile che permette agli operatori di fare clic semplicemente su una parte della planimetria per passare subito a una vista che visualizzi il video di quella parte di edificio.

Di seguito vengono presentati esempi di pagine HTML per la navigazione di XProtect Smart Client:

  • Una semplice pagina HTML con pulsanti
  • Una pagina HTML più avanzata con una mappa selezionabile sotto forma di immagine
  • Una lista di controllo per gli amministratori di sistema che specifica le attività relative alla creazione e distribuzione di pagine HTML per gli operatori XProtect Smart Client