Questa pagina non è ancora disponibile nella lingua richiesta.

XProtect LPR

Icona di collegamento argomenti correlatiIn questa sezione

LPR nella scheda Live (spiegazione)

La scheda Live consente la visualizzazione di video dalle telecamere configurate per il riconoscimento targhe (LPR). Si possono visualizzare simultaneamente video di varie telecamere LPR in una vista unica. Tutte le volte che si verifica una concordanza, gli eventi LPR appaiono sul lato destro dell'elemento della vista. In modalità configurazione, si possono modificare le impostazioni che determinano come viene visualizzato l'elenco dei numeri di targa.

Quando si fa clic su una targa nell'elenco eventi LPR, il video live viene automaticamente messo in pausa e si passa alla riproduzione indipendente. Per tornare alla visualizzazione del video live, fare di nuovo clic sulla targa o sull'icona Riproduzione indipendente, sulla barra strumenti della telecamera.

LPR sulla scheda Ricerca (spiegazione)

Sulla scheda Ricerca, si possono cercare registrazioni video associate ai veicoli.

Icona di collegamento argomenti correlatiIn questa sezione

Scheda LPR (spiegazione)

La scheda LPR consente l'analisi di eventi LPRAbbreviazione di "riconoscimento targhe". da tutte le telecamere LPR e la visualizzazione di dati di riconoscimento targhe e registrazioni video associate. Consente di mantenere aggiornati gli elenchi delle corrispondenze e creare rapporti.

La scheda include un elenco di eventi LPR e un'anteprima telecamera LPR per visualizzare in anteprima il video associato a eventi LPR singoli. Sotto l'anteprima, le informazioni sulle targhe appaiono assieme ai dettagli dell'elenco concordanze targhe a cui sono associate.

Si può filtrare l'elenco eventi in base a periodo, modulo paese, telecamera LPR o lista targhe riconosciute. Usare il campo Ricerca per ricercare un numero di targa specifico. Questo elenco visualizza automaticamente gli eventi LPR dell'ultima ora.

Si può definire ed esportare un rapporto in formato PDF degli eventi di interesse.

Si possono aggiornare gli elenchi di concordanze esistenti utilizzando la funzione Elenco concordanze targhe.

Icona di collegamento argomenti correlatiIn questa sezione

Elenco eventi LPR (spiegazione)

L'elenco eventi LPRAbbreviazione di "riconoscimento targhe". visualizza tutti gli eventi LPR. L'elenco visualizza automaticamente gli eventi LPR dell'ultima ora con i più recenti in alto, ma l'amministratore di sistema può modificare tale impostazione.

Quando si seleziona un evento LPR dall'elenco, sulla destra viene visualizzata un'anteprima con la relativa sequenza video dell'evento. La barra del titolo dell'anteprima mostra il nome della telecamera LPR da cui è stato attivato l'evento LPR. Si possono anche visualizzare il numero di targa, il modulo paese, l'ora dell'evento e l'elenco concordanze che hanno innescato l’evento.

Si può modificare il modo in cui l'elenco eventi LPR visualizza gli eventi; si possono ordinare le colonne e le si possono trascinare a posizioni differenti. Utilizzare i filtri nella parte superiore dell'elenco per filtrare gli eventi LPR o utilizzare il campo Ricerca per cercare.

L'elenco eventi LPR visualizza solo eventi LPR in base all'ora della ricerca o al filtro. Per visualizzare gli eventi LPR più recenti, fare clic sul pulsante Aggiorna.

Filtraggio degli eventi LPR (spiegazione)

Per visualizzare solo eventi LPR di interesse, si può filtrare l'elenco eventi LPR in svariati modi; si può fare clic su uno dei filtri in cima all'elenco per visualizzare solo gli eventi LPR a esso associati. I filtri applicati avranno effetto immediato sull'elenco.

  • Periodo: Selezionare uno dei periodi disponibili per visualizzare gli eventi LPR in quel particolare periodo di tempo.
  • Modulo paese: Eliminare o selezionare i moduli paese per visualizzare solo gli eventi LPR relativi alla targa di un paese, uno stato o una regione specifici
  • Telecamera LPR: Selezionare una o più tra le telecamere LPR disponibili per visualizzare solo gli eventi LPR di tali telecamere
  • Elenco concordanze targhe: Selezionare uno o più elenchi di targhe per visualizzare solo gli eventi LPR generati da tali elenchi

I filtri si possono combinare, ad esempio per un modulo paese specifico in una determinata data.

Si può anche usare il campo Ricerca per ricercare una targa specifica. Immettere una combinazione di caratteri per ottenere risultati che includano combinazioni di tali caratteri. Ad esempio, se si immettono i caratteri XY 12 si ottengono le targhe che nel loro numero includono sia XY che 12. Se si immette XY12 si ottengono solo targhe che nel loro numero contengono XY12.

Modifica degli elenchi concordanze targhe

È possibile aggiungere e cancellare targhe dalla lista targhe riconosciute.

  1. Sulla scheda LPR, in alto a destra nella finestra, fare clic su Elenchi concordanze targhe per aprire l'omonima finestra di dialogo.
  2. In Seleziona elenco concordanze targhe, selezionare l'elenco che si desidera modificare.
  3. Per aggiungere una targa, fare clic su Aggiungi. Immettere le informazioni di rilievo e fare clic su OK.
  4. Per modificare una targa esistente, si può utilizzare la funzione di ricerca per trovare la targa in questione.
  5. Fare doppio clic su una riga singola da modificare o selezionare più righe e fare clic su Modifica.
  6. Immettere le informazioni nella finestra di dialogo e fare clic su OK. Se l'elenco concordanze contiene svariate colonne, si possono modificare le informazioni in tutti i campi.
  7. Per rimuovere una targa, si può utilizzare la funzione di ricerca per trovare la targa in questione.
  8. Se necessario, selezionare più righe e fare clic su Cancella.
  9. Fare clic su Chiudi.

In alternativa, si può aggiungere una targa a un elenco concordanze targhe facendo clic con il pulsante destro su un evento LPR non sull'elenco e selezionare Aggiungi all'elenco. Si può anche rimuovere una targa selezionando l'evento LPR di rilievo, per poi fare clic sull'icona Rimuovi dall'elenco a destra, sotto l'anteprima.

Importare o esportare le liste targhe riconosciute

Si può importare un file con un elenco di targhe che si desiderano utilizzare in un elenco concordanze targhe. Sono disponibili le seguenti opzioni di importazione:

  • Aggiunta delle targhe all'elenco esistente
  • Sostituzione dell'elenco esistente

Ciò è utile per esempio, se gli elenchi vengono gestiti da una postazione centrale. Quindi si possono mantenere aggiornate tutte le installazioni locali distribuendo un file.

Analogamente, da un elenco di concordanze si può esportare l'elenco di targhe completo a una posizione esterna.

  1. Importare una lista targhe riconosciute:
    1. Sulla scheda LPR, in alto a destra nella finestra, fare clic su Elenchi concordanze targhe per aprire l'omonima finestra di dialogo.
    2. Selezionare l'elenco di interesse.
    3. Per importare un file, fare clic su Importa.
    4. Nella finestra di dialogo, indicare la posizione del file da importare e il tipo di importazione. Fare clic su Avanti.
    5. Attendere la conferma e fare clic su Chiudi.
  2. Esportare una lista targhe riconosciute:
    1. Fare clic su Esporta.
    2. Nella finestra di dialogo, indicare la posizione del file da esportare e fare clic su Avanti.
    3. Fare clic su Chiudi.
    4. Si può aprire e modificare il file esportato, ad esempio utilizzando Microsoft Excel.

I formati supportati sono .txt o .csv.

Esportazione di eventi LPR sotto forma di rapporto

Si può esportare un rapporto degli eventi LPRAbbreviazione di "riconoscimento targhe". in un file PDF.

  1. Sulla scheda LPR, filtrare o ricercare gli eventi che si desidera includere nel rapporto.

    Se il numero di eventi trovati è molto alto, verrà suggerito di restringere la ricerca per ridurre in tal modo il numero dei risultati.

  2. Fare clic sul pulsante Rapporto LPR.
  3. Definire i seguenti valori e fare clic su OK:
    • Nome del rapporto
    • Destinazione del rapporto
    • Campo commenti
    • Opzione per l'inclusione delle istantanee

    Una barra di progresso appare in alto a destra nella finestra XProtect Smart Client.

  4. Fare clic su Dettagli per visualizzare il rapporto.

Se si desiderano modificare il formato cartaceo o il tipo di carattere, aprire la finestra Impostazioni, selezionare Avanzate, quindi modificare le impostazioni del formato rapporto PDF o carattere rapporto PDF.

LPR sulla scheda Alarm Manager

Sulla scheda Alarm Manager, si possono visualizzare e investigare allarmi relazionati a LPR. Per poter visualizzare le informazioni è necessario personalizzare alcune impostazioni:

In generale, per ulteriori dettagli sulle funzionalità XProtect Smart Client consultare le sezioni relative alla gestione allarmi.

Riconoscimenti vista LPR

È possibile visualizzare riconoscimenti LPR nell'elenco allarmi. Se si selezionano eventi come fonte dei dati, tutti i riconoscimenti vengono visualizzati. Se si selezionano allarmi come fonte dei dati, solo i riconoscimenti associati a un allarme vengono visualizzati.

Operazioni:

  1. Accedi alla scheda Gestore allarmi.
  2. Fare clic sul pulsante Impostazioni per entrare nella modalità Impostazioni.
  3. Per visualizzare riconoscimenti associati a un allarme:
    1. Nell'elenco Fonte dati, selezionare Allarme.
    2. Fare clic di nuovo su Configurazione per uscire dalla modalità configurazione. I riconoscimenti vengono visualizzati nell'elenco degli allarmi.
    3. Per visualizzare allarmi LPR in entrata, inserire LPR nel campo Tipo.

  4. Per visualizzare tutti i riconoscimenti:
    1. Nell'elenco Fonte dati, selezionare Evento.
    2. Fare clic di nuovo su Configurazione per uscire dalla modalità configurazione. I riconoscimenti vengono visualizzati nell'elenco degli allarmi.
    3. Per visualizzare eventi LPR in entrata, inserire LPR nel campo Tipo.

L'elenco allarmi mostrerà i risultati filtrati solo quando viene lasciato il campo che è stato modificato.